Serie A
Inter forza 4: un +12 che sa di fuga per la vittoria
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/019e381858699a48ac9b8ea2d70ef58c-24559-oooz0000-e1715777840601.jpeg)
L’Inter schianta l’Atalanta e toglie l’asterisco in classifica. La macchina perfetta di Inzaghi dimostra che cambiando gli interpreti il risultato non cambia.
Inter, il 4-0 va di moda: è il risultato preferito
In quest’annata il club meneghino ha registrato 1 sconfitta (1-2 vs Sassuolo) su 26 partite. Per evidenziare lo strapotere della squadra nerazzurra basta dare un occhio ai risultati più ripetuti nel corso della stagione.
Guardando indietro infatti, il 4-0 sul tabellino della gara è stato registrato già 6 volte: più di ogni altro finora (vs Lecce, Salernitana, sia andata che ritorno, Fiorentina, Atalanta, Udinese).
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/10/Schermata-2023-10-29-alle-20.29.43-1024x577.png)
Photo Source: FC Internazionale Milano – Sito Ufficiale)
Per ben 2 volte i gol sono stati 5 (vs Milan e Monza).
Nel resto dei match l’Inter segna gol a ripetizione e manda sul tabellino chiunque si trovi in posizione buona per colpire.
Sono infatti 14 i marcatori che si sono succeduti durante questa stagione. A dimostrazione della duttilità dei singoli e dello stile di gioco che valorizza le qualità di ogni interprete.
Il 3-5-2 è entrato nelle vene dei giocatori forse ancora di più rispetto a quello di Conte. Il confronto fra i due allenatori è stato compiuto migliaia di volte, tuttavia non è eresia dire che il lavoro di Inzaghi ha portato più benefici di quello del tecnico leccese dal punto di vista del gruppo e della crescita di tutto l’ambiente.
L’ex Juventus lavora in solitaria e porta trofei nazionali mentre il demone di Piacenza coinvolge tutto l’ambiente per crescere insieme e gettare le basi per il futuro. Le pretese sul mercato sono ben diverse e visti i risultati sembra che Inzaghi abbia azzeccato quasi tutte le mosse.
La classifica ora dice +12 sulla Juventus a 12 partite dalla fine della Serie A. La squadra capitanata da Lautaro Martinez (capocannoniere con 23 gol) sembra avere in mano lo scudetto già a marzo, certo vale sempre il detto il calcio è strano ma davanti a uno strapotere così anche la superstizione fatica a reggere.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Depositphotos_620102452_XL-1024x746.jpg)
Lautaro Martinez of Fc Inter during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Inter Fc, on 06 November 2022, at Allianz Stadium, Turin, Italy Photo Nderim Kaceli – Credit: Nderim Kaceli/LiveMedia
Dall’altra parte c’è anche la Champions League, che se ripetuto il percorso della scorsa stagione può portare alla consacrazione definitiva.
Serie A
Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore
![Parma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Depositphotos_645354128_S-e1717782488391.jpg)
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex tecnico della primavera dell’Inter.
Dopo qualche ora dall’esonero di Pecchia, la squadra emiliana annuncia il suo sostituto: Cristian Chivu. L’ex calciatore e allenatore della primavera dell’Inter prende le redini della squadra in corsa con il compito di condurla alla salvezza. Il primo allenamento è previsto nella giornata di domani.
Serie A
Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VIEIRA-2.jpg)
L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito per infortunio. Al suo posto Ekuban.
Al 60′ minuto della sfida tra Genoa e Venezia, l’attaccante portoghese della squadra rossoblu Vitinha si è accasciato a terra a causa di un problema fisico. Il numero 9 è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco ed al suo posto è subentrato Ekuban. Dalle prime immagini da l’idea di essere un problema di natura muscolare, ma nella giornata di domani verranno effettuati gli esami che chiariranno l’entità e la durata dell’infortunio.
Serie A
Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte
![Bologna, Vincenzo Italiano](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/VINCENZO-ITALIANO.jpg)
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno. La Coppa Italia è diventata un obiettivo concreto.
I felsinei stanno macinando punti e mettendo insieme vittorie importantissime in vista del finale di stagione. C’è un dato clamoroso che accompagna i rossoblu dall’inizio del 2025.
Bologna, 10 partite e zero sconfitte: il segreto di Italiano
Il bilancio parla chiaro: 10 partite di cui 5 vittorie e 5 pareggi. Uno di questi successi è arrivato contro il Borussia Dortmund in una storica serata di Champions League e un altro ha regalato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.
Nei momenti decisivi la squadra di Italiano non ha tradito le aspettative, dimostrando grande maturità e qualità nelle giocate. Castro si è caricato la squadra sulle spalle e ha segnato gol pesanti ma anche gli altri membri del reparto offensivo non sono stati da meno.
![bologna-monza](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/SANTIAGO-CASTRO.jpg)
SANTIAGO CASTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I vari Ndoye, Orsolini, Dallinga, Odgaard, Dominguez e Fabbian hanno messo in campo le idee dell’allenatore, ricavandone punti e soddisfazioni anche personali. Da quel 30 dicembre 2024, giorno dell’ultima sconfitta in casa contro l’Hellas Verona, sembra esserci stato un cambio di mentalità e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La classifica suggerisce una lotta fino all’ultimo per entrare almeno in Conference League e regalarsi la seconda stagione consecutiva in Europa ma le altre concorrenti non saranno di certo da meno. Contro un Parma ferito nel prossimo turno servirà una grande prestazione per regalare una grande gioia anche ai propri tifosi visto che si tratta di un derby e generare una grande iniezione di fiducia alla squadra.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato11 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?