I nostri Social

Serie A

Inter-Genoa probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torna il campionato con l’undicesima giornata di questa serie A. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano Sabato si affronteranno l’Inter,seconda in classifica a pari merito con il Napoli dopo il successo fuori casa con la Lazio di lunedì e il Genoa che si trova in undicesima posizione, ferma a 14 punti dopo il 2 a 1 rimediato sempre a San Siro contro il Milan mercoledì, nel recupero della prima giornata di serie A.Calcio di inizio alle ore 15:dirige Paolo Valeri della sezione di Roma

Ultime in casa Inter

I nerazzurri vengono da un ottimo periodo di forma che vengono da sei vittorie di fila, di cui l’ultima pesantissima all’Olimpico contro la Lazio. Morale alle stelle ma Spalletti deve fare i conti con l’importantissimo match di martedì contro il Barcellona.In difesa dovrebbero rivedersi De Vrij, dopo i due turni in panchina (per turnover e per “non metterlo in situazione emotivamente difficile”) e Dalbert a fare rifiatare Asamoah.A centrocampo difficile ipotizzare un turno di riposo per lo stakanovista Brozovic: molto probabilmente si accomoderà in panchina Vecino per far posto a Gagliardini.

Grandi dubbi nel reparto offensivo: Joao Mario potrebbe essere confermato come trequartista dopo la buona prova di Roma,sulle fasce scalpita Candreva a discapito di Politano mentre Perisic dovrebbe mantenere il suo posto a sinistra.Davanti possibile riposo per Capitan Icardi che potrebbe lasciare il posto a Lautaro Martinez, che scalpita per un posto da titolare o a gara in corso.

Ultime in casa Genoa

I rossoblu vengono da 2 punti nelle ultime tre partite,ovvero da quando si è insediato Juric al posto di Ballardini. Periodo di forma non ottimo,come confermato dall’assenza dal gol del capocannoniere della serie A,Piatek a secco da ormai tre giornate dopo le 9 reti nei primi 7 incontri. Juric dovrà far a meno di Criscito, out per squalifica dopo il giallo con i rossoneri, ma potrà contare di nuovo su Romero.

Il modulo sarà il 3-5-2 con Zukanovic in difesa, Lazovic e Pereira sulle fasce e la consolidata coppia d’attacco Kouamè-Piatek. Scalpitano Hiljemark a centrocampo e Pandev davanti,ma probabilmente entrambi si accomoderanno in panchina.Non sono però escluse sorprese, visto che i giorni di riposo per i titolari sono stati soltanto due e il tecncio potrebbe far giocare chi è rimasto in panchina contro il Milan.

Probabile formazione

Inter(4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio,Skriniar,De Vrij,Dalbert; Gagliardini,Brozovic;Candreva,Joao Mario,Perisic;L.Martinez. All.Spalletti

Genoa(3-5-2):Radu;Biraschi,Romero,Zukanovic;Pereira,Romulo,Sandro,Bessa,Lazovic;Kouamè,Piatek. All.Juric

I precedenti

Sono 102 le sfide totali in serie A tra l’Inter e il Genoa, 51 sono le vittorie dei nerazzurri, 29 pareggi e 22 vittorie del Genoa. Anche nei goal la squadra di Suning è avanti, 170 contro 105.

A Milano 51 incontri, 37 vittorie dell’Inter, 10 pareggi e 4 vittorie del Genoa.

Quando e dove vederla

Calcio di inizio alle ore 15:la gara tra Inter e Genoa sarà visibile su Sky Sport, sui canali Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 373 o 383 sul digitale terrestre) e Sky Sport Uno (canale 251 del satellite); sarà possibile vedere la gara anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo

Serie A

Il Torino rinasce grazie all’invalicabile Milinkovic-Savic

Pubblicato

il

Udinese-Torino

 Il Torino dopo la bella partenza e il tonfo di metà girone d’andata sta finalmente ritrovando continuità, sulla scia di un invalicabile Milinkovic-Savic

