I nostri Social

Serie A

Inter, Inzaghi sorride: rientrano due nazionali

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

L’Inter è pronta a ripartire dopo la sosta per affrontare il tour de force imminente. Inzaghi ritrova due giocatori fondamentali per il proprio scacchiere.

I nerazzurri devono dare continuità alle vittorie contro Lecce Atalanta per poter puntare nuovamente al titolo. Prossima tappa sarà Monza poi visita a Guardiola.

Inter, Barella e Zielinski in gruppo: la situazione

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il club nerazzurro ha annunciato il ritorno in campo degli uomini di Inzaghi per questa nuova settimana di allenamenti:

Comincia una nuova settimana di lavoro al BPER Training Centre: i nerazzurri hanno svolto una sessione d’allenamento nel pomeriggio di martedì agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff. Terminati gli impegni con la propria Nazionale è rientrato ad Appiano Gentile anche Piotr Zielinski. I nerazzurri viaggiano spediti verso la prima gara di campionato in programma alla ripresa della Serie A: Monza-Inter si giocherà domenica 15 settembre alle ore 20:45″. Di seguito le immagini della seduta postate dal club nerazzurro.

Italia-Spagna Inter

NICOLO BARELLA ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Non menzionato, ma comunque rientrato, Nicolò Barella che dopo l’intervento al naso e il forzato forfait dalla nazionale è rientrato in anticipo ad Appiano Gentile.

Agli ordini di Inzaghi anche il polacco ex Napoli, rientrato per primo dagli impegni con la nazionale. Il suo apporto sarà fondamentale soprattutto in chiave turnover.

Per il Monza l’allenatore piacentino dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa. Vincere all’U-Power significherebbe raggiungere la doppia cifra di punti per la prima volta in questa stagione.

L’obiettivo però è prepararsi al meglio in vista della trasferta di Manchester contro il City di Haaland Guardiola, in programma mercoledì 18 settembre alle 21.00.

Manchester City

Serie A

Roma, Zalewski schiera i legali: obiettivo reintegro

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

In casa Roma la calma non sembra arrivare. Dopo il pareggio a Marassi e l’infortunio di Saelemaekers spunta un’altra grana per mister De Rossi e la società.

Non sono ore bellissime in quel di Trigoria. Infatti, dopo lo sfortunato pareggio nel lunch match di domenica contro il Genoa, è arrivata la brutta notizia dell’infortunio di Alexis Saelemaekers, giocatore fondamentale nello scacchiere di mister De Rossi.

L’infortunio del giocatore belga riapre anche una questione che negli ultimi giorni si era appianata: il caso Zalewski. Il polacco è stato messo fuori rosa dopo il rifiuto del rinnovo di contratto e del naufragio della trattativa per il trasferimento al Galatasaray.

Roma

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Adesso con lo stop dell’ex Bologna, che dovrà rimanere ai box per i prossimi due mesi, il ragazzo di Tivoli potrebbe ritornare utile a mister De Rossi, che ha il solo El Shaarawy sulla fascia sinistra.

La posizione del club e dell’allenatore però non sembrano virare verso questa direzione: infatti non si pensa al reintegro del giocatore. Proprio per questo i legali di Zalewski hanno mandato a Trigoria una PEC: in caso di mancato reinserimento in gruppo, verrà avviata un contenzioso per rivendicare il suo diritto al lavoro. Una situazione che rischia fortemente di diventare un lungo braccio di ferro.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

Pubblicato

il

Lazio, Baroni e Castellanos

Nonostante la vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona, la Lazio deve fare i conti con gli infortuni di Mario Gila, Taty Castellanos e Luca Pellegrini

Bene ma non benissimo. Così si può riassumere la serata della Lazio di Marco Baroni, vittoriosa per 2-1 sull’Hellas Verona ma che perde per infortunio Mario Gila, Taty Castellanos e Luca Pellegrini. C’è subito da chiedersi come stiano i tre giocatori, pedine molto importanti per il tecnico ex Lecce.

