Serie A
Inter, Inzaghi: ” Sappiamo delle difficoltà della partita di domani “

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Como di domani sera a San Siro.
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Como di Fabregas di domani sera. Tra i temi, la partita contro i lariani e le assenze in casa nerazzurra.

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Inzaghi: ” Il Como è un’ottima squadra con organizzazione, è un mix di giocatori esperti e giovani “
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani sera a San Siro con il Como di Fabregas. Tra i temi, la partita con il lariani e le defezioni in casa nerazzurra.
Il Como è un’ottima squadra
“Sappiamo delle difficoltà della partita di domani. Il Como è un’ottima squadra con organizzazione, è un mix di giocatori esperti e giovani. Fabregas ha vinto la Serie B l’anno scorso e sta dimostrando le sue qualità. Sarà una partita complicata”.
Siamo in un momento di defezioni
“Siamo in un momento con delle defezioni. Acerbi e Pavard ci mancano da un po’ e stamattina avevano dei problemini anche a De Vrij e Darmian, domani scopriremo con lo staff medico se sono in condizione ma ad oggi no. Valuteremo se chiedere uno sforzo a tutti, al momento abbiamo solo 4 difensori. Mercato? Vogliamo far tornare disponibili al più presto Acerbi e Pavard“.
Mi sento apprezzato nel mio ambiente
“Ognuno ha la sua idea, sono discorsi opinabili. Io mi sento apprezzato nel mio luogo di lavoro e poi faremo un bilancio del 2024 ma ci mancano ancora due partita. Il 2024 con la seconda stella è stato un anno indimenticabile”.
Lavorare per migliorarsi
” Serve sempre lavorare per migliorarsi, stiamo vedendo le difficoltà in questo campionato. L’anno scorso eravamo in un testa a testa con un’altra squadra mentre ora ci sono tante squadre diverse che possono lottare fino alla fine”.
Nico Paz: che cosa ne pensi?
“È un giocatore di qualità, con un buon fisico e un ottimo piede. Ha tutto davanti a sé, farà una grandissima carriera: non lo conosco ma me ne hanno parlato molto bene a livello umano. Ha grande qualità. Il Como è una squadra tecnica, con ottimi principi, allenata molto bene, che nella prima parte di stagione non è stata premiata con i risultati e adesso li sta avendo. Abbiamo visto l’ultima partita con la Roma: dovremo prestare massima attenzione”.
Serie A
Genoa, trionfo alla Viareggio Cup: Fiorentina battuta 1-0!

Genoa: la formazione giovanile del Grifone si è imposta sulla Fiorentina, vincendo la Viareggio Cup con il risultato di 1-0.
Al 27′ del primo tempo è stato Marconi a siglare la rete decisiva. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, le occasioni migliori sono capitate alla squadra toscana, che però non è riuscita a concretizzare.
La Viola ha dimostrato qualità e gioco, mentre i liguri una compattezza e un cinismo letali. Complimenti alla società ed alla squadra per il successo ottenuto!
Serie A
Roma-Juventus in chiaro su DAZN: tutto quello che c’è da sapere

DAZN offrirà gratuitamente e in chiaro il big match Roma–Juventus, sfida chiave per la corsa Champions League, in programma domenica 6 aprile alle 20:45 allo Stadio Olimpico.
I giallorossi, che vengono da 7 vittorie di fila in campionato, cercano il sorpasso dopo una stagione travagliata, mentre i bianconeri con Tudor puntano a blindare il quarto posto.
La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Dario Marcolin. Il pre-partita inizierà alle 19:45 con Diletta Leotta, mentre nel post gara Giorgia Rossi condurrà lo studio del DAZN Serie A Show con ospiti d’eccezione come Gigi Buffon, Andrea Stramaccioni e Ciro Ferrara.
Roma-Juventus, la quinta partita in Chiaro
Questa sarà la quinta e ultima partita trasmessa in modalità freemium su DAZN in questa stagione, come previsto dall’accordo sui diritti tv della Serie A. Per vedere il match gratis su Smart TV, basterà scaricare l’app DAZN, cliccare su “Guarda Gratis”, scannerizzare il QR Code e registrarsi. In alternativa, è possibile accedere via desktop o mobile registrandosi o effettuando il login.
DAZN consiglia di registrarsi in anticipo, aggiornare l’app e connettersi presto per evitare sovraccarichi, considerando il limite massimo di circa 2 milioni di utenti per la visione gratuita.

DAZN DILETTA LEOTTA E MASSIMO AMBROSINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Inter, Acerbi una sicurezza nonostante gli anni

Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi si è confermato di essere una colonna della difesa nerazzurra nonostante i 37 anni, davanti anche al CT Spalletti.
Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi si è confermato di essere una colonna della difesa nerazzurra, nonostante abbia ormai circa 37 anni, anche nella partita di sabato contro l’Udinese, davanti al CT della Nazionale Luciano Spalletti, che potrebbe farlo rientrare nel giro azzurro.

Inter’s Francesco Acerbi portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Inter – FC Internazionale (portraits archive) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, May 03, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Inter, Acerbi colonna della difesa nerazzurra nonostante i 37 anni, Spalletti potrebbe farlo rientrare nel giro azzurro
Nella difesa dell’Inter che si dimostra la più solida in campionato ma anche in Champions League, oltre al portiere Sommer c’è un altro giocatore che sta dimostrando la sua validità nonostante l’età piuttosto avanzata, ovvero Francesco Acerbi, che nella difesa nerazzurra si è ritrovato ad essere uno dei migliori anche nella partita di sabato contro l’Udinese.
L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca, con ben 12 anni di differenza dal suo marcatore difensivo, ovvero Acerbi, ha avuto parecchi problemi per cercare un modo di impensierire Sommer, visto che Acerbi gli ha lasciato poco spazio. Tutto questo è avvenuto davanti gli occhi di Luciano Spalletti: il CT della Nazionale era presente sabato in tribuna a San Siro, dovrà ricredersi della scelta fatta durante le convocazioni per gli impegni di Nations League contro la Germania dove aveva escluso il difensore nerazzurro, che ora potrebbe rientrare nel giro della Nazionale.
Per ora Acerbi pensa ai prossimi impegni con l’Inter, incominciando da quella con il Bayern Monaco in Champions League dove affronterà un certo Harry Kane, capocannoniere della Bundesliga con ben 22 gol, quindi un avversario abbastanza tosto per il difensore nerazzurro, che guida una delle migliori difese della massimo torneo continentale, solo 2 gol in 10 partite.
Ma ci sarà anche la doppia sfida di Coppa Italia nel derby con il Milan, una sorta di rivincita della Supercoppa italiana. Quindi un vero tour de force per il 37enne difensore nerazzurro, che si sta ancora dimostrando una validissimo difensore, tanto che il presidente Marotta lo ha fatto rinnovare sino alla prossima stagione.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie2 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana