Categorie: Serie A

Inter, Inzaghi fa la conta in vista di Parma: il vero nodo e’ Lautaro

Inter, Simone Inzaghi punta la trasferta di Parma con la speranza di poter recuperare almeno Lautaro Martinez. Ancora ai box, invece, Dumfries.

Il derby di andata di Coppa Italia e’ passato indenne per l’Inter, per il risultato e, cosa ancora più importante, per l’assenza di nuovi infortuni.

Non un dettaglio da poco per Simone Inzaghi, che da qualche settimana ha gli uomini contati e una coperta corta da gestire.

I 90′ di ieri hanno fornito buoni spunti, soprattutto in attacco, dove la coppia Thuram-Correa ha disputato una partita più che buona.

A proposito di attacco, rimane centrale lo stato di forma di Lautaro Martinez, non ancora al 100% ma voglioso di rientrare il prima possibile.

La trasferta di Parma e’ alle porte e, naturalmente, miglioramenti evidenti e strutturali nell’arco delle prossime 72 ore, nelle gambe dell’argentino, difficilmente si vedranno.

L’ipotesi più probabile, in vista del match del Tardini quindi, e’ quella di un Toro partente dalla panchina, con la possibilità di disputare almeno uno spezzone di gara per dare una accelerata ai giri del motore.

A marcare visita, invece, sarà ancora Denzel Dumfries, che punta la gara di ritorno contro il Bayern Monaco.

La speranza che possa riaverlo integro per quell’occasione e’ grande per il mister piacentino che, ieri sera, ha avuto prova di come, ormai, Matteo Darmian non sia più adatto a reggere certi meccanismi, e certi ritmi, sulla fascia.

Aggiornato al 03/04/2025 9:04

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Inter, Bastoni: “Avevamo grande voglia di rivalsa, sono orgoglioso di tutti i ragazzi.”

L'andata dei quarti di finale di Champions League Bayern Monaco-Inter finisce 1-2, partita piena di…

2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, più del risultato penserei a che tipo di partita abbiamo fatto.”

L'andata dei quarti di finale di Champions League Bayern Monaco-Inter finisce 1-2, partita piena di…

3 ore fa

Inter, Lautaro Martinez: “Sono contento, i ragazzi hanno ancora dimostrato di valere tanto”.

L'andata dei quarti di finale di Champions League Bayern Monaco-Inter finisce 1-2, partita piena di…

3 ore fa