I nostri Social

Serie A

Inter-Fiorentina: le formazioni ufficiali e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Fiorentina è il match della 30°giornata di Serie A. Il fischio d’inizio alle ore 18:00.

Qui Inter

Nuovamente orfani di De Vrij e Brozovic, i nerazzurri di Simone Inzaghi scenderanno in campo con D’Ambrosio e Vidal in sostituzione. Perisic nuovamente titolare a discapito di Gosens. Il resto della squadra è con i medesimi nomi titolari dei match recenti.

L’Inter è reduce dal pari dalle grandi difficoltà contro il Torino, necessita di trovare tre punti e trovare del morale positivo per continuare a lottare per il titolo.

Qui Fiorentina

Vincenzo Italiano deve rinunciare a Bonaventura per un infortunio al ginocchio, in sostituzione Duncan con Torreira e Castrovilli. In difesa coppia centrale con Milenkovic e Igor e Venuti al posto Odriozola e Biraghi terzini. In avanti Piatek con Gonzalez con Saponara preferito a Sottil.

La Fiorentina è reduce dalla vittoria contro il Bologna e con la necessità di mantenere il trend positivo per migliorare la propria posizione in classifica. Il campo di San Siro è stato spesso teatro di vittoria per la Fiorentina negli anni più recenti.

Inter-Fiorentina: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, D’ambrosio, Bastoni; Dumfries, Barella, Vidal, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko (A disposizione: Radu I., Cordaz, Dimarco, Ranocchia, Gosens, Darmian, Gagliardini, Vecino, Brozovic, Caicedo, Sanchez, Correa). Allenatore: Simone Inzaghi

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Igor, Venuti; Duncan, Torreira, Castrovilli; Saponara, Piatek, Gonzalez N (A disposizione: Dragowski, Rosati, Martinez Quarta, Odriozola, Terzic, Maleh, Amrabat, Sottil, Callejon, Cabral, Ikoné, Kokorin). Allenatore: Vincenzo Italiano

Il direttore di gara è Daniele Chiffi della Sezione AIA di Padova. Gli assistenti sono Valeriani e Pagliardini, il quarto uomo Marchetti, mentre alle postazioni VAR e AVAR Valeri e Zufferli.

Inter-Fiorentina: dove vederla

Il match delle ore 18:00 Inter-Fiorentina è visibile in esclusiva su Dazn

Segui la SERIE A NEL PALLONE sui nostri social con la diretta.

Facebook

Youtube

Twich

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-nel-mirino-un-big-viola.html

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Inter, Chivu: “Non mi interessa di quello che dice Conte”

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Vittoria importante per l’Inter che batte l’Atalanta a Bergamo grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Per i nerazzurri è la quarta vittoria di fila a Bergamo.

Con la vittoria di oggi a Bergamo, i nerazzurri lanciano un segnale alle avversarie: per lo Scudetto ci sono anche loro. Contro l’Atalanta, basta un gol di Lautaro Martinez (65′) a regalare la vittoria ed il primato in classifica ai nerazzurri.

Dopo la vittoria della Juventus ieri, e del Milan e del Napoli oggi, serviva una risposta da parte dell’Inter. Risposta che è arrivata insieme al sorpasso in classifica su Milan e Napoli. La settimana prossima i nerazzurri ospiteranno il Bologna in una sorta di rivincita per la semifinale di Supercoppa persa ai rigori.

Inter, le parole di Chivu a DAZN

Inter

ESULTANZA INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lautaro e Thuram esempi per Pio Esposito?

“Dentro c’è anche Bonny, non dobbiamo dimenticarlo. Sono dei ragazzi che si sono inseriti alla grande e hanno dato il loro apporto sia quando hanno iniziato che quando sono entrati, ci fa piacere avere quattro attaccanti dal valore straordinario”.

Cosa dice a chi pensa che il primato sia scontato?

“Nel calcio niente è scontato, per essere competitivi bisogna osare e dimostrarlo in campo. Per ora la classifica dice questo, ma non basta: siamo ancora a dicembre, il girone d’andata non è ancora finito e la strada è lunga. Sappiamo che c’è da lavorare, a volte combattere anche con le ingiustizie con chi pensa che sia tutto scontato ma sappiamo che è il campo a decidere. Reagiamo anche alle difficoltà, siamo pronti per lavorare ancora di più”.

Si riferisce anche alle parole di Conte?

“A me quello che dice Conte non interessa”.

La parola chiave del 2026?

“Deve ancora finire il 2025, vi risponderò alla prima partita del 2026. Ci aspetta un gennaio molto impegnativo”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Inter 0-1: la decide Lautaro Martinez

Pubblicato

il

Inter

Finisce 0-1 il big match di Serie A, Atalanta-Inter, grazie a un gol di Lautaro Martinez. La squadra di Chivu è in testa alla classifica.

Si fa sempre più intensa la lotta Scudetto in Serie A questa stagione. Dopo la vittoria di oggi a Bergamo contro l’Atalanta, l’Inter si porta al primo posto in classifica. Superati in classifica il Napoli e il Milan.

L’Atalanta, invece, rimane inchiodata al decimo posto, a pari punti con Sassuolo e Udinese, e a -5 dal sesto posto. La Dea non perdeva in casa dal 9 novembre (Atalanta-Sassuolo 0-3).

Atalanta-Inter: il commento del match

Atalanta-Inter

Le due squadre non fanno particolari cambi nelle loro formazioni. Palladino si affida a Scamacca in attacco che gioca davanti a De Ketelaere e Pasalic (preferito a Maldini). A centrocampo, Zappacosta e Zalewski giocano da esterni, con De Roon ed Ederson in mezzo. Chivu si affida alla coppia d’attacco Thuram-Lautaro, e lascia Mkhitaryan in panchina. A centrocampo giocano Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski e Dimarco.

