Inter–Genoa: il designatore Rocchi sospende l’arbitro Ayroldi in seguito alla decisione che ha portato al rigore del momentaneo 2-0.
Inter–Genoa continua a far parlare di sè.
Non solo per il +15 della squadra di Inzaghi che proietta i nerazzurri verso lo Scudetto, ma anche per il rigore con cui i l’Inter si é portata sul 2-0 (match di San Siro terminato sul 2-1 per i padroni di casa).
A finire nel caos è il direttore di gara Giovanni Ayroldi, accusato di aver assegnato un rigore ai nerazzurri molto dubbio.
Per questo secondo ‘Sky Sport‘ il designatore degli arbitri Rocchi fermerà il fischietto dopo quanto successo nel match contro il Genoa.
Ayroldi ha assegnato il rigore all’Inter, trasformato da Alexis Sanchez, dopo il contatto tra Barella e Frendrup: il fischio dell’arbitro è arrivato con il pallone già fuori e con il giocatore del Genoa
che travolge il collega solamente dopo che questo aveva calciato.Non solo il rigore assegnato perché non ha convinto nemmeno la direzione di gara di Ayroldi. Nel mirino c’è anche l’ammonizione a Lautaro Martinez per simulazione.
Ayroldi sarà così il terzo arbitro di questo 27esimo turno ad essere fermato dal designatore Rocchi dopo Di Bello (Lazio–Milan) e Marchetti (Torino–Fiorentina).
Una giornata veramente dura per i fischietti in Serie A, con ben 3 che verranno sospesi per alcune partite dei campionato.
Ayroldi, classe 1991 di Molfetta, ha diretto Inter-Genoa nella sua settima gara della Serie A 2023/2024: il fischietto ha arbitrato proprio il Genoa come primo match stagionale (4-1 contro la Fiorentina).
Per il fischietto 32enne anche 6 partite di Serie B nel corso della stagione, tra cui Cittadella-Parma dello scorso 10 Febbraio.
Aggiornato al 05/03/2024 15:15
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…