Categorie: Serie A

Inter-Fiorentina 2-1: errori ed episodi proiettano l’Inter in zona Champions

Una partita a dir poco incredibile. Incredibile in quanto decisa da episodi. Una brutta Inter batte un’ottima Fiorentina, capace di dominare in lungo e in largo al Meazza, dovendosi poi arrendere a episodi che l’hanno penalizzata e non poco. Si, perchè l’arbitro del match Mazzoleni – non dimentichiamoci anche delle colpe al Var di Irrati, tra l’altro mio vicino di casa… – ha rovinato una partita concedendo un rigore dubbio, poi trasformato da Icardi, alla squadra nerazzurra per un mani di Vitor Hugo e non fischiando il secondo giallo ad Asamoah per una manata e un calcio allo stesso tempo a Chiesa. Infine, un rigore non dato sempre a Chiesa per fallo netto di Politano da cui nasce l’azione per il goal di D’Ambrosio.

Pioli non ci sta

Il primo a rammaricarsi è l’allenatore viola, tra l’altro ex Inter, Stefano Pioli, che nel dopo gara risponde allo studio di Sky ad un ex viola come Lele Adani. Quest’ultimo ieri sera ha affermato che per lui il rigore c’era in quanto Vitor Hugo ha toccato il pallone con il polpastrello; Pioli, però, non ci ha visto più niente e ha risposto dicendo che non si possono dare questi tipi di rigori poichè non può legare le braccia dietro la schiena dei suoi giocatori.

Antognoni e Cognigni due furie

Anche il Club Manager viola Giancarlo Antognoni e il presidente del consiglio di amministrazione della Fiorentina Mario Cognigni hanno da recriminare. Il primo, sicuramente il simbolo di questa società, ha affermato di come questi rigori non li davano neanche ai suoi tempi e che questo tipo di episodi accadono solo a Milano. Il secondo è tornato a parlare dopo diverso tempo e non spara parole a caso, anzi, sembra molto deciso: infatti, Cognigni si è congratulato con il direttore di gara Mazzoleni per essere stato il migliore in campo per i nerazzurri.

Finalmente, possiamo dire, la Fiorentina si è fatta sentire e adesso mancherebbe solo la parola del patron Andrea Della Valle.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita…

9 minuti fa

Juventus-Torino 2-0, Thiago Motta: “Contento di prestazione e risultato, siamo stati solidi e concreti. Su Yildiz e Weah

Juventus-Torino 2-0, e' bianconero il derby della Mole grazie alle reti di Yildiz e Weah.…

39 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Milan pareggia a Cagliari,…

49 minuti fa

Cagliari-Milan 3-3, Fonseca: “Abbiamo fatto un passo indietro, non possiamo prendere tre gol. Su Camarda e Leao..”

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa…

1 ora fa

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

9 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…

10 ore fa