Serie A
Inter: il giorno di Asamoah. Domani tocca a de Vrij
Secondo giorno di lavoro per i nerazzurri con la squadra che ha svolto un allenamento molto intenso al mattino suddiviso con un lavoro iniziale di 40 minuti in palestra (con un risveglio muscolare), per poi proseguire con circa un’ora e mezza di parte atletica. Subito dopo pranzo invece e’ stata la volta di Asamoah ad essere presentato. Il giocatore ghanese si e’ detto molto felice della scelta fatta e di essersi subito sentito come a casa grazie all’accoglienza riservatagli dai nuovi compagni di squadra, ringraziando anche tutti i suoi nuovi tifosi per i molti messaggi di benvenuto che ha ricevuto. Per quanto riguarda il numero di maglia dell’ex giocatore bianconero, Kwadwo ha scelto la numero 18, maglia che ai tifosi evoca grandi nomi (uno su tutti, Ivan Zamorano con la famosa maglia 1+8 nell’era di Ronaldo il fenomeno brasiliano).
Nel pomeriggio la squadra invece si e’ ritrovata a svolgere lavoro tecnico-tattico per circa due ore. Si puo’ dire tutto tranne che in questi primi due giorni mister Luciano Spalletti non stia mettendo sotto torchio i ragazzi, come e’ giusto che fosse. Da notare come si stia mettendo in luce Lautaro Martinez: il ragazzo ex Racing Avellaneda, nella prima partitella ha messo a segno una doppietta, lasciando letteralmente di sasso i suoi nuovi compagni di squadra. L’allenatore nerazzurro sembra gia’ molto contento di avere in squadra ‘el toro’, ragazzo che fino a ieri aveva visto solo nei filmati.
Domani, durante il terzo giorno di allenamento, durante la pausa, ci sara’ presentazione del nuovo centrale difensivo Stefan de Vrij, acquistato a parametro zero dalla Lazio.
Serie A
Roma: Pellegrini incontra i detenuti di Rebibbia
Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del carcere romano al margine del termine corso “Twinning Project”.
Per i tifosi giallorossi la Roma è una fede, o forse addirittura qualcosa di più, tanto da essere seguita anche nei penitenziari. In uno dei più famosi della capitale, quello di Rebibbia, la società giallorossa ha fatto visita ai detenuti per presenziare alla conclusione della seconda edizione del “Twinning Project“, terminato lo scorso giugno.
Assieme alla delegazione giallorossa, composta dal CEO del progetto Sasha Fugazzola e da quello (momentaneo) del club Maurizio Lombardo, a far visita ai detenuti del carcere è voluto essere presente anche il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini.
Il n.7 romanista ha voluto parlare del motivo della sua presenza.
“Ci tenevo molto ad essere presente a questa iniziativa”
“Ho voluto incontrare queste persone che purtroppo non possono manifestare in presenza il loro amore per la Roma. Da capitano e romanista sono felice di vedere come l’amore per la nostra squadra possano essere il motivo di riscatto nella vita.”
Serie A
Inter, Thuram: “Posso segnare tre gol o non segnarne, l’importante è vincere. L’esultanza con Correa…”
L’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo dell’Hellas Verona.
Marcus Thuram, nella giornata che ha visto la sua Inter travolgere a domicilio l’Hellas Verona di Paolo Zanetti per 5-0, ha segnato un’altra marcatura multipla: la quarta della sua stagione.
Inter, le parole di Thuram
I dieci gol stagionali (in sedici partite) sono stati suddivise in cinque partita. Come detto quattro di queste sono state segnate da sue marcatura multiple (doppietta al Genoa; doppietta con l’Atalanta; tripletta con il Torino) mentre solo una (l’unica in Champions, per altro, contro lo Young Boys) è arrivata con una marcatura singola.
Ci ha scherzato su nel post-partita l’attaccante francese, che ha parlato di questo dato singolare (ma non solo) nell’intervista concessa a DAZN. Fra i temi toccati anche il siparietto con Correa e la rete di Bisseck.
Correa
“Gliel’ho detto che mi piace molto l’esultanza che ha fatto alla Lazio e anche all’Inter. Tucu è un grande giocatore, lo vediamo sempre in allenamento e siamo felici della sua partita“.
Doppietta
“A volte succede. A volte segno due gol, a volte tre, a volte non segno. L’importante è che l’Inter vinca”.
Bisseck
“Contento anche per lui, ora possiamo pensare alla Champions”.
Serie A
Inter, Asllani: “Importante vincere, mi sono tolto un peso”
Il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di essersi tolto un po’ di pressione di dosso.
Vittoria schiacciante dell’Inter in casa dell’Hellas Verona per 5-0 nell’anticipo della 13a giornata di Serie A. I gol tutti nel primo tempo sono stati realizzati da Correa, de Vrij, Bisseck e Thuram: quest’ultimo autore di una doppietta.
Hellas Verona-Inter, le parole di Asllani nel postpartita
Le parole di Asllani in zona mista: “Vincere oggi era importante perché non è mai facile affrontare squadre che si devono salvare, siamo stati bravi. Mi sono tolto un peso, le cose che si scrivono le leggiamo perché ce le mandano, è arrivata una grande vittoria e l’assist, sono felice di avere grandi campioni al mio fianco“.
Asllani sarà in campo martedì? “Non lo so, spero comunque che Calhanoglu rientri presto perché è un giocatore importante per noi, ma a prescindere che io giochi oppure no, l’unica cosa che conta è che l’Inter ottenga i tre punti” ha dichiarato l’albanese nel postpartita.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA