Categorie: Serie A

Inter, il processo di ringiovanimento parte dall’attacco: Carboni e Pio Esposito

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Inter comincia a pensare anche al futuro e ha bisogno di rinnovare una rosa piuttosto anziana. In attacco scalpitano i giovani Valentin Carboni e Pio Esposito

Come è stato più volte sottolineato, la società nerazzurra ha nel mirino per l’estate un progetto di ringiovanimento della rosa, essendo per distacco la squadra più “anziana” della Serie A.

Una delle opzioni che la dirigenza deve tenere in considerazione, è quella di non vendere in modo precoce i propri giovani talenti, bensì provare ad inserirli gradualmente nel proprio gruppo squadra. Per quanto riguarda l’attacco, Arnautovic e Correa in estate saranno con tutta probabilità i primi ad salutare Appiano Gentile, con Taremi che al netto di sorprendenti offerte rimarrà almeno per un altro anno.

Per sostituire queste due pedine che escono, l’Inter avrebbe l’opportunità di guardarsi in casa e ritrovarsi due gioielli che hanno tutte le carte in regola per diventare giocatori di primissima qualità: Valentin Carboni

e Francesco Pio Esposito.

Inter, obiettivo: sgrezzare i due diamanti

Per quanto riguarda Carboni, è stato protagonista di una stagione sfortunatissima ed è tornato in anticipo dal prestito all’Olympique Marsiglia, a causa della rottura del legamento crociato. Il giocatore ha vestito la maglia del Monza nella stagione precedente ed è già entrato nel giro della Nazionale argentina, che lo considera un osservato speciale.

Il più piccolo della dinastia degli Esposito invece, sta dominando le aree di rigore dell’intera Serie B ed è il capocannoniere del campionato con 14 reti. Il classe 2005 sta mettendo in mostra tutto il suo talento, la sua forza fisica e il suo fiuto del gol, caratteristica fondamentale per diventare un grande attaccante.

Ovviamente le piazze in cui hanno avuto modo di fare esperienza questi due ragazzi non sono paragonabili con l’ambiente nerazzurro, da un punto di vista delle responsabilità e della pressione che porta l’indossare la maglia dell’Inter. Puntare su di loro però, vorrebbe dire per la società evitare degli ulteriori investimenti sul mercato e magari riuscire a valorizzare al massimo le loro caratteristiche per basare sul loro talento l’attacco del futuro.

 

Aggiornato al 25/03/2025 20:15

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Brasile, Dorival a rischio: riflessioni in corso e Ancelotti…

Il futuro di Junior Dorival è in bilico: la Federazione brasiliana potrebbe sollevare dall'incarico l'attuale…

3 minuti fa

Il Bologna chiede a Dallinga di mostrare il proprio valore

Il Bologna ha acquistato Dallinga per una cifra altissima per le finanze del club eppure non…

12 minuti fa

Real Madrid, Carvajal: “Madridista da sempre, ha sentito l’affetto”

Dani Carvajal, icona del Real Madrid, esprime il suo amore eterno per il club, nonostante…

23 minuti fa

La Juventus ed il futuro a rischio di Muani e Conceiçao

La rivoluzione in casa Juventus è iniziata ed ora è tempo di capire chi è…

33 minuti fa

Scaloni, l’abbraccio con Raphinha fa il giro del web

Lionel Scaloni e l'abbraccio con Raphinha rubano la scena dopo Argentina-Brasile. Il C.T. argentino ha…

37 minuti fa

Bologna, fedeltà rossoblu: Marco Di Vaio rinnova fino al 2027

Marco Di Vaio prolunga il suo contratto con il Bologna fino al 2027, confermando il…

42 minuti fa