I nostri Social

Serie A

Inter, Inzaghi: “La più grande soddisfazione”

Pubblicato

il

Inter, inzaghi

L’Inter si avvicina alla seconda stella, dopo aver battuto l’Atalanta per 4-0. Tuttavia, Inzaghi nel post-gara ha voluto mantenere alta la concentrazione.

Inter, Simone Inzaghi

Inter, le parole di Inzaghi

Un’Inter forza 4, se l’aspettava? Gasperini ha detto che è stata una partita anomala.
“Non so cosa ha detto, l’ho salutato con piacere. E’ sempre bello incontrarlo. Per quanto riguarda la squadra, abbiamo fatto un’ottima partita.

I primi 10′ sono stati di studio, poi la squadra ha messo in campo un’ottima pulizia tecnica. Nella ripresa siamo rientrati in campo con voglia, è un’ottima vittoria che ci fa proseguire nel nostro percorso”.

Un’Inter così non si era mai vista, quale è la tua sensazione?
“Chiaramente mi fanno enormemente piacere questi complimenti, ma come ho già ripetuto è da tanto che giochiamo bene, sono due anni e mezzo.

Facciamo un ottimo calcio, è stato un grandissimo percorso, sono molto soddisfatto di ciò che stiamo facendo.

La Supercoppa vinta e le 11 vittorie nel 2024 sono cose che fanno piacere, in un mese ci siamo creati 12 punti di vantaggio in campionato. Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che ci saranno tante partite da qui alla fine”.

Sul rinnovo

Marotta ha detto che tutta l’Inter vuole continuare con Inzaghi, è possibile il rinnovo prima della fine della stagione?
“Ha risposto il direttore, io sto bene qua e lo sanno. In questo momento non mi sembra il caso di parlare di queste cose. Restiamo concentrati sul campo, mancano meno di tre mesi e dobbiamo mantenere l’attenzione alta sempre.

Non vogliamo perdere giocatori per infortunio, a parte Cuadrado che tra un mese sarà con noi. Sensi rientrerà dopo la sosta, dovremo valutare Frattesi, l’unica nota dolente della serata perché ci dispiacerebbe perderlo”.

Lei si sente al top della carriera?
“Io sto bene dove sto, sono stato benissimo alla Lazio. Mi sono sempre divertito a vedere giocare le mie squadre, questa è la più grande soddisfazione.

Ho avuto la fortuna di raggiungere traguardi importanti, ma nel calcio bisogna guardare avanti e mai indietro. C’è tanta strada da fare con tanti obiettivi”.

“E’ il miglior momento per tifare Inter” ha detto un cronista straniero. Le fa piacere sentire le voci dei big club che la cercano?
“Fa enormemente piacere, non penso che bisogna parlare solo di Inzaghi, ma di tutta l’Inter.

Gli interessamenti si leggono e si sentono, c’erano quando allenavo la Lazio. Non mi interessa sentirli, voglio lavorare con i miei giocatori, il mio staff, la società e i tifosi”.

Serie A

Lazio-Bologna: formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la sfida all’Olimpico Lazio-Bologna, in programma alle 20:45.

Il match di stasera tra Lazio e Bologna promette scintille, mettendo di fronte due squadre con ambizioni diverse ma ugualmente stimolanti.

Da un lato, la Lazio di Marco Baroni punta a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica. Con una vittoria, i biancocelesti raggiungerebbero quota 28 punti, agganciando Atalanta, Inter e Fiorentina in un gruppo di testa sempre più combattuto. Baroni e i suoi uomini sanno che per rimanere in corsa per i vertici è fondamentale non perdere punti, soprattutto in casa, contro avversari alla portata.

Dall’altro, il Bologna ha l’occasione di sfruttare il passo falso del Milan per migliorare la propria classifica. Con una vittoria, i rossoblù salirebbero a 21 punti, posizionandosi al settimo posto e alimentando le ambizioni di un campionato da protagonisti nella parte alta della classifica.

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella, Guendouzi; Pedro, Castellanos, Zaccagni.    All. Baroni

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro.    All. Italiano.

Lazio-Bologna

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Pubblicato

il

Venezia-Udinese, Di Francesco

Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25, il mister Eusebio Di Francesco ha convocato 26 giocatori per il Venezia.

