Serie A
Inter, gioia Arnautovic: “Tornare a San Siro e’ stato emozionate. Sugli obiettivi..”
Inter, Marko Arnautovic e’ tornato a vestire il nerazzurro dopo 13 anni dall’ultima volta. Queste le sue parole.
Contro il Monza, Marko Arnautovic e’ tornato a vestire la maglia dell’ Inter dopo 13 anni.
L’austriaco ha esordito contro i brianzoli, con una “seconda” volta emozionante.
Queste, almeno, sono state le sensazioni raccontate da Arnautovic, che si e’ espresso per Sport ORF.
“Le emozioni erano altissime, sono molto contento di essere tornato a San Siro e all’Inter. Non appena entrato ho avuto un brivido“ – ha detto Arnautovic – “voglio essere in campo il più spesso possibile, e vogliamo ottenere la seconda stella, e’ per questo che siamo motivati. Abbiamo vinto 2-0, sono estremamente soddisfatto della nostra prestazione”.
Serie A
Roma-Bologna, la prima volta di Italiano
A Roma-Bologna va in scena la vittoria netta dei rossoblu. E Vincenzo Italiano vive una prima volta. Proprio all’Olimpico di Roma.
All’Olimpico di Roma, nel pomeriggio di oggi, tra i fischi dello stadio si è consumata la vittoria del rossoblu a Roma-Bologna.
Capitanati da un allenatore, Vincenzo Italiano, che oggi può dire di aver vissuto una prima volta della sua carriera: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Roma-Bologna, la prima volta di Italiano
Questa è la prima volta, infatti, che il tecnico rossoblu vince nella cornice dello stadio Olimpico, nonché la prima vittoria in trasferta contro Ivan Juric.
Un risultato importantissimo per un Bologna che è riuscito a risalire la classifica arrivando all’ottavo posto e ottenendo il mono risultato utile consecutivo.
Serie A
Monza-Lazio, le formazioni ufficiali
Serie A
Milan, la difesa fa acqua da tutte le parti: Theo che delusione
Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra momenti esaltanti, come la vittoria al Bernabeu, e partite che mettono a nudo fragilità preoccupanti, come è accaduto recentemente nella trasferta di Cagliari all’Unipol Domus.
In Sardegna, nonostante la brillante prestazione offensiva di Rafael Leao, la difesa rossonera è apparsa disorganizzata e vulnerabile, soprattutto sui cross e nelle situazioni di gioco aereo, una debolezza che è costata punti preziosi.
L’analisi di Fonseca nel post-partita è lucida e severa: troppi duelli aerei persi e difficoltà evidenti nel contrastare le azioni del Cagliari. Questo ha reso inefficaci gli sforzi offensivi del Milan, riportando a galla i dubbi sulla tenuta difensiva del gruppo.
La prestazione di Theo Hernandez è stata una delle più deludenti: il capitano rossonero è apparso distratto e poco incisivo sia in fase difensiva che in attacco, lasciando spazio a Zappa e Zortea del Cagliari per creare continue occasioni, e risultando in diverse azioni critiche per il Milan.
Il problema difensivo sembra avere radici più profonde. I rossoneri mostrano una preoccupante statistica negativa: il Milan è la squadra che, nelle ultime tre stagioni di Serie A, ha subito più gol nei primi 5 minuti di gioco (10 reti), evidenziando un difetto di concentrazione e approccio fin dall’inizio delle partite. Questo dato, insieme alla scarsa aggressività difensiva dimostrata contro il Cagliari, suggerisce la necessità di un intervento di Fonseca per rafforzare mentalità e attenzione, evitando che errori ripetuti costino ulteriori punti preziosi.
Resta da vedere se Fonseca riuscirà a trovare soluzioni concrete, magari attraverso aggiustamenti tattici o scelte più drastiche nei confronti dei titolari, per evitare che il Milan resti in balia delle proprie insicurezze difensive.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata