I nostri Social

Serie A

Inter, il risveglio di Lautaro e un’attesa ripagata

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Inter, sono arrivati i primi due gol in campionato per Lautaro Martinez dopo un iniziale periodo di astinenza. Inzaghi conta sui suoi gol per macinare punti.

Dalle parti della Pinetina nessuno disperava per l’astinenza da gol di Lautaro Martinez, perché consapevoli che il Toro, prima o poi, si sarebbe sbloccato.

Infatti, ieri pomeriggio al BluEnergy Stadium, si e’ rotto l’incantesimo, e sono arrivati i primi due sigilli dell’argentino.

Un apporto fondamentale per l’Inter, che si stava compilando la vita, in casa dell’Udinese, dopo aver indirizzato il match nel giusto senso grazie al vantaggio di Frattesi.

Simone Inzaghi aspettava quei gol come manna, e non ha mai avuto dubbi sul ritorno di Lautaro, che in estate ha lavorato sodo per farsi trovare pronto a questa stagione.

La condizione fisica indubbiamente ha risentito degli impegni in Coppa America con l’Argentina, ma il fatto che il Toro si sia intestardito per rientrare prima del dovuto, aveva lasciato una bella impronta di fiducia.

Smaltite le pesanti scorie di una preparazione sfalsata, Simone Inzaghi ora attende sotto porta la puntualità del capocannoniere dello scudetto.

Serie A

Cagliari, Nicola: “Parma è una squadra fortissima, ha le sue strategie ma noi abbiamo le nostre”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

E’ appena terminata la conferenza stampa di Davide Nicola, tecnico del Cagliari, al Crai Sport Center, in vista della trasferta contro il Parma di Fabio Pecchia.

Il Cagliari, insieme al Monza, è l’unica squadra in Serie A a non aver ancora trovato la prima vittoria stagionale.

Domani sera, all’Ennio Tardini, il Cagliari si sfiderà contro il Parma (in cerca della seconda vittoria stagionale), match valido per la sesta giornata di campionato.

Cagliari, Davide Nicola

Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di Davide Nicola

Di seguito le parole di Nicola.

Recupera qualche infortunato? “Saranno out Wieteska, Pavoletti, Lapadula e Jankto. Contiamo di recuperarli per la prossima settimana. Prati è recuperato, sta bene. Siamo una squadra che si deve salvare, ed abbiamo fatto dei calcoli. Non ci concentriamo sulle sconfitte, ma su noi stessi. Anche il turno infrasettimanale, assieme al ritiro, ha dato delle risposte”.

Thiago Motta ha rotto gli schemi dando la formazione in anticipo. E’ un vantaggio la pretattica? “Non credo che si tratti di pretattica, ma solo il rispetto che ogni allenatore ha del proprio lavoro. Ognuno sa chi può giocare e chi no. A me piace mantenere la discrezione. Quando affronterò Thiago Motta farò la stessa cosa”.

Anche contro il Parma vedremo qualche variante tattica? “Il Parma è una squadra fortissima, dato di fatto. Costruita molto bene e che lavora insieme da tre anni, ma in questo ritiro ci siamo concentrati sul nostro modo di costruire gioco e far si che per gli avversari non sia una gara facile. La strada è quella giusta, ma dobbiamo migliorare sui dettagli, tipo chiudere le gare, così come sulle letture delle trame di gioco e non perdere l’equilibrio”.

Che coppia d’attacco vedremo? “Senza Pavo e Lapadula le scelte saranno più o meno obbligate. La squadra ha alternative e idee. Gaetano? Non è al top, ha bisogno di tempo per rimettersi in linea con il resto della rosa. Non ci vorrà tanto”.

Che partita si aspetta? “Il Parma ha maggiori strategie di gioco, sa rallentare il gioco dell’avversario. Sa anche portare pressione direttamente sul portiere. Ci sono dei pro e dei contro che abbiamo cercato di valutare. noi continuiamo a lavorare sulle nostre strategie”.

Può dare un resoconto del ritiro? Vedremo modifiche nel modulo? “Possiamo variare da tre a quattro a seconda dell’avversario. Non voglio che vari mai l’aggressività. Abbiamo dei difensori con determinate caratteristiche ed in base alle caratteristiche dell’avversario abbiamo la possibilità di cambiare”.

