Categorie: Serie A

Inter, Inzaghi: “Manca ancora tantissimo”

Il tecnico dell’Inter ha commentato la gara vinta contro la Juventus ai microfoni di Dazn. Con questo risultato l’Inter allunga in classifica con 4 punti di vantaggio con una gara in meno.

Il rullino di marcia dell’Inter

Con la vittoria di ieri, l’Inter aggiunge un importante tassello nella sua rincorsa alla seconda stella. Sono 57 punti in 22 gare. I ragazzi di Inzaghi hanno collezionato 18 vittorie, una sconfitta con il Sassuolo, e 3 pareggi con: Bologna, Juventus e Genoa. Lo stesso Inzaghi si è detto soddisfatto dei risultati, ma non vuole abbassare la guardia.

Di seguito le parole del mister dell’Inter:

Le dichiarazioni

Marotta ha detto che stasera passava parecchio dello Scudetto. A giudicare da voglia ed esultanza finale aveva ragione. Quanto Scudetto vi siete presi?
“Ci siamo presi una vittoria strameritata, presa per come abbiamo giocato e per come abbiamo tenuto il campo. Siamo contenti ma manca ancora tantissimo, Milan e Juventus non molleranno di un centimetro. È una bella serata davanti ai nostri tifosi che ci hanno trascinato, ma il percorso è molto lungo”.

Quando l’Inter poteva uccidere la partita non lo ha fatto, può essere questo l’unico neo?
“La partita l’ha tenuta aperta Szczesny che ha fatto due parate incredibili. Sommer è stato sempre attento ma riposato. Questi ragazzi sono stati bravissimi in questi sette mesi, ma dobbiamo continuare così. Questa è solo una tappa”.

Come mai hai inserito Klaassen?


“È un giocatore che meriterebbe più spazio. Ha fatto più di 100 gol in carriera, è un ragazzo straordinario. Poi nella rifinitura Frattesi aveva sentito un problemino, quindi avevo Klaassen e Sensi più Asllani che però non fa la mezzala da tempo”.

 

È l’Inter che è arrivata al top della maturità questa?

“Sono d’accordo, ma sappiamo che mancano ancora 4 mesi intensi e dobbiamo continuare in questo modo. Abbiamo vinto 18 partite su 22 in campionato ma siamo solo a +4 dalla Juve e il Milan è sempre lì; altre squadre stanno tenendo una marcia altissima, l’anno scorso il Napoli era molto più avanti”.

Ma ha un difetto questa Inter?
“Difficile trovarlo. Oggi abbiamo ottenuto un risultato stretto, la partita è stata tenuta in piedi da un portiere straordinario che ha fatto due interventi pazzeschi su Barella e Arnautovic che ho rivisto prima di venire qui”.

Cosa vorresti aggiungere a questa squadra?
“Dobbiamo lavorare. Devo rivedere la partita, ma con una Juve che difendeva molto bassa siamo stati bravissimi, forse sulla ripartenza di Mckennie dovevamo scappare meglio. Ma quando vinciamo e quando perdiamo analizziamo sempre bene le partite per capire dove fare meglio”.

Questa fiducia ve la portate in Europa?
“Quello è l’obiettivo. Sappiamo che ora ricomincia la Champions, quest’anno ci riproveremo con tutte le nostre forze sapendo di dover affrontare agli ottavi una squadra molto impegnativa”.

Aggiornato al 05/02/2024 11:25

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Juventus, senza Vlahovic la media goal crolla: i numeri

 La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…

14 mins fa

Roma-Atalanta, Gritti: “Consapevolezza la parola chiave. Scudetto? Non ci tiriamo indietro”

Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…

24 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

34 mins fa

Roma-Atalanta, Ranieri: “Siamo pronti a lottare. Gli applausi dei tifosi la cosa più bella”

Al termine di Roma-Atalanta, l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare…

39 mins fa

Milan, il Valencia bussa in Via Aldo Rossi: la risposta di Furlani su Jimenez

Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui…

47 mins fa

Bologna-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…

55 mins fa