Categorie: Serie A

Inter, Frattesi torna a Roma in veste da attaccante

Frattesi cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio, torna nella capitale da avversario e lo fa in veste da bomber, dopo l’ennesimo gol in Nazionale.

Davide Frattesi è nato a Roma il 22 settembre 1999, nello specifico nella borgata di Fidene. Dal calcio di strada è stato prelevato dalla Lazio, società in cui ha imparato i fondamentali del gioco del calcio. Successivamente ha fatto il settore giovanile nella Roma, senza però mai esordire in prima squadra. L’anno scorso vagava l’opportunità di tornare nella sua città natale, nel momento in cui sia la Roma che la Lazio si erano interessate fortemente al giocatore.

Frattesi però, ha scelto con la testa di andare nella squadra al momento più blasonata d’Italia, ovvero l’Inter, per vincere trofei, confrontarsi con grandi campioni ed affermarsi come giocatore. La frequenza con la quale è stato impiegato sarebbe sicuramente stata maggiore altrove, vista la qualità nel reparto di centrocampo nerazzurro, ma nonostante questo, il giocatore si è sempre detto soddisfatto della sua scelta e si è ritagliato il suo spazio.

Frattesi punto fermo della Nazionale

Frattesi ha sempre dimostrato di avere un gran fiuto del gol: 11 gol in due stagioni con il Sassuolo

, giocando come secondo di centrocampo in un 4-2-3-1 e 8 gol lo scorso anno con la maglia nerazzurra. A questi suoi dati però, bisogna ovviamente aggiungere anche gli 8 gol con la maglia della Nazionale segnati in 23 partite disputate: più di 1 gol ogni 3 partite. Sono dei numeri veramente impressionanti se consideriamo che è a tutti gli effetti un centrocampista. Le sue caratteristiche principali sono ovviamente l’inserimento senza palla e l’attacco della profondità, ma deve migliorare qualcosina da un punto di vista tecnico per diventare veramente un giocatore di alto livello.

Roma-Inter, Frattesi torna nella capitale

Domenica sera ci sarà il big match di giornata tra Roma e Inter, partita in cui Frattesi farà rientro nella Capitale. La sua titolarità non è garantita, anche se Barella rientra da un infortunio dunque non ha di certo i 90 minuti sulle gambe. Il nuovo bomber della Nazionale non ha ancora mai segnato allo stadio Olimpico, ma i tifosi giallorossi, che avrebbero tanto voluto vederlo vestire la maglia della Roma, sperano non sia questa la volta in cui farà centro nel loro stadio.

Aggiornato al 17/10/2024 15:02

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: InterRoma

Gli ultimi aggiunti

Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"

Enzo Maresca spiega l'assenza di Madueke: "Decisione tecnica", il giovane talento resta fuori dai convocati.…

6 ore fa

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il…

7 ore fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per…

8 ore fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten…

8 ore fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La…

8 ore fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

9 ore fa