I nostri Social

Serie A

Inter: Handanovic affronta Onana

Pubblicato

il

La manona di richiamo che ha schiaffeggiato il pallone deviandone (di fatto) la traiettoria e inchiodando la vittoria dell’Inter a Torino, tra i protagonisti del match.

Samir Handanovic, arrivato ormai alla veneranda età dei 37 anni, non sembra aver voglia di smettere e di dimostrare ai nerazzurri di essere ancora affidabile tra i pali.

Certo, in più occasioni l’estremo difensore nerazzurro ha dimostrato scarsa lucidità e poca concentrazione, facendosi trafiggere in modo abbastanza facile: ma, se l’Inter si è imposta allo Stadium il merito è anche suo: la concorrenza futura con Onana infatti non lo spaventa.

Inter

L’ormai ex Ajax si accaserà al club di Appiano Gentile dal prossimo primo luglio, mettendosi a disposizione di Mr Inzaghi per controllare i pali nerazzurri.

Certo lo sloveno (all’Inter ormai da diversi anni) non vorrà fare la riserva a nessuno ed infatti ha parlato addirittura di una eventuale trattativa per il rinnovo contrattuale.

 

Inter: importanti dichiarazioni da Handanovic

Nonostante dunque Marotta ed Ausilio si siano cautelati con l’ingaggio del 26enne camerunense (tra i fautori del glorioso Ajax di Ten Hag che arrivò in semifinale di CL), Handanovic non vuol sapere di abbandonare i nerazzurri e, intende ancora fare la differenza per conquistare il secondo tricolore di fila.

Inter

‘Non ho ancora il contratto firmato ma penso e spero che a breve si farà tutto, le cose si fanno in 2. Per me non è assolutamente un problema la competizione con Onana, anzi è del tutto normale e mi fa piacere’.

‘L’importante è che il club si rinforzi, fa sempre bene avere un giocatore forte e di esperienza al tuo fianco, perché il posto in rosa devi guadagnarlo, poi vedremo ciò che succederà’.

Parole che comunque dimostrano anche un certo attaccamento ai colori nerazzurri, nonostante la stagione un po titubante.

Serie A

Monza, Jovic l’ultima spiaggia del Condor per la salvezza?

Pubblicato

il

Milan-Atalanta

Monza, si prova ad arrivare a Luka Jovic per cercare i gol salvezza. Galliani vuol regalare a Bocchetti i gol per credere nella salvezza.

Grandi manovre in casa Monza nelle ultime ore. I brianzoli, infatti, hanno praticamente ceduto Milan Djuric al Parma.

Per sostituirlo, Adriano Galliani ha subito pensato di bussare al suo vecchio Milan per chiedergli un esubero di lusso: Luka Jovic.

Il serbo, lo si e’ visto nello scorcio di partita contro la Juventus, ha gamba ma e’ decisamente fuori forma.

Nonostante questo, però, il Monza lo segue e vorrebbe averlo per provare a rimetterlo in forma e rilanciare l’attacco brianzolo. 

Complici gli infortuni che si sono susseguiti nel girone di andata, Nesta prima e Bocchetti poi, non hanno mai potuto avere a disposizione tutto gli attaccanti in rosa.

Il Milan ha provato a cedere Jovic già in estate, e ora, a maggior ragione, non si opporrebbe a un addio vantaggioso.

Lo scorso anno l’ex Fiorentina, chiamato in causa, e’ valso molti punti all’ultimo Diavolo di Pioli.

Finito ora ai margini, potrebbe ripartire da Monza, e provare a regalare al Condor i gol salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Roma, per la panchina del futuro piace Farioli

Pubblicato

il

Serie A, Friedkin

Nonostante l’impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra i candidati per la panchina spunta Francesco Farioli.

La Roma sta già pianificando il futuro. La speranza di un piazzamento europeo in questa stagione è ancora viva, ma l’obiettivo è chiaro: tornare protagonista sin dalla prossima stagione. Claudio Ranieri, seppur focalizzato sulle prossime gare che vedranno i giallorossi impegnati ogni tre giorni tra Serie A ed Europa League, sta lavorando con la dirigenza per individuare il suo successore.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili valutati con attenzione dal club capitolino è quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, che ha avuto dei contatti con il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi e con Ranieri stesso.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, l’opzione Farioli: contatti positivi

Stando alle indiscrezioni, i dialoghi con Farioli sono stati di natura conoscitiva. Per Ghisolfi, il tecnico italiano non è una novità, avendo lavorato con lui la scorsa stagione al Nizza, dove fu proprio il dirigente giallorosso a portarlo in Francia. I colloqui sono stati giudicati positivi anche da Ranieri, che ha apprezzato le idee dell’attuale tecnico dell’Ajax.

