Inter-Genoa è la partita che aprirà il campionato di Serie A 2021-2022 sabato 21 agosto allo stadio San Siro di Milano alle ore 18:30.
L’Inter inizia questo nuovo campionato da campione d’Italia, ma in questa estate ha perso tre perni fondamentali della squadra, cioè mister Conte, Hakimi e Lukaku. Per sostituire l’allenatore è arrivato dalla Lazio Simone Inzaghi e poi nuovi calciatori importanti come Calhanoglu,Dumfries e Edin Dzeko.
In casa Genoa invece si ricomincia la stagione con mister Ballardini e la conferma post europeo della seconda punta Pandev. Nuovi arrivi in casa rossoblu come Sirigu in porta ed Hernani per il centrocampo.
Per la prima di campionato mister Inzaghi dovrà fare a meno di Lautaro Martinez, Sanchez e Gagliardini. La formazione sarà la classica con Darmian favorito su Dumfries sulla fascia destra e Sensi che sostituisce Lautaro nel ruolo di seconda punta.
Mister Ballardini per la trasferta di Milano non avrà a disposizione Bani,Behrami e Cassata. Formazione che avrà Sirigu in porta, in difesa l’esordio di Vanheusden e Sabelli sulla fascia destra. Davanti coppia formata da Pandev-Destro.
Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.
Genoa(3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Rovella, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Destro. Allenatore: Ballardini.
I precedenti fra le due squadre in serie A sono 108, con 57 vittorie per l’Inter, 22 per il Genoa e 29 pareggi. L’ultimo precedente a San Siro è finito 3 a 0 per l’inter con reti di Lukaku, Darmian e Sanchez.
La partita verrà trasmessa in esclusiva sull’applicazione Dazn, scaricabile su vari dispositivi mobili.
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone dalle 18.15.
La Fiorentina torna in campo stasera per gli ottavi di Coppa Italia contro l'Empoli: i…
L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Trent Alexander-Arnold: la Fiducia nei Confronti di Arne Slot Il calcio non è solo una…
Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne.…
Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento,…
Enzo Le Fée è arrivato in estate con l'intenzione di affermarsi in Serie A ma…