L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in emergenza per le prossime sfide.
L’Inter di Simone Inzaghi è tornata ad allenarsi questa mattina ad Appiano Gentile, concentrandosi sulla sfida di venerdì sera contro il Parma, valida per il prossimo turno di campionato. I ducali, guidati da Fabio Pecchia, arrivano all’appuntamento forti della sorprendente vittoria contro la Lazio, un risultato che testimonia il loro ottimo momento di forma.
In casa nerazzurra, però, la situazione non è del tutto rosea, soprattutto sul fronte difensivo. Benjamin Pavard rimane ai box e ne avrà almeno per un mese a causa del persistere dei suoi problemi fisici. Anche Francesco Acerbi
, nonostante i progressi, non sembra ancora pronto a tornare in campo.
L’unica buona notizia arriva dal recupero di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano ha superato l’affaticamento muscolare che lo aveva escluso dalla sfida contro la Fiorentina ed è tornato regolarmente in gruppo, candidandosi per un posto nella formazione titolare.
La preparazione proseguirà nei prossimi giorni con un focus particolare sulla solidità difensiva, vero punto interrogativo in vista della sfida contro un Parma capace di sorprendere chiunque. Per Simone Inzaghi sarà fondamentale trovare il giusto equilibrio per affrontare al meglio un avversario in fiducia e mantenere alta la corsa in campionato.
Aggiornato al 04/12/2024 15:47
Oggi, 10 anni fa, il Napoli ospitava il Wolfsburg per il ritorno dei quarti di…
Cesc Fabregas resterà al Como nonostante l'interesse di club italiani e incontri con il Lipsia,…
Stasera Inter e Milan si giocano l'accesso alla finale di Coppa Italia. C'è chi sogna…
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Dazn…
Mentre la Juventus prima squadra ha faticato e non poco, la squadra bianconera delle donne…
Genoa-Lazio, sta per partire la sfida del Ferraris con in palio punti pesanti tra Champions…