Categorie: Serie A

Inter-Genoa probabili formazioni e dove vederla

Torna il campionato con l’undicesima giornata di questa serie A. Allo stadio Giuseppe Meazza di Milano Sabato si affronteranno l’Inter,seconda in classifica a pari merito con il Napoli dopo il successo fuori casa con la Lazio di lunedì e il Genoa che si trova in undicesima posizione, ferma a 14 punti dopo il 2 a 1 rimediato sempre a San Siro contro il Milan mercoledì, nel recupero della prima giornata di serie A.Calcio di inizio alle ore 15:dirige Paolo Valeri della sezione di Roma

Ultime in casa Inter

I nerazzurri vengono da un ottimo periodo di forma che vengono da sei vittorie di fila, di cui l’ultima pesantissima all’Olimpico contro la Lazio. Morale alle stelle ma Spalletti deve fare i conti con l’importantissimo match di martedì contro il Barcellona.In difesa dovrebbero rivedersi De Vrij, dopo i due turni in panchina (per turnover e per “non metterlo in situazione emotivamente difficile”) e Dalbert a fare rifiatare Asamoah.A centrocampo difficile ipotizzare un turno di riposo per lo stakanovista Brozovic: molto probabilmente si accomoderà in panchina Vecino per far posto a Gagliardini.

Grandi dubbi nel reparto offensivo: Joao Mario potrebbe essere confermato come trequartista dopo la buona prova di Roma,sulle fasce scalpita Candreva a discapito di Politano mentre Perisic dovrebbe mantenere il suo posto a sinistra.Davanti possibile riposo per Capitan Icardi che potrebbe lasciare il posto a Lautaro Martinez, che scalpita per un posto da titolare o a gara in corso.

Ultime in casa Genoa

I rossoblu vengono da 2 punti nelle ultime tre partite,ovvero da quando si è insediato Juric al posto di Ballardini. Periodo di forma non ottimo,come confermato dall’assenza dal gol del capocannoniere della serie A,Piatek a secco da ormai tre giornate dopo le 9 reti nei primi 7 incontri. Juric dovrà far a meno di Criscito, out per squalifica dopo il giallo con i rossoneri, ma potrà contare di nuovo su Romero.

Il modulo sarà il 3-5-2 con Zukanovic in difesa, Lazovic e Pereira sulle fasce e la consolidata coppia d’attacco Kouamè-Piatek. Scalpitano Hiljemark a centrocampo e Pandev davanti,ma probabilmente entrambi si accomoderanno in panchina.Non sono però escluse sorprese, visto che i giorni di riposo per i titolari sono stati soltanto due e il tecncio potrebbe far giocare chi è rimasto in panchina contro il Milan.

Probabile formazione

Inter(4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio,Skriniar,De Vrij,Dalbert; Gagliardini,Brozovic;Candreva,Joao Mario,Perisic;L.Martinez. All.Spalletti

Genoa(3-5-2):Radu;Biraschi,Romero,Zukanovic;Pereira,Romulo,Sandro,Bessa,Lazovic;Kouamè,Piatek. All.Juric

I precedenti

Sono 102 le sfide totali in serie A tra l’Inter e il Genoa, 51 sono le vittorie dei nerazzurri, 29 pareggi e 22 vittorie del Genoa. Anche nei goal la squadra di Suning è avanti, 170 contro 105.

A Milano 51 incontri, 37 vittorie dell’Inter, 10 pareggi e 4 vittorie del Genoa.

Quando e dove vederla

Calcio di inizio alle ore 15:la gara tra Inter e Genoa sarà visibile su Sky Sport, sui canali Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 373 o 383 sul digitale terrestre) e Sky Sport Uno (canale 251 del satellite); sarà possibile vedere la gara anche in streaming grazie alla piattaforma SkyGo

Condividi
Pubblicato da
Leonardo D'errico
Tag: GenoaInter

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

6 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…

6 ore fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…

7 ore fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…

7 ore fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…

7 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…

8 ore fa