Categorie: Serie A

Inter-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Sabato ore 20.45 allo Stadio Meazza con Inter-Fiorentina prende il via il campionato dei nerazzurri che avevano posticipato la prima giornata. La Fiorentina di Iachini arriva dalla convincente vittoria contro il Torino. Conte e i suoi ragazzi vogliono partire forte, in un campionato che li vede favoriti insieme alla Juventus nella corsa al tricolore.

Qui Inter

Conte punterà su Eriksen per l’esordio in campionato, trequartista dietro Lukaku e Lautaro Martínez, coppia che ha fatto le fortune nerazzurre nella scorsa stagione. Vidal arrivato ad inizio settimana dovrebbe partire dalla panchina. Sulle fasce Hakimi a destra e Perisic sulla corsia mancina, con Barella e Gagliardini nel mezzo. In difesa il trio D’Ambrosio, Bastoni e Kolarov.

Qui Fiorentina

Iachini dovrebbe proporre la stessa Fiorentina dell’esordio con l’unico cambio possibile di Ambarat al posto di Duncan, al tempo stesso in balottaggio con Bonaventura. Pezzella si allena ancora parzialmente con il gruppo, per cui dovrebbe essere Ceccherini il titolare. Sulle fasce probabili Chiesa a destra e Biraghi a sinistra. In avanti la coppia Kouamé e Ribery, salvo sorprese con Vlahovic primo favorito.

Probabili formazioni

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; R. Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore, Conte.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. Allenatore, Iachini.

Precedenti

Sfida dalla lunga tradizione quella tra Inter e Fiorentina: i precedenti sono stati ben 164, con 66 vittorie nerazzurre, 44 viola  e 54 pareggi. Lo scorso fine luglio al Meazza terminò a reti bianche la sfida.

Dove vederla

Inter-Fiorentina è un’esclusiva DAZN, per cui la partita è visibile in streaming con l’applicazione per abbonati scaricabile nei vari tipi di device. Inoltre in tv è possibile vederla sul canale 209 DAZN 1, trasmesso sulla piattaforma satellitare di Sky.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…

8 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…

8 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…

8 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…

9 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…

9 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…

9 ore fa