75′ – Gol dell’Hellas Verona – La rete del momentaneo pari, firmata da Thomas Henry, nasce da un recupero del pallone di Magnani su Arnautovic.
Timide proteste nerazzurre e resta qualche dubbio sul metro di giudizio di Fabbri, che pochi minuti dopo ferma una ripartenza dell’Inter per un contrasto molto simile, ma la decisione pare corretta.
90’+3 – Gol dell’Inter – L’azione che ha mandato su tutte le furie Sogliano. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Duda e Bastoni si trattengono a vicenda: ad avere la meglio è il difensore interista, che però vince il duello con una sgomitata fin troppo energica e a palla lontana.
L’azione prosegue, Bastoni colpisce la traversa e poi la sfera arriva a Darmian che tenta il tiro: sulla respinta di Montipò si avventa Frattesi.
Fabbri era in posizione per vedere il contatto Duda-Bastoni, ma avrebbe comunque potuto e dovuto essere richiamato al monitor: la rete andava annullata.
Espulso Lazovic per proteste: difficile sapere cosa l’esterno abbia detto all’arbitro.
90’+7 – Rigore per l’Hellas Verona – Zero dubbi sulla concessione: Darmian contende in maniera fallosa a Magnani un pallone lanciato in area su calcio d’angolo
Anche questa azione era stata “persa” da Fabbri, che però in questo caso è stato richiamato al monitor dopo che l’azione era proseguita e l’Inter aveva sfiorato, sul ribaltamento di fronte, la rete del 3-1.
90’+10 – L’errore di Henry. Però Sommer… – Dal dischetto si presenta il centravanti, che spiazza il portiere svizzero ma colpisce il palo. Dei fermo immagine successivi alla partita evidenziano come i piedi di Sommer siano oltre la linea di porta al momento della battuta.
Il rigore andava ripetuto? Più no che sì, ma è difficile dare un responso definitivo: il regolamento prevede la ripetizione solo se l’infrazione del portiere “ha avuto chiaramente un impatto sul calciatore” che ha tirato il penalty.
Aggiornato al 07/01/2024 12:05
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…
Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…
Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…
In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…
Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…