I nostri Social

Serie A

Inter-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato alle ore 18 a San Siro torna in campo l’Inter di Conte dopo la delusione di Champions con relativa sfuriata dell’allenatore neroazzurro nei confronti della società. A sfidarla ci sarà l’Hellas Verona, reduce da una settimana ricca di polemiche in seguito alla vicenda Balotelli accaduta nell’ultimo incontro al Bentegodi nella gara contro il Brescia.

Qui Inter

Spazio al 3-5-2 con alcune defezioni: fuori D’Ambrosio e Sanchez mentre si spera di recuperare Asamoah. Gli accertamenti invece cui è stato sottoposto Politano, ko nella sfida di Champions a Dortmund, hanno evidenziato una distorsione della caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane. A centrocampo ritorna dal primo minuto Sensi. In avanti la collaudata coppia Lukaku-Lautaro, con probabile spazio anche per Esposito.

Qui Hellas Verona

Juric nel 3-4-2-1 conferma Salcedo con Verre alle spalle di Stepinski nelle posizioni avanzate. Oggi la società con un cominucato a confermato le assenze di Kumbulla e Veloso usciti malconci dalla gara contro il Brescia. A centrocampo al posto del portoghese dovrebbe esserci Pessina.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic, Bastoni, de Vrij, Skriniar, Lazaro, Barella, Brozovic, Sensi, Candreva, Lukaku, Lautaro. Allenatore, Conte

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Empereur, Dawidowicz; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre, Salcedo; Stepinski. Allenatore, Juric.

Precedenti

A Milano tra le due formazioni ci sono 28 precedenti. Per il Verona, sponda nerazzurra, è uno stadio tabù: nessuna vittoria, 17 sconfitte e 11 pareggi. L’Inter ha segnato 44 reti, l’Hellas solamente 9. Dal 1990 il Verona ha raccolto solo 2 pareggi, l’ultimo 2-2 il 9 novembre del 2014.

Dove vederla

La gara tra Inter e Verona si disputerà sabato 9 novembre 2019 alle ore 18:00. Il match di San Siro sarà visibile in esclusiva su Sky, canale 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. La sfida è visibile anche in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.

Serie A

Lazio, la gestione di Tavares: quando rientra e chi gioca al suo posto

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l’assenza di Nuno Tavares in vista del match contro il Bologna in programma domenica alle 20:45.

La Lazio di mister Baroni in questo inizio di campionato sta stupendo tutti e uno dei calciatori chiave del club capitolino è il terzino Nuno Tavares, che non ci sarà nel match contro il Bologna per infortunio. Motivo per cui l’allenatore ex Lecce starebbe già lavorando per trovare una soluzione.

Lazio-Tavares, la situazione

Lazio

Uno dei calciatori chiave in questo inizio di stagione della Lazio è sicuramente il terzino portoghese classe 2000 Nuno Tavares, che però sarà sicuramente indisponibile nel match contro il Bologna.

Il calciatore lusitano si è sottoposto ad esami strumentali presso la clinica Villa Mafalda, dopo che si era fermato in allenamento con la nazionale portoghese.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il calciatore salterà sicuramente il match di campionato contro il Bologna ed è in dubbio anche in vista del match di Europa League contro il Ludogorets.

Vista la situazione attuale il club biancoceleste non vuole correre rischi, visto anche il calendario molto fitto, e mister Baroni avrebbe già pronta l’alternativa.

Si tratta del terzino romano classe 1999 Luca Pellegrini, che in questo inizio di stagione ha collezionato 1o presenze sotto al guida di mister Baroni e scalpita per una maglia da titolare.

La situazione al momento rimane da monitorare, ma la sensazione è che nell’ambiente Lazio ci sia ottimismo in vista del match contro il club felsineo: nonostante l’assenza di un perno come il calciatore ex Arsenal.

Continua a leggere

Serie A

Roma, la trasferta di Napoli si avvicina: le condizioni di Dybala e Hummels

Pubblicato

il

Roma, Paulo Dybala

La nuova Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domenica alle 18 al Maradona di Napoli per sfidare l’attuale capolista del campionato e provare a ripartire dopo un avvio stagionale da incubo.