Venezia

Venezia calcio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La partita si giocherà domani alle ore 20:45 presso lo Stadio Pier Luigi Penzo.

Bjarkason è stato convocato per la prima volta dopo l’operazione all’ernia bilaterale, segnando il suo rientro in squadra dopo il lungo infortunio.

Joronen, portiere titolare, è out per un problema al ginocchio.El Haddad è stato escluso dalla convocazione in quanto è appena tornato dal suo impegno con la Nazionale.

La lista dei convocati:

Portieri: Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda, Francesco Zampano.
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.

Continua a leggere

Serie A

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A. Le pagelle ai calciatori gigliati.

Pubblicato

il

Milan

Settima vittoria consecutiva della Fiorentina in Campionato (8 vittorie ed un pareggio nelle ultime 9), che diventa la capolista (in coabitazione) della Serie A, in attesa di Napoli-Roma.

Pagelle Fiorentina

De Gea 7: non andiamo oltre il 7, solo perché i 3 miracoli che fa nella stessa azione sono quasi inutili, nel senso che il tutto era viziato da fuorigioco ed un eventuale goal avversario sarebbe stato annullato. Comunque saracinesca.

Dodò 7-: un pochino meno instancabile del solito per i due lunghi viaggi per la Nazionale, ma straordinario comunque. Treno.

Comuzzo 7-: un muro che fa sembrare semplici tutte le chiusure. Arcigno.

Ranieri 7: come Comuzzo, con in più un bel piedino in impostazione. Completo.

Gosens 6,5: sbaglierà anche qualcosa, ma è davvero un calciatore che si fa sentire in positivo. Esperienza.

Cataldi 6: rientra dall’infortunio con lo stesso dinamismo, ma con un pizzico di qualità in meno. Convalescente.

Adli 7,5: non è solo il goal, ma il fatto che gioca sempre e comunque la palla in avanti, mai scontato nel passeggino laterale. Verticale.

Colpani 5,5: fa un recupero difensivo decisivo nel finale di prima frazione, coprendo Dodò. Ma è l’unica giocata non banale della sua partita. Si può dare di più.

Beltran 6,5: altro assist decisivo ed ennesima gara di lotta e grinta. Grimaldello.

Bove 7-: lotta come un leone su ogni pallone con garra, intelligenza e grande dinamismo. Stantuffo.

Kean 7-: ma che goal ha fatto? Bomber di razza.

Sottil 7: lo strappo nell’azione del secondo goal gigliato vale il prezzo del biglietto. Imprendibile.

Martinez Quarta 6: da subentrato, si mette a battagliare nella metà campo viola. Combattivo.

Ikoné 6: vivace nelle ripartenze, anche se poco lucido nell’ultimo passaggio o al tiro. Rapido.

Kayode n.g.

Pongracic n.g.

Palladino 8: le sue pagelle sono tutte uguali ormai. Fa rendere al massimo i giocatori a disposizione. Top.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A4 mins fa

Lazio-Bologna: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 3 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la sfida all’Olimpico Lazio-Bologna,...

brighton brighton
Calciomercato19 mins fa

Brighton, per Ferguson poco spazio: può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 247 Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo avvio di stagione...

Arsenal Arsenal
Calciomercato39 mins fa

Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino

Visualizzazioni: 658 L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A48 mins fa

Venezia-Lecce, i convocati di Di Francesco

Visualizzazioni: 24 Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato di Serie A...

Cristiano Ronaldo with Al Nassr Cristiano Ronaldo with Al Nassr
Saudi Pro League59 mins fa

Al Nassr dopo Ronaldo arriva un altro portoghese in campo

Visualizzazioni: 330 Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio sul mercato. Ingaggia...

Bayern Monaco-PSG Bayern Monaco-PSG
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 316 Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka, dalla volontà di...

Video1 ora fa

Southampton-Liverpool 2-3, goal e highlights

Visualizzazioni: 31 Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per 3-2 sul campo...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Como-Fiorentina 0-2: le pagelle viola al pepe

La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta della classifica di Serie A....

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 277 Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Visualizzazioni: 37 Torino, Paolo Vanoli Nesta ha parlato nella conferenza stampa odierna a seguito del pareggio ottenuto in casa contro...

Le Squadre

le più cliccate