Categorie: Serie A

Inter- Hellas Verona, Fabbri e Nasca fermati

Inter – Hellas Verona: Sean Sogliano, direttore sportivo dell’Hellas Verona, ha usato toni durissimi per commentare l’arbitraggio della gara di ieri contro l’Inter, vinta dai nerazzurri anche grazie a un gol irregolare di Davide Frattesi.
Le parole del ds :
“C’è stata una grande mancanza di rispetto nei nostri confronti, non è un errore ma una mancanza di rispetto verso di noi e i nostri tifosi. È assurdo quanto successo, perché se parliamo di VR non è concepibile non annullare un gol per una gomitata su un nostro giocatore”.
A parte le parole di Sogliano, ma Arbitro e VAR saranno fermati.
La prestazione di Michael Fabbri e Luigi Nasca sembra esser stata effettivamente giudicata in maniera molto negativa dai vertici dell’AIA.
Fabbri, che in settimana aveva sostituito Piccinini, inizialmente designato per il match di San Siro, sarà fermato per un periodo di tempo.
Nasca, che sempre al VAR ha sulla coscienza il precedente di Juventus-Bologna, ripartirà dai monitor della Serie B.
La gara è stata piena di episodi, alcuni dubbi e alcuni di ben più facile lettura.
Tutti gli episodi da moviola di Inter – Hellas Verona
49′ – Gol annullato all’Inter – Già in vantaggio, Lautaro fa il 2-0.
La rete è però viziata dalla posizione di fuorigioco di Francesco Acerbi, che sul traversone di Mkhitaryan aveva fatto sponda per il centravanti argentino.

75′ – Gol dell’Hellas Verona – La rete del momentaneo pari, firmata da Thomas Henry, nasce da un recupero del pallone di Magnani su Arnautovic.

Timide proteste nerazzurre e resta qualche dubbio sul metro di giudizio di Fabbri, che pochi minuti dopo ferma una ripartenza dell’Inter per un contrasto molto simile, ma la decisione pare corretta.

90’+3 – Gol dell’Inter – L’azione che ha mandato su tutte le furie Sogliano. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Duda e Bastoni si trattengono a vicenda: ad avere la meglio è il difensore interista, che però vince il duello con una sgomitata fin troppo energica e a palla lontana.

L’azione prosegue, Bastoni colpisce la traversa e poi la sfera arriva a Darmian che tenta il tiro: sulla respinta di Montipò si avventa Frattesi.

Fabbri era in posizione per vedere il contatto Duda-Bastoni, ma avrebbe comunque potuto e dovuto essere richiamato al monitor: la rete andava annullata.

Espulso Lazovic per proteste: difficile sapere cosa l’esterno abbia detto all’arbitro.

90’+7 – Rigore per l’Hellas Verona – Zero dubbi sulla concessione: Darmian contende in maniera fallosa a Magnani un pallone lanciato in area su calcio d’angolo

Anche questa azione era stata “persa” da Fabbri, che però in questo caso è stato richiamato al monitor dopo che l’azione era proseguita e l’Inter aveva sfiorato, sul ribaltamento di fronte, la rete del 3-1.

90’+10 – L’errore di Henry. Però Sommer… – Dal dischetto si presenta il centravanti, che spiazza il portiere svizzero ma colpisce il palo. Dei fermo immagine successivi alla partita evidenziano come i piedi di Sommer siano oltre la linea di porta al momento della battuta.

Il rigore andava ripetuto? Più no che sì, ma è difficile dare un responso definitivo: il regolamento prevede la ripetizione solo se l’infrazione del portiere “ha avuto chiaramente un impatto sul calciatore” che ha tirato il penalty.

Players of Inter Milan celebrate after scoring against Juventus F.C. during the 2019 International Champions Cup football tournament in Nanjing city, east China’s Jiangsu province, 24 July 2019.
Juventus beat arch rivals Inter Milan through a thrilling penalty shootout to go 5-4 on aggregate in the International Champions Cup here on Wednesday after they played out a 1-1 draw in regular time.

Aggiornato al 07/01/2024 12:05

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…

7 ore fa

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…

7 ore fa

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…

8 ore fa

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…

8 ore fa

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…

8 ore fa

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…

9 ore fa