Il nuovo tecnico giallorosso dovrà far fronte alle precarie condizioni di diversi elementi tra cui Hummels e Dybala, i due a essere maggiormente in dubbio per la trasferta in Campania.

Come stanno Dybala e Hummels

Se l’assenza di Saelemaekers, il lungodegente assente da due mesi per la frattura al malleolo rimediata contro il Genoa nell’ultima di De Rossi, è praticamente certa, ancora non si possono sciogliere le riserve in un senso o nell’altro per quanto riguarda Dybala e Hummels.

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, l’argentino, il cui rientro in gruppo era previsto per ieri, anche nel corso dell’odierno allenamento ha lavorato a parte: la sua convocazione è a forte rischio. Discorso diverso, invece, per il tedesco che ha smaltito la febbre e dovrebbe partire insieme ai compagni alla volta del Vesuvio, anche se difficilmente Ranieri lo schiererà dal primo minuto.

Continua a leggere

Serie A

Gravina sicuro: “Ho i numeri per essere eletto nuovamente”

Pubblicato

il

Gravina

Gabriele Gravina ha informato il consiglio della decisione di convocare le prossime elezioni della Federcalcio nella data del 3 febbraio 2025.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato la possibilità di ricandidarsi a numero uno della Federcalcio, rispondendo anche alla domanda se gli piacerebbe che ci fosse una candidatura unica. Di seguito le sue dichiarazioni.

Gravina

Gravina, le parole sulla ricandidatura

“Non sono insensibile ai dati, non mi sto facendo corteggiare. So di avere numeri importanti, la certezza del risultato c’è, il problema è un altro: capire se ci sono i presupposti per guidare la federazione con una serenità diversa e una prospettiva per il calcio italiano. Non ho ancora sciolto le riserve sulla mia ricandidatura. Avvierò un confronto che sarà aperto e sarà ispirato ai massimi principi della democrazia. Dopo comunicherò la mia decisione. Ma a prescindere dal nome a me piacerebbe molto che ci fosse senso di grande unità, è già successo nel 2018 e i risultati si sono potuti constatare”.

Sul futuro della Serie A

“Dopo aver concesso la piena autonomia con un’intesa forte, credo la Serie A debba essere soddisfatta. Ora non è momento dello scontro, ma di riflessioni politiche. Se non portiamo 4-5 provvedimenti in termini di progettualità legati alla sostenibilità, il calcio tra qualche anno vivrà un momento di implosione”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Montenegro-Turchia Montenegro-Turchia
Notizie12 mins fa

Turchia, Montella a rischio esonero

Visualizzazioni: 86  Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo...

Serie A32 mins fa

Lazio, la gestione di Tavares: quando rientra e chi gioca al suo posto

Visualizzazioni: 92 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l’assenza di Nuno Tavares in...

Messi-CR7 Messi-CR7
Notizie42 mins fa

Ronaldo: “Sono qui per vincere, voglio lasciare un’eredità”

Visualizzazioni: 22 Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e non solo. Leggi...

Roma, Paulo Dybala Roma, Paulo Dybala
Serie A53 mins fa

Roma, la trasferta di Napoli si avvicina: le condizioni di Dybala e Hummels

Visualizzazioni: 137 La nuova Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domenica alle 18 al Maradona di Napoli per sfidare...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante

Visualizzazioni: 253 La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del...

Gravina Gravina
Serie A1 ora fa

Gravina sicuro: “Ho i numeri per essere eletto nuovamente”

Visualizzazioni: 147 Gabriele Gravina ha informato il consiglio della decisione di convocare le prossime elezioni della Federcalcio nella data del...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando

Visualizzazioni: 159 Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Adli: “Sapevo che avrei segnato al Milan. Su De Gea…”

Visualizzazioni: 31 Il centrocampista della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul gol siglato alla sua ex squadra. Leggi con...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Hien: “Difesa impenetrabile? Penso che per i nostri avversari sia dura affrontarci”

Visualizzazioni: 147 Atalanta, il difensore svedese si racconta in un ‘intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati c’è...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Dallinga: “Se sapessi cosa non funziona lo avrei già cambiato e su Zirkzee”

Visualizzazioni: 152 Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative...

Le Squadre

le più cliccate