Serie A
Inter-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Sabato ore 20.45 allo Stadio Meazza con Inter-Fiorentina prende il via il campionato dei nerazzurri che avevano posticipato la prima giornata. La Fiorentina di Iachini arriva dalla convincente vittoria contro il Torino. Conte e i suoi ragazzi vogliono partire forte, in un campionato che li vede favoriti insieme alla Juventus nella corsa al tricolore.
Qui Inter
Conte punterà su Eriksen per l’esordio in campionato, trequartista dietro Lukaku e Lautaro Martínez, coppia che ha fatto le fortune nerazzurre nella scorsa stagione. Vidal arrivato ad inizio settimana dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce Hakimi a destra e Perisic sulla corsia mancina, con Barella e Gagliardini nel mezzo. In difesa il trio D’Ambrosio, Bastoni e Kolarov.
Qui Fiorentina
Iachini dovrebbe proporre la stessa Fiorentina dell’esordio con l’unico cambio possibile di Ambarat al posto di Duncan, al tempo stesso in balottaggio con Bonaventura. Pezzella si allena ancora parzialmente con il gruppo, per cui dovrebbe essere Ceccherini il titolare. Sulle fasce probabili Chiesa a destra e Biraghi a sinistra. In avanti la coppia Kouamé e Ribery, salvo sorprese con Vlahovic primo favorito.
Probabili formazioni
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; R. Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore, Conte.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. Allenatore, Iachini.
Precedenti
Sfida dalla lunga tradizione quella tra Inter e Fiorentina: i precedenti sono stati ben 164, con 66 vittorie nerazzurre, 44 viola e 54 pareggi. Lo scorso fine luglio al Meazza terminò a reti bianche la sfida.
Dove vederla
Inter-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, per cui la partita è visibile in streaming con l’applicazione per abbonati scaricabile nei vari tipi di device. Inoltre in tv è possibile vederla sul canale 209 DAZN 1, trasmesso sulla piattaforma satellitare di Sky.
Serie A
Juventus, serve qualità: il punto sugli indisponibili
In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera di recuperare gli indisponibili al più presto.
La Juventus di Thiago Motta continua a faticare, con l’ultimo passo falso arrivato in casa del Lecce. Non è solo il pareggio a lasciare l’amaro in bocca, ma anche una prestazione opaca e una sterilità offensiva evidente, complici i numerosi infortuni che hanno decimato la rosa.
L’allenatore bianconero, ormai costretto a convocare diversi giovani per sopperire alle assenze, fatica a trovare soluzioni per una squadra che, nonostante sia ancora imbattuta in campionato, conta ben otto pareggi e rischia di perdere terreno prezioso dalle posizioni di vertice.
Juventus, gli infortunati: chi torna e quando
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ci sono alcune buone notizie per Thiago Motta in vista delle prossime partite. Per la sfida con il Bologna, i bianconeri dovrebbero recuperare Nicolò Savona, Dusan Vlahovic e Vasilije Adzic, mentre per il delicato match di Champions League contro il Manchester City, in programma mercoledì, dovrebbe essere a disposizione anche Douglas Luiz.
Il rientro di Nico Gonzalez, invece, è previsto per la partita contro il Venezia, mentre per Arkadiusz Milik i tempi si allungano: il polacco dovrebbe tornare verso la fine di dicembre, con un rientro effettivo in campo fissato solo per il 2025. Una situazione che obbliga la Juventus a stringere i denti e a fare affidamento su un organico ridotto nelle prossime settimane cruciali.
Serie A
Fiorentina, Bove in fase di miglioramento: le ultime notizie
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare si sta riprendendo sempre di più: ecco gli ultimi aggiornamenti.
Nel mondo del calcio tiene ancora banco la vicenda del malore del centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, che è ancora ricoverato nel reparto Terapia Intensiva all’ospedale Careggi di Firenze.
Il giocatore, stando alle ultime notizie, sta sempre meglio e ieri sera ha guardato la partita Roma-Atalanta sul proprio computer. Presto, se continueranno a migliorare le sue condizioni, verrà trasferito nel reparto di Cardiologia.
Non sono ancora chiare le cause del suo arresto cardiaco: le analisi neurologiche hanno escluso problemi legati a questa sfera.
La curiosità: la manovra di primo soccorso effettuata su Bove
Il medico della Lazio Ivo Pulcini ha recentemente svelato un retroscena sulla manovra effettuata in campo da Cataldi su Bove che probabilmente gli ha salvato la vita.
Queste le sue parole: “È stata la Lazio ad insegnarli quella manovra di primo soccorso. Cataldi ha un certificato internazionale dell’Acls American Heart Association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza”.
Bove circondato di affetto: Roma, Fiorentina e non solo
A preoccuparsi per le condizioni del giocatore non sono stati solo Fiorentina e Roma, ma anche altre società calcistiche. Tra le altre, che hanno commentato il post Instagram che riportava il comunicato della Fiorentina, anche Wolfsburg e Porto.
Non sono mancati gli auguri di pronta guarigione di Thierry Henry, Paulo Fonseca, responsabile dei suoi esordi giallorossi, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, il tecnico del Como Cesc Fabregas e il CT della Nazionale Under 21 Nunziata.
Il Corriere dello Sport riporta anche la vicinanza a Bove di José Mourinho, sotto la cui guida il ragazzo ha conquistato la coppa di Conference League e ha avuto sempre più spazio e importanza nella rosa della Prima Squadra giallorossa. Lo Special One avrebbe chiesto aggiornamenti sulla salute di Bove alla sua famiglia.
Serie A
Napoli, vicino il rinnovo di Olivera: dettagli e cifre
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di un ottimo avvio di stagione. Ecco tutte le cifre del rinnovo.
Il Napoli è vicino a un accordo per il rinnovo di Mathías Olivera fino al 2029, con opzione fino al 2030. Secondo le ultime indiscrezioni giunte alla nostra redazione le trattative sono già avviate e prevedono un significativo aumento dello stipendio, portandolo dagli attuali 1,4 milioni di euro netti a circa 2,2 milioni annui.
Olivera, che è diventato un punto fermo della squadra di Antonio Conte, ha mostrato una crescita notevole sia a livello fisico che tattico, guadagnandosi la stima del club e dei tifosi. Dopo 14 partite, il terzino sinistro ha realizzato 2 assist dimostrando anche grande continuità. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per blindare uno dei difensori più versatili del Napoli, capace di coprire sia il ruolo di terzino sinistro che quello di centrale in situazioni d’emergenza.
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…