Inter, Davide Frattesi, centrocampista classe 99′, in questa stagione con la maglia nerazzurra ha collezionato in tutte le competizioni 23 presenze con 3 gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2023 in prestito di 6 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro dal Sassuolo, dal suo approdo in Lombardia si sta dimostrando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Inzaghi.
Nonostante sia dietro nelle gerarchie del tecnico piacentino con Barella Calhanoglu e Mkhitaryan inamovibili nel terzetto di centrocampo, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile della Roma si sta ritagliando il suo spazio, lo dimostra il gol decisivo nell’ultima giornata contro il Verona.
Il calciatore ex Sassuolo è stato l’uomo copertina della rivista Undici, e si è raccontato fra passato, presente e futuro, ecco un estratto della sua intervista:
“Nel calcio faccio uno switch e divento ipercompetitivo e anche impaziente: per esempio due anni fa volevo lasciare Sassuolo, ma il direttore Carnevali assieme al mio procuratore mi hanno convinto a restare per completare il periodo di crescita.
Ed è stata la scelta giusta, infatti la grande stagione scorsa mi ha permesso di approdare in una grande squadra come l’Inter.
Quest’anno sarà un campionato diverso rispetto allo scorso dove il Napoli ha ammazzato la lotta per il titolo, ci sono tre-quattro squadre che si equivalgono, che sono lì per giocarsela. Poi certamente anche la profondità della rosa ha la sua importanza.
Con Spalletti in nazionale abbiamo trovato una ventata di aria fresca, fa un gioco perfetto per le mie caratteristiche e proveremo ad essere pronti per arrivare all’europeo al miglior stato possibile e riprovare a confermarci campioni d’Europa.”
Aggiornato al 10/01/2024 11:18
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…