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

A rispondere ad ogni dubbio c’è il dottor Fabio Rodia, medico sociale dei biancocelesti. Ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato degli infortuni spiegando dapprima, le condizioni di Gila: “C’è stata una sovrapposizione di fenomeni sfortunati e non di grande rilevanza. Ha avuto una frattura non grave a un dito del piede e un risentimento di primo-secondo grado all’adduttore che non gli hanno permesso di fare una prelazione adeguata. Siamo contenti del rientro, se lo merita”

Le parole sono andate anche su Taty Castellanos. Rodia ha così spiegato: “Castellanos ha avvertito un fastidio all’adduttore sinistro. Lo abbiamo fatto uscire per precauzione, valuteremo cosa è accaduto nelle prossime ore”. L’apprensione è dovuta dal fatto che l’ex Girona rappresenta la punta di diamante dell’attacco laziale. In questa stagione è stato autore di 3 gol in 4 partite, certificando un grandissimo avvio di stagione.

Lazio, Castellanos

VALENTIN CASTELLANOS PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Rodia ha parlato di Luca Pellegrini, molto vicino al rientro spiegando: “È un momento positivo. Abbiamo tutta la rosa a disposizione e ringrazio tutto lo staff medico. Questo è frutto della nostra attenzione e scrupolosità”

Continua a leggere

Serie A

Udinese, alla scoperta di Kosta Runjaic

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

Il primo posto in campionato dell’Udinese porta la firma di Kosta Runjaic, allenatore tedesco arrivato quest’estate. Con lui, la squadra ha raccolto 10 punti

A Kosta Runjaic sono bastate 4 partite per prendersi in mano l’Udinese. I 10 punti raccolti sin qui, frutto di tre vittorie ed un pareggio, hanno reso i friulani una squadra completamente differente da quello dello scorso anno.

Compatta, pragmatica e attenta sia in fase difensiva che in fase offensiva. La partita contro il Parma mostra anche un nuovo atteggiamento mentale di Florian Thauvin e compagni: la consapevolezza di avere le forze per ribaltare ogni situazione negativa, altro frutto del grande lavoro svolto dall’allenatore tedesco.

Indice

Udinese, chi è Kosta Runjaic

Kosta Runjaic, nato in Austria ma di origini croate e di nazionalità tedesca, si forma come allenatore al Kaiserslautern diventandone prima il viceallenatore della seconda squadra e poi allenatore delle giovanili.

Nel 2007-2008 arriva la chiamata del Wehen Wiesbaden. Da lì parte una scalata che lo porta ad allenare l’Aalen, il Darmstadt, il Duisburg e il Monaco 1860, con un breve ritorno al Kaiserslautern. Nella seconda avventura con i roten teufel, arriva in semifinale di Coppa di Germania facendo fuori Bayer Leverkusen ed Hertha Berlino.

Dopo la formazione e l’affermazione in Germania, Runjaic prosegue la sua carriera in Polonia. Nel 2017 diventa allenatore del Pogon Stettino, carica che mantiene fino al 2022.

Nello stesso anno, arriva la chiamata del Legia Varsavia, club con il quale Runjaic vincerà la Coppa e la Supercoppa di Polonia. In mezzo, anche un’apparizione alla fase finale della UEFA Europa Conference League del 2023-2024.

Il calcio secondo Kosta Runjaic

Vedere Kosta Runjaic sulla panchina dell’Udinese avrà sorpreso numerosi addetti ai lavori. Non la società posseduta da Giampaolo Pozzo, la quale, ha seguito attentamente l’allenatore tedesco. Le prestigiose vittorie contro Az Alkmaar e Aston Villa hanno convinto i friulani ad affidargli la panchina.

Il gioco di Kosta Runjaic è molto votato al dominio del gioco e al possesso palla. Non potrebbe essere altrimenti, vedendo la reazione della squadra nella vittoria contro il Parma.

La rimonta con i tre gol nel secondo tempo, sono opera di un calcio molto offensivo, che mette in luce le doti di Florian Thauvin e Lorenzo Lucca, trascinatori della squadra in queste partite.

Anche la difesa sembra giovare della cura Runjaic. Certamente, in 4 partite sono stati concessi 4 gol, ma va anche considerata la porta inviolata che Maduka Okoye ha