Farioli, legato al club olandese da un contratto fino al 2027, si sta facendo notare per i risultati in Eredivisie, dove al momento l’Ajax è a un solo punto dalla capolista PSV Eindhoven. 

Il rapporto di Farioli con Ghisolfi, sebbene caratterizzato da qualche divergenza ai tempi del Nizza, resta solido, e potrebbe favorire un’eventuale trattativa.

Le valutazioni definitive richiederanno ancora tempo, ma il nome di Farioli rimane caldo tra quelli che potrebbero raccogliere l’eredità di Ranieri e guidare la Roma verso un nuovo ciclo ambizioso.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, sorpresa Okoye: escluso dalla lista Serie A

Pubblicato

il

L’Udinese ha deciso di togliere Maduka Okoye dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A. Scopri con noi i motivi di questa scelta.

L’Udinese ha annunciato in queste ore l’esclusione di Okoye dalla lista Serie A, una decisione che però non è definitiva. Il club, infatti, potrà ancora modificarla fino alla chiusura del mercato di gennaio.

Okoye, Udinese

La scelta su Okoye

I motivi che hanno spinto l’Udinese a questa scelta sono principalmente due: il grave infortunio al polso, che lo terrà fuori per diversi mesi, e soprattutto le recenti indiscrezioni su un suo possibile coinvolgimento in un caso di calcioscommesse.

Al suo posto è stato inserito il neoacquisto Egil Selvik, portiere norvegese arrivato dall’Haugesund. Resta da capire se questa decisione sarà definitiva o se, con il miglioramento delle sue condizioni fisiche e la risoluzione delle vicende extracampo, il club deciderà di reintegrarlo in rosa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus terza maglia juventus terza maglia
Calciomercato6 minuti fa

Peeters verso l’addio alla Juventus Next Gen

Visualizzazioni: 34 Daouda Peeters potrebbe presto lasciare la Juventus Next Gen: il talentuoso centrocampista è al centro di voci di...

fiorentina fiorentina
Calciomercato17 minuti fa

Fiorentina, non solo Comuzzo: il Napoli pensa anche a Pongracic

Visualizzazioni: 12 Il Napoli guarda in casa Fiorentina per rinforzare la difesa. Il primo obiettivo degli azzurri rimane Comuzzo, ma...

Champions League26 minuti fa

Barcellona, Raphinha: “Orgoglioso di essere al Barça, darei tutto per questa squadra”

Visualizzazioni: 49 Dopo la vittoria contro il Benfica Raphinha ha espresso il proprio orgoglio per il Barcellona, dichiarando di essere...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato37 minuti fa

Juventus, nuovo nome in difesa: Giuntoli punta Lukeba

Visualizzazioni: 78 La Juventus è ancora alla ricerca del profilo giusto per rinforzare la difesa. In cima alla lista di...

Juventus, skriniar Juventus, skriniar
Calciomercato47 minuti fa

Il Tottenham si unisce alla corsa per Skriniar

Visualizzazioni: 53 Milan Skriniar al centro del mercato: Tottenham, Galatasaray e Fenerbahçe si contendono il difensore in uscita dal PSG....

Champions League57 minuti fa

Milan-Girona, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 76 E’ tutto pronto a San Siro, dove si sfideranno Milan e Girona per la penultima giornata di Champions...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A1 ora fa

Monza, Jovic l’ultima spiaggia del Condor per la salvezza?

Visualizzazioni: 52 Monza, si prova ad arrivare a Luka Jovic per cercare i gol salvezza. Galliani vuol regalare a Bocchetti...

Juventus Claudio Chiellini Juventus Claudio Chiellini
Calciomercato2 ore fa

Juventus, vicino Alessandro Pietrelli: giocherà in Next Gen

Visualizzazioni: 75 Il classe 2003 Alessandro Pietrelli è a un passo dalla Juventus, pronto a lasciare la FeralpiSalò per un...

Juventus-Fiorentina, Palladino Juventus-Fiorentina, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, in chiusura Christensen alla Salernitana

Visualizzazioni: 69 La Salernitana in chiusura per Oliver Christensen. Il portiere classe ’99 della Fiorentina si trasferirà in Campania con...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, Sané non pensa al contratto in scadenza

Visualizzazioni: 23 Leroy Sané, stella del Bayern Monaco, ha dichiarato che per il momento non intende considerare offerte da altri...

Le Squadre

le più cliccate