Sta scaldando i motori e sta scalpitando ad Appiano Gentile Robin Gosens, che vede molto vicino il rientro in campo.
La freccia sinistra prepara il suo rientro sul terreno di gioco ma, questa volta, lo vedremo indossare un’altra maglia nerazzurra: non quella dell’Atalanta, bensì quella dell’Inter.
Acquistato durante il mercato invernale, con Percassi che ha incassato da Zhang una cifra vicina ai 26/28 mln di euro, il terzino tedesco ha dovuto smaltire l’infortunio rimediato a Bergamo e non è stato disponibile fin da subito per Simone Inzaghi.
Il ballottaggio con Perisic sarà serratissimo, lo sa molto bene il tecnico interista che tuttavia inizia a gongolare per le validissime soluzioni su cui può contare per la fascia sinistra.
Il 33enne croato è un giocatore rinato, capace di essere imprevedibile e fondamentale in qualunque tipo di partita: doppio passo e cross per i compagni che insaccano comodamente in rete.
Insieme al connazionale Brozovic, è diventato uno tra gli imprescindibili del tecnico italiano ex Lazio (non a caso il derby cambiò direzione proprio quando uscirono entrambi).
Adesso Gosens scalpita: il rientro in Liguria contro il Genoa è possibile, ma molto probabilmente non si vorranno correre rischi e Robin punta al derby di Coppa Italia, andata delle semifinali in programma martedì’ prossimo.
Per venerdì verrà convocato contro il Genoa di Blessin in cerca di vitali punti per la salvezza, in cui l’Inter giocherà dopo il Milan capolista (un venerdì tutto inedito per le due milanesi che poi si affronteranno però in Coppa).
Ma Gosens è pronto, e lo sta dimostrando negli allenamenti ad Inzaghi che ha una voglia matta di ricominciare da dove aveva lasciato, di arare letteralmente la fascia sinistra e di correre sempre più veloce.
Statistiche mostruose quelle accumulate nella scorsa stagione, nella quale fu un vero e proprio terzino goleador: meglio anche del milanista Theo Hernandez, il tedesco si regalò la convocazione per gli Europei estivi grazie ai suoi 11 gol e 6 assist in 32 partite ufficiali di campionato.
Nel derby potrebbe essere lanciato a gara in corsa, quando magari c’è bisogno di spaccare in 2 la partita, e lui già prepara minuti importanti nelle sue gambe per percorrere la fascia a suon di km.
Al momento, tuttavia, complici le eccellenti prestazioni appunto di Perisic, parte dietro nelle gerarchie, ma Inzaghi è avvisato: il tedesco è disponibile e ora più che mai ci sarà da riflettere su chi schierare.
Dall'esclusione ai Mondiali in Qatar alla centralità ritrovata nel suo PSG: l'ascesa di Fabian Ruiz…
Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…
L'arrivo di Vieira al Genoa aveva fatto storcere il viso a molti, ma il tecnico…
Alla vigilia di Juventus-PSV, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare…
Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro gli olandesi il…
Milan-Feyenoord, squadra all'attacco per Conceicao. C'è Leao dal 1' insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord,…