Serie A
Inter, Inzaghi: “Contro la Juventus gara giusta per dare un segnale”
Alla vigilia della sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, Simone Inzaghi presenta la sfida che vedrà l’Inter impegnata in un crocevia decisivo.
Messa in archivio la deludente pausa per la nazionale, l’Inter si tuffa di nuovo in campionato. La sfida di questa sera alla Juventus vuol dire molto in chiave scudetto per i nerazzurri, che puntano a strappare punti preziosi da una trasferta proibitiva.
Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Simone Inzaghi ha affrontato i temi più importanti che riguardano l’Inter, reduce da un periodo negativo e desiderosa di non perdere del tutto contatto con la capolista Milan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Franco Ordine senza peli sulla lingua: che bordata a Berardi!
Sulla partita contro la Juventus
“Sarà una partita molto importante, non poteva esserci gara migliore per dare un segnale forte. Conosciamo la Juventus, a gennaio ha fatto investimenti importanti acquistando Vlahovic e Zakaria. Hanno visto di avere delle carenze e si sono migliorati. Sia Vlahovic, che Morata, Dybala e Kean sono tutti attaccanti da tenere in considerazione”
Su Brozovic
“Marcelo è molto importante per noi, ci è mancato e ha lavorato abbastanza bene. Oggi farà l’intero allenamento, come De Vrij, e poi vedremo. Sarebbe un recupero importante”
Sulle aspettative in vista del Derby d’Italia
“Ci aspettiamo di fare risultato, ovviamente, perché le prestazioni non sono mai mancate. I dati ci dicono che creiamo molto, nonostante i 7 punti in 7 partite. Abbiamo voglia di fare i risultati, ma da adesso alla fine ci saranno tutte finali, e quella di domani è la più impegnativa”
Sul periodo negativo e la flessione di risultati
“Al vertice tutti hanno passato questi momenti. A noi è successo in mezzo al Liverpool e con il derby perso. All’inizio dell’anno, per essere ora in una situazione come questa, ci avrei messo la firma. E’ esattamente ciò che ci ha chiesto la proprietà”
Serie A
Torino, un derby nervoso ma fruttifero: Vanoli porta a casa un punto che fa morale
Torino, al fischio finale e’ 1-1 nel derby della Mole più nervoso degli ultimi anni. Vanoli strappa un punto meritato.
Questa volta il Torino porta a casa un punto da un derby della Mole che lo vede, il più delle volte, soccombere.
L’1-1 firmato da Vlasic, di risposta alla perla di Yildiz, significa coronare con l’imbattibilità una partita che, con un pizzico di fortuna, i granata avrebbero anche potuto vincere.
La firma del serbo, tornato decisivo, e’ una delle risposte che Vanoli si aspettava dai suoi, che hanno interpretato il match in modo tatticamente soddisfacente.
Le sole note negative da mettere sul piatto della bilancia sono le ammonizioni a Linetty e Walukiewicz, che erano diffidati.
I due non ci saranno nel lunch match di domenica prossima, in trasferta a Firenze, così come non ci sarà Vanoli, espulso al pari di Thiago Motta.
Serie A
Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere
Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli chiedeva di non andare via.
Giornata di vigilia per l’Inter, che domani alle 15:00 sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, nel match valido per la 19esima di Serie A. Dopo la rocambolesca sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan gli uomini di Simone Inzaghi vogliono subito rialzare la testa in campionato.
La tifosa chiede a Frattesi di rimanere, e lui risponde così
Proprio oggi pomeriggio la squadra nerazzurra è partita alla volta del capoluogo veneto. A salutarli erano presenti alcune decine di tifosi interisti tra cui una giovane ragazza che, vedendo camminare Davide Frattesi, si è avvicinata a lui per abbracciarlo e consegnargli un regalo.
Visibilmente emozionata, la donna ha abbracciato a lungo Frattesi, chiedendo al centrocampista nerazzurro di non andare via. Lui ha sorriso imbarazzato, dicendo che non poteva parlare davanti alle telecamere.
In questi ultimi giorni Frattesi è stato al centro di numerosi rumors di calciomercato che lo vorrebbero vicino alla Roma.
Serie A
Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro
Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra le squadre, i numeri parlando di un dominio netto.
La sfida si avvicina. Questa domenica 12 gennaio alle ore 15 andrà in scena Venezia–Inter. La sfida prenderà luogo sul terreno di gioco del Penzo in occasione del 20esimo turno di Serie A. I numeri riguardanti la sfida parlano chiaro: la formazione nerazzura ha vinto in 15 degli ultimi 27 incontri tra le squadre. Invece il Venezia è uscito vincente dal campo solamente 6 volte, stesso numero anche dei pareggi.
Come sta l’Inter?
L’Inter vorrà sicuramente dimenticare la delusione culminata con sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, cercando di riprendere dove aveva lasciato con una bella vittoria in campionato.
I nerazzuri vengono da cinque vittorie di fila e ben 12 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi) in Serie A, vantando inoltre un ottimo record di imbattibilità lontano dalle mura di casa (solo una sconfitta quelle contro il Milan a San Siro) che inoltre non gli aveva visti subire goal nelle ultime 5 trasferte (18-0 il punteggio totale).
Nelle ultime 5 partite disputate in Serie A dall’Inter è stato solo uno il goal subito. Una statistica che gli ha permesso di aprire la striscia di successi in fila più lunga da gennaio-marzo 2024, striscia che in quel caso arrivò fino a 10.
Venezia-Inter: come arrivano gli uomini di Di Francesco?
Il Venezia proverà in tutti i modi a rimanere attaccata al treno salvezza, cercando di portare avanti la striscia che li vede imbattuti nelle ultime cinque sfide di Serie A (1 vittoria e 3 pareggi).
Dei 6 successi dei lagunari, 5 sono avvenuti tra le mura del Penzo. Anche se l’ultimo è targato 1999, in una partita memorabile in cui Maniero regalò la vittoria agli arancioverdi.
La formazione di Di Francesco ha chiuso il girone d’andata con soli 14 punti in classifica, cinque in meno rispetto al suo Frosinone dell’anno scorso. 14 punti frutto di undici sconfitte e sole tre vittorie con cinque pareggi, con un almeno un goal subito in 14 delle ultime 19 partite giocate.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?