Torna il campionato con l’undicesima giornata di questa serie A. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano Sabato si affronteranno l’Inter,seconda in classifica a pari merito con il Napoli dopo il successo fuori casa con la Lazio di lunedì e il Genoa che si trova in undicesima posizione, ferma a 14 punti dopo il 2 a 1 rimediato sempre a San Siro contro il Milan mercoledì, nel recupero della prima giornata di serie A.Calcio di inizio alle ore 15:dirige Paolo Valeri della sezione di Roma
I nerazzurri vengono da un ottimo periodo di forma che vengono da sei vittorie di fila, di cui l’ultima pesantissima all’Olimpico contro la Lazio. Morale alle stelle ma Spalletti deve fare i conti con l’importantissimo match di martedì contro il Barcellona.In difesa dovrebbero rivedersi De Vrij, dopo i due turni in panchina (per turnover e per “non metterlo in situazione emotivamente difficile”) e Dalbert a fare rifiatare Asamoah.A centrocampo difficile ipotizzare un turno di riposo per lo stakanovista Brozovic: molto probabilmente si accomoderà in panchina Vecino per far posto a Gagliardini.
Grandi dubbi nel reparto offensivo: Joao Mario potrebbe essere confermato come trequartista dopo la buona prova di Roma,sulle fasce scalpita Candreva a discapito di Politano mentre Perisic dovrebbe mantenere il suo posto a sinistra.Davanti possibile riposo per Capitan Icardi che potrebbe lasciare il posto a Lautaro Martinez, che scalpita per un posto da titolare o a gara in corso.
I rossoblu vengono da 2 punti nelle ultime tre partite,ovvero da quando si è insediato Juric al posto di Ballardini. Periodo di forma non ottimo,come confermato dall’assenza dal gol del capocannoniere della serie A,Piatek a secco da ormai tre giornate dopo le 9 reti nei primi 7 incontri. Juric dovrà far a meno di Criscito, out per squalifica dopo il giallo con i rossoneri, ma potrà contare di nuovo su Romero.
Il modulo sarà il 3-5-2 con Zukanovic in difesa, Lazovic e Pereira sulle fasce e la consolidata coppia d’attacco Kouamè-Piatek. Scalpitano Hiljemark a centrocampo e Pandev davanti,ma probabilmente entrambi si accomoderanno in panchina.Non sono però escluse sorprese, visto che i giorni di riposo per i titolari sono stati soltanto due e il tecncio potrebbe far giocare chi è rimasto in panchina contro il Milan.
Inter(4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio,Skriniar,De Vrij,Dalbert; Gagliardini,Brozovic;Candreva,Joao Mario,Perisic;L.Martinez. All.Spalletti
Genoa(3-5-2):Radu;Biraschi,Romero,Zukanovic;Pereira,Romulo,Sandro,Bessa,Lazovic;Kouamè,Piatek. All.Juric
Sono 102 le sfide totali in serie A tra l’Inter e il Genoa, 51 sono le vittorie dei nerazzurri, 29 pareggi e 22 vittorie del Genoa. Anche nei goal la squadra di Suning è avanti, 170 contro 105.
A Milano 51 incontri, 37 vittorie dell’Inter, 10 pareggi e 4 vittorie del Genoa.
Calcio di inizio alle ore 15:la gara tra Inter e Genoa sarà visibile su Sky Sport, sui canali Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 373 o 383 sul digitale terrestre) e Sky Sport Uno (canale 251 del satellite); sarà possibile vedere la gara anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…