La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia del match tra la sua Inter e il Napoli di Antonio Conte, che chiuderà la dodicesima giornata di Serie A.
Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa.
Inzaghi si aspetta una partita diversa rispetto a quella con l’Arsenal: “In Europa c’è maggior intensità. Col Napoli sarà una bella gara, loro sono in testa al campionato, hanno qualità e un’ottima organizzazione grazie a Conte. Servirà la miglior Inter per fare una grande partita. Conosciamo le loro qualità, hanno subito gol solo nella prima trasferta“.
Sulla gestione delle energie: “Stiamo cercando di recuperare energie fisiche e mentali perché la squadra ha speso molto in settimana. Abbiamo avuto dei problemi con le rotazioni, ma c’è fiducia. L’unico indisponibile dovrebbe essere Carlos Augusto, ci stiamo preparando al meglio“.
Sulla possibilità di scavalcare il Napoli in vetta: “Pensare alla classifica ora è troppo presto. Siamo solo alla dodicesima giornata, ne mancano ancora tantissime. Questa gara è importante per il nostro percorso e perché è l’ultima prima della sosta. Daremo il massimo perché sappiamo di affrontare una squadra fortissima“.
Sul gruppo unito: “L’unione di squadra fa la differenza. Tutti la vedono, i ragazzi lavorano sempre col sorriso e per me questo è un bel segnale. Significa lavorare meglio, non lavorare meno. Ho la fortuna di avere tanti leader in rosa, che ogni giorno danno una mano sia a me che allo staff“.
Aggiornato al 09/11/2024 17:44
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…