Inter, nel weekend l’avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare i progressi in fase difensiva.
Partendo da un presupposto, e cioè che il 4-4 contro la Juventus e’ stata una gara bizzarra, l’Inter non sta di certo attraversando un brutto periodo in fase difensiva.
Oltre i quattro gol subiti nel derby d’Italia, infatti, i nerazzurri hanno mantenuto la porta chiusa contro Roma ed Empoli in campionato, nonché con lo Young Boys in Champions League.
Per una stagione partita sotto il segno delle amnesie difensive, questa mini striscia costituisce una piccola luce infondo al tunnel.
Il percorso per tornare la difesa rocciosa dello scorso anno, tuttavia, e’ ancora molto lunga.
Ad aiutare sarà la successione degli impegni che arriveranno. I prossimi tre, in particolare, potranno confermare o smentire il trend appena descritto.
Venezia, Arsenal e Napoli, infatti, saranno gli avversarie del trittico verità dei prossimi sette giorni.
Soprassedendo sul match interno con i lagunari, per quanto riguarda le altre due sarà importante subire meno gol possibili.
Proposito non semplice vista la caratura degli avversari. Alzare il livello contro Gunmers e partenopei, però, consentirebbe di avvicinarsi sensibilmente agli standard dello scorso anno.
I campionati si vincono con le difese solide, e Simone Inzaghi ha bene in testa questo concetto. Si vedrà, nei prossimi 270′ tra Italia ed Europa, se sarà riuscito a trasmetterlo nella testa dei suoi giocatori.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:57
Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma, Paolo Vanoli è amareggiato. E in…
Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l'autore del gol…
Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota…
Dopo una partita sofferta all'Olimpico, la Roma ritrova la vittoria 1-0 contro il Torino: ecco…
Il palinsesto completo per seguire in TV l'11^ giornata del campionato di Serie A: ecco…
Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In…