Inter, la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio è stata una delle peggiori prestazioni dell’era Inzaghi. Andiamo ad analizzare con i numeri la debacle.
Doveva essere la prova del nove, è stato un ko tecnico. L’Inter si lecca le ferite dopo la sconfitta contro la Lazio e riflette sui propri errori. Una prestazione incolore, figlia degli errori collettivi.
Un 3-1 che arriva dieci mesi dopo un punteggio analogo, quello dello scorso campionato. La prestazione dell’Inter, a distanza di tempo, però, è apparsa decisamente inferiore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Leao, risposte sul campo e… nuovo contratto
La Gazzetta dello Sport analizza il ko attraverso i numeri, che mettono in evidenza le lacune dell’Inter. I nerazzurri, infatti, sopravanzano la Lazio solo nel possesso palla, con un 52% totale di controllo della sfera.
Il resto degli indicatori è ampiamente negativo per l’Inter. I 17 tiri sono l’immagine di una squadra che ci prova, ma che difetta di precisione, considerati i soli 7 andati in porta.
La Lazio è apparsa più propositiva anche nelle verticalizzazioni (151 contro le 127 dell’Inter), nei dribbling riusciti (7 contro i 4 nerazzurri) e nella percentuale di realizzazione offensiva in rapporto ai tentativi, ben 30% per gli uomini di Sarri contro il 6% dell’Inter.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…