Lo spartiacque perfetto per comprendere al meglio la stagione del Torino è è rappresentato dalle due partite giocata contro l’Atalanta: La prima sfida tra le formazioni è andata in scena il 25 agosto scorso e ha visto trionfare i granata per 2-1, sottolineando come meglio non si può il grandissimo momento che stava vivendo la squadra allenata da Vanoli nelle prime giornate di campionato, facendo presagire quanto di buono avrebbero potuto fare qualora fossero rimasti sani e intatti. Soprattutto anche contando il 2-2 a San Siro contro il Milan, la stagione del Torino sembrava aver iniziato con il piede giusto, dando continuità ad un record che si portavano avanti ormai dalla stagione 2023/2024: che li vedeva come la squadra che aveva registrato il numero più alto di clean sheet casalinghi con 13 partite su 19 senza subire reti, mantenendo in 10 delle ultime 14 la porta inviolata e  con solo 9 goal subiti – nessuna squadra prima del match contro la dea aveva subito meno gol in partite interne nel periodo: nove, solo il Real Madrid -.

La stagione riparte da Milinkovic-Savic

Dopo i grandi risultati iniziali che potevano lasciar presagire ad una grande stagione dal parte del Torino, sono arrivati gli infortuni misti a mosse di mercato che hanno infuocato gli animi dei tifosi, facendo inevitabilmente crollare quelle che erano le belle speranze di inizio stagione. Attualmente però i granata sembrerebbe aver ritrovato la buona e giusta strada, ricompattando grazie a Vanoli quelle che erano le spoglie di una stagione destinata alla mediocrità, o forse qualcosa di peggio, riproponendo così la possibilità di provare a  realizzare il sogno di ritornare dopo tante stagioni in Europa, accarezzato solamente la stagione scorsa.

Se l’apporto di Vanoli dalla panchina è stato fondamentale, quello di Milinkovic-Savic tra i pali è stato di gran lunga quello più d’impatto tra i giocatori che scendono in campo, conferendo sicurezza alla squadra e mantenendo la porta immacolata quando l’attacco non riusciva a trovare il goal. Di fatti il Toro nel 2025 non è ancora riuscito a perdere una partita, evidenziando quanto di buono sta facendo a livello difensivo sulla scia di chi si trova tra i pali, attualmente uno dei portieri più forti e determinanti in questa Serie A.

Atalanta – Torino, il crocevia della stagione granata

La partita che senza ombra di dubbio racconta meglio la ripresa della stagione dei piemontesi è quella contro l’Atalanta. Crocevia fondamentale della stagione, che forse ancora più della partita d’andata racchiude in sè risposte, data anche la diversa entità dell’avversario in relazione al suo stato di forma. In questa partita finita con un 1-1, Milinkovic-Savic si è distinto con una prestazione monstre da 9 parate totali, parando  anche un rigore per la seconda volta in stagione (tra l’altro contro la stessa squadra, segnando un precedente che mancava dagli anni trenta per il Toro, con Giuseppe Maina contro l’Alessandria) contribuendo in maniera più che decisiva al risultato finale.

Queste prestazioni sottolineano la crescita di Milinković-Savić come elemento chiave nella difesa del Torino, contribuendo all’imbattibilità della squadra nel 2025.

Torino

Paolo Vanoli carica Alieu Njie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ore contate per Thiago Motta? Tudor è a Torino

Pubblicato

il

Juventus

Potrebbe già essere giunta al termine l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Visti i numerosi risultati deludenti, l’allenatore è a rischio.

La Juventus continua a non convincere e il futuro di Thiago Motta sembra appeso a un filo. La sconfitta odierna contro l’Empoli ha ulteriormente aggravato la situazione: i bianconeri hanno subito gol dall’ex De Sciglio dopo appena tre minuti e sono stati subissati dai fischi dell’Allianz Stadium alla fine del primo tempo. 

Un altro primo tempo deludente che si somma ai recenti insuccessi contro Napoli e Benfica, risultati che hanno messo in discussione la posizione dell’allenatore.

