Serie A
Inter, Frattesi torna a Roma in veste da attaccante
Frattesi cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio, torna nella capitale da avversario e lo fa in veste da bomber, dopo l’ennesimo gol in Nazionale.
Davide Frattesi è nato a Roma il 22 settembre 1999, nello specifico nella borgata di Fidene. Dal calcio di strada è stato prelevato dalla Lazio, società in cui ha imparato i fondamentali del gioco del calcio. Successivamente ha fatto il settore giovanile nella Roma, senza però mai esordire in prima squadra. L’anno scorso vagava l’opportunità di tornare nella sua città natale, nel momento in cui sia la Roma che la Lazio si erano interessate fortemente al giocatore.
Frattesi però, ha scelto con la testa di andare nella squadra al momento più blasonata d’Italia, ovvero l’Inter, per vincere trofei, confrontarsi con grandi campioni ed affermarsi come giocatore. La frequenza con la quale è stato impiegato sarebbe sicuramente stata maggiore altrove, vista la qualità nel reparto di centrocampo nerazzurro, ma nonostante questo, il giocatore si è sempre detto soddisfatto della sua scelta e si è ritagliato il suo spazio.
Frattesi punto fermo della Nazionale
Frattesi ha sempre dimostrato di avere un gran fiuto del gol: 11 gol in due stagioni con il Sassuolo, giocando come secondo di centrocampo in un 4-2-3-1 e 8 gol lo scorso anno con la maglia nerazzurra. A questi suoi dati però, bisogna ovviamente aggiungere anche gli 8 gol con la maglia della Nazionale segnati in 23 partite disputate: più di 1 gol ogni 3 partite. Sono dei numeri veramente impressionanti se consideriamo che è a tutti gli effetti un centrocampista. Le sue caratteristiche principali sono ovviamente l’inserimento senza palla e l’attacco della profondità, ma deve migliorare qualcosina da un punto di vista tecnico per diventare veramente un giocatore di alto livello.
Roma-Inter, Frattesi torna nella capitale
Domenica sera ci sarà il big match di giornata tra Roma e Inter, partita in cui Frattesi farà rientro nella Capitale. La sua titolarità non è garantita, anche se Barella rientra da un infortunio dunque non ha di certo i 90 minuti sulle gambe. Il nuovo bomber della Nazionale non ha ancora mai segnato allo stadio Olimpico, ma i tifosi giallorossi, che avrebbero tanto voluto vederlo vestire la maglia della Roma, sperano non sia questa la volta in cui farà centro nel loro stadio.
Serie A
Roma-Napoli: i convocati di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha sciolto le riserve sugli uomini che domani sera prenderanno parte al big match dell’Olimpico contro il Napoli.
Dopo la bella vittoria in Europa League dello scorso giovedì contro l’Eintracht Francoforte la Roma si rituffa in campionato. Domani sera nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A i giallorossi affronteranno nel big match allo Stadio Olimpico la capolista Napoli.
Per la gara contro i partenopei il tecnico romanista Claudio Ranieri ha reso nota la lista ufficiale dei convocati. Sarà assente Nicola Zalewski, ormai promesso sposo all’Inter, mentre tutti gli altri saranno a disposizione, compreso Leandro Paredes.
La lista dei convocati di Ranieri per il Napoli
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Rensch, Abdulhamid
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Koné, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Saelemaekers
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé
Serie A
Venezia, tegola Stankovic: si teme un serio infortunio
Il portiere del Venezia Filip Stankovic è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco del Bluenergy Stadium di Udine al minuto 18 della sfida tra i lagunari e l’Udinese.
Al suo posto è entrato il finlandese Jesse Joronen.
Nel dettaglio
L’estremo difensore serbo ha alzato bandiera bianca in seguito a una torsione innaturale del ginocchio sinistro in seguito a un rinvio. Gli esami strumentali saranno effettuati nei prossimi giorni, ma le sensazioni sono tutt’altro che buone.
Serie A
Atalanta, i convocati di Gasperini: quante assenze!
L’Atalanta affronterà il Torino alle 18 di oggi pomeriggio dopo aver conosciuto il proprio futuro prossimo in Europa che prevedrà la doppia sfida con il Club Brugge.
Gasperini dovrà, però, fare i conti con le numerose assenze che attanaglieranno i suoi nel match contro i granata. Oltre a Lookman e Scalvini, i più recenti ad essersi aggiunti all’infermeria, la Dea dovrà, infatti, rinunciare anche a Zappacosta a causa di un attacco influenzale. Unica nota lieta il rientro tra i disponibili di Scamacca.
I convocati di Gasperini
Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi.
Difensori: Toloi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Palestra, Obric.
Centrocampisti: Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Bellanova, Ruggeri, Cassa, Brescianini.
Attaccanti: Scamacca, De Ketelaere, Samardzic, Retegui.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”