Manca cattiveria negli attaccanti? “Probabilmente. Devono crescere anche loro, facendogli vedere che i numeri ci sono. Bisogna migliorare nella lettura e nelle scelte, crechiamo di creare anche l’ambiente ideale”.

Che problema ha avuto Lapadula? “Un probabile allungamento dei muscoli del fianco destro. Credo tornerà la prossima settimana”.

Come sta Luvumbo? “Stiamo lavorando su una nuova posizione e nuovi compiti tattici. Nelle scorse gare abbiamo già provato a metterle in pratica”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Pradè pronto a festeggiare un record

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

Pradè è pronto a festeggiare: con Empoli-Fiorentina sarà il dirigente con maggior presenze nella società gigliata.

Come riporta La Nazione oggi in edicola, Daniele Pradè con il derby toscano in programma alle 18 al Castellani raggiungerà le 453 partite da dirigente della Fiorentina.

Diventerà il primatista di questa particolare classifica superando Pantaleo Corvino fermo a quota 452.

Per Pradè che spera di migliorare la propria statistica contro la squadra di D’Aversa, ci sono fin qui 206 vittorie sulle 452 in cui è stato ds gigliato, il 46% del totale.

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Monza, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore da Napoli-Monza, ultimo match di questa domenica di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona.

Il Napoli di Antonio Conte vuole confermare l’ottimo momento, e dopo la manita al Palermo in Coppa Italia, l’obiettivo è tornare subito alla vittoria in campionato dopo il pareggio contro la Juventus. L’allenatore salentino dovrebbe confermare l’undici visto contro i bianconeri. Caprile sostituirà l’infortunato Meret, mentre Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera torneranno in difesa. In mediana il classico duo composto da Lobotka e Anguissa. Sulla trequarti agiranno Politano, McTominay e Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku.

Dall’altra parte, il Monza di Alessandro Nesta, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia contro il Brescia. L’allenatore romano, il cui futuro sembra appeso a un filo, opterà per Turati tra i pali, Izzo, Pablo Marí e Carboni a completare il reparto arretrato. A centrocampo Bianco e Bondo comporranno la linea a 4 con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sulle fasce. In avanti Pessina e Maldini si muoveranno dietro il riferimento centrale Djuric.

Napoli-Monza, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric

monza

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A37 secondi fa

Cagliari, Nicola: “Parma è una squadra fortissima, ha le sue strategie ma noi abbiamo le nostre”

Visualizzazioni: 0 E’ appena terminata la conferenza stampa di Davide Nicola, tecnico del Cagliari, al Crai Sport Center, in vista...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Serie A10 minuti fa

Fiorentina, Pradè pronto a festeggiare un record

Visualizzazioni: 37 Pradè è pronto a festeggiare: con Empoli-Fiorentina sarà il dirigente con maggior presenze nella società gigliata. Come riporta...

Serie A31 minuti fa

Napoli-Monza, le ultimissime

Visualizzazioni: 13 A poche ore da Napoli-Monza, ultimo match di questa domenica di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Calciomercato50 minuti fa

Genoa, sfuma Yazici: sarà un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Visualizzazioni: 149 E’ sfumata ufficialmente la possibilità che il calciatore svincolato, Yusuf Yazici, arrivi al Genoa: il centrocampista turco andrà...

Serie A1 ora fa

Roma-Venezia, le ultimissime

Visualizzazioni: 30 A poche ora da Roma-Venezia, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino-Lazio: ecco perchè non giocherà Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 162 Il portiere serbo del Torino non prenderà parte alla sfida contro i biancocelesti e tra i pali prenderà...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, la difesa non e’ più impermeabile: i numeri lo confermano

Visualizzazioni: 212 Inter, contro l’Udinese arrivano altri due gol al passivo, che portano il computo a sette su sei partite...

Serie A2 ore fa

Como-Hellas Verona, le ultimissime

Visualizzazioni: 35 A poche ore da Como-Hellas Verona, match valido per la sesta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A2 ore fa

Torino-Lazio: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 188 Ecco le scelte di Paolo Vanoli e Marco Baroni per la sfida tra Torino e Lazio, lunch match...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter, il risveglio di Lautaro e un’attesa ripagata

Visualizzazioni: 249 Inter, sono arrivati i primi due gol in campionato per Lautaro Martinez dopo un iniziale periodo di astinenza....

Le Squadre

le più cliccate