Juventus, Tudor

Igor Tudor manager of Marseille during the UEFA Champions League match Tottenham Hotspur vs Marseille at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 7th September 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)

Juventus, Tudor fino a giugno?

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile contatto tra la Juventus e Xavi, ex tecnico del Barcellona, ma a quanto pare il nome più accreditato per un cambio in panchina è quello di Igor Tudor. Il croato, che conosce bene l’ambiente juventino sia da giocatore che da allenatore, potrebbe arrivare per traghettare la squadra fino a fine stagione.

Oltre ai risultati negativi, l’aria nello spogliatoio si è fatta pesante. Le situazioni di Vlahovic, Fagioli e Cambiaso, sommate a quella di Danilo, hanno generato malumori e aumentato la tensione all’interno del gruppo. La Juventus ha bisogno di una scossa e Tudor potrebbe essere la figura giusta per riportare ordine.

A rendere ancora più concreti i rumors c’è la presenza dell’allenatore a Torino in queste ore: semplice coincidenza o indizio di un imminente cambio in panchina? Le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro della Juventus e di Thiago Motta.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina-Genoa, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette di fronte i Viola (padroni di casa) e i rossoblù.

Palladino sì, Palladino no. Forse la panchina dell’ex-tecnico del Monza, così come la sua considerazione all’interno dello spogliatoio della Fiorentina, non è mai stata in discussione, ma sicuramente la salvifica vittoria di Roma ha ridato qualcosa in termini di entusiasmo e certezze. La formazione gigliata deve però trovare continuità e dovrà farlo al Franchi contro un Genoa rivitalizzato dalla cura Vieira.

Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato5 minuti fa

La Roma si inserisce per Goglichidze

Visualizzazioni: 57 Le difficoltà per arrivare a Marmol avrebbero fatto virare il DS della Roma Florent Ghisolfi sul centrale difensivo...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A9 minuti fa

Il Torino rinasce grazie all’invalicabile Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 24  Il Torino dopo la bella partenza e il tonfo di metà girone d’andata sta finalmente ritrovando continuità, sulla...

Manchester City Manchester City
Premier League9 minuti fa

Arsenal-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 57 Arsenal-Manchester City, è questo il big match di Premier League con i Gunners che devono provare ad avvicinare...

Video12 minuti fa

Juventus-Empoli 4-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 43 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la ventitreesima...

brighton brighton
Calciomercato13 minuti fa

Brighton, Evan Ferguson in prestito al West Ham

Visualizzazioni: 30 Evan Ferguson si trasferisce al West Ham: accordo verbale raggiunto, il Brighton dà il via libera all’operazione di...

Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo Bologna, Samuel Iling Jr in arrivo
Calciomercato18 minuti fa

Bologna, Iling-Junior ai saluti: l’Aston Villa lo gira in Championship

Visualizzazioni: 16 È già giunta al termine l’avventura di Iling-Junior con la maglia del Bologna. L’esterno inglese continuerà la stagione...

fiorentina richardson fiorentina richardson
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, il motivo che (per ora) blocca l’addio di Richardson

Visualizzazioni: 22 La Fiorentina è attivissima in queste ultime ore di calciomercato, soprattutto nella zona mediana del campo. I viola...

Como Como
Calciomercato29 minuti fa

Como, Belotti passa al Benfica

Visualizzazioni: 32 E’ Ufficiale: l’attaccante del Como Andrea Belotti lascia i lombardi per andare al Benfica, con la formula del...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, l’offerta arriva dalla Premier League: la risposta di Pavlovic

Visualizzazioni: 270 Milan, torna l’attenzione intorno al forte difensore serbo. Vediamo qui di seguito in questo articolo cosa potrebbe accadere....

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Calciomercato38 minuti fa

Milan Futuro, Hugo Cuenca in trattativa con il Genoa

Visualizzazioni: 26 Hugo Cuenca sempre più vicino al Genoa: l’attaccante del Milan Futuro potrebbe presto vestire la maglia rossoblù. Hugo...

Le Squadre

le più cliccate