I ritmi sono alti già dai primi minuti con entrambi le squadre che vogliono sbloccare subito il risultato. La prima vera occasione della partita capita a Lautaro Martinez dopo 27 minuti. Il capitano dell’Inter anticipa Djimsiti, trovandosi a tu per tu con Carnesecchi, ma non riesce a trovare l’angolo.

Con il passare dei minuti sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, e infatti trovano anche il gol del vantaggio. Il gol lo segna Thuram su assist di Lautaro Martinez: tuttavia, dopo un check al VAR, il gol viene annullato per fuorigioco. Il primo tempo finisce senza reti e senza particolari emozioni, ma tra le due squadre l’Inter sembra quella più in partita.

Nel secondo tempo succede di tutto. Al minuto 55, Zalewski si trova a tu per tu con Sommer che gli para il tiro, la palla arriva a De Ketelaere che segna con un tiro preciso, ma il gol è annullato per fuorigioco di Zalewski. Passa un minuto e l’Inter si divora il gol del vantaggio. Luis Henrique è solo davanti a Carnesecchi che riesce a bloccargli il tiro, la palla torna al centrocampista brasiliano che serve Barella che deve solo appoggiare in rete, ma l’ex Cagliari calcia incredibilmente fuori.

Nel frattempo Chivu toglie Thuram e fa entrare Pio Esposito al suo posto: quest’ultimo sarà subito decisivo. Un minuto dopo essere entrato in campo, l’attaccante classe 2005 approfitta di un errore di Djimsiti in area di rigore, e fornisce l’assist per Lautaro Martinez che segna l’unico gol della partita (65′).

Dopo il gol subito, i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi. La loro occasione da gol più grande capita a 3 minuti dal novantesimo con Samardzic che, servito da De Ketelaere, in area davanti a Sommer calcia fuori. La partita finisce dunque 0-1 per l’Inter che si porta al primo posto in classifica superando il Milan e il Napoli.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro della difesa. Con il brasiliano in campo i bianconeri non hanno mai perso.

La Juventus conclude il proprio 2025 in modo convincente. Dopo le vittorie negli scontri diretti contro Bologna e Roma, la squadra bianconera non sbaglia l’appuntamento contro il Pisa, portando a quota 3 la striscia di vittorie consecutive. Merito del lavoro di Luciano Spalletti, che dopo un periodo di adattamento sta dando i suoi frutti, ma anche di un recupero prezioso. La continuità di risultati trovata coincide infatti con il ritorno a pieno regime di Gleison Bremer.

Il ritorno del brasiliano al centro della difesa, dopo la lesione al menisco, ha restituito ai bianconeri grandi certezze. Non a caso con il difensore in campo in questa stagione, la Juve ha ottenuto 6 vittorie e 1 pareggio, con 0 sconfitte. Il ritorno nelle zone alte della classifica permette ai bianconeri di essere ottimisti per il nuovo anno.

Juventus, con Bremer in campo il ritmo è da scudetto

juventus

Bremer

Non può essere un caso che la Juventus dia l’impressione di poter competere per i vertici quando ha la possibilità di contare su Bremer.  Anche nella scorsa stagione con Thiago Motta, terminata presto dal brasiliano per l’infortunio al ginocchio di metà settembre, si sottolineava come esistesse una Juventus con Bremer, che aveva iniziato la stagione con l’ambizione di lottare per il titolo e che aveva inanellato una serie di risultati positivi, e una senza di lui, culminata con l’esonero del ex tecnico del Bologna dopo una serie di debacle.

Anche con Spalletti la storia sembra ripetersi. La fortuna del ex ct è che adesso il difensore classe 1997 sembra in salute, seppur non ancora al 100 % e con il bisogno di una gestione ad hoc per evitare ricadute. Anche perché blindare la difesa è sempre il primo passo per la costruzione di una squadra vincente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A9 minuti fa

Inter, Chivu: “Non mi interessa di quello che dice Conte”

Visualizzazioni: 41 Vittoria importante per l’Inter che batte l’Atalanta a Bergamo grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Per i...

Inter Inter
Serie A37 minuti fa

Atalanta-Inter 0-1: la decide Lautaro Martinez

Visualizzazioni: 39 Finisce 0-1 il big match di Serie A, Atalanta-Inter, grazie a un gol di Lautaro Martinez. La squadra...

perugia perugia
Serie C3 ore fa

Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata

Visualizzazioni: 28 Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, fattore Bremer: con lui in campo nessun ko

Visualizzazioni: 64 La Juventus si gode la striscia di vittorie consecutive. Merito anche del ritorno di Gleison Bremer al centro...

Calciomercato4 ore fa

Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty

Visualizzazioni: 134 La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Inter, formazioni ufficiali: la scelta su Zielinski

Visualizzazioni: 323 Il posticipo della domenica di Serie A offre un’intrigante Atalanta-Inter. Sfida tra nerazzurri che promette spettacolo visto il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A5 ore fa

La Lazio protesta per i torti arbitrali: inviata una PEC alla Lega

Visualizzazioni: 50 Dopo il pareggio di ieri contro l’Udinese la Lazio si sente danneggiata ed ha deciso di chiamare in...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B5 ore fa

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Visualizzazioni: 55 La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La...

Sassuolo Sassuolo
Serie A5 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “Cerchiamo rinforzi, priorità agli esterni bassi”

Visualizzazioni: 37 Il Sassuolo punta a rinforzare la rosa: Carnevali svela le strategie di mercato per la stagione in corso....

Premier League Premier League
Premier League5 ore fa

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Visualizzazioni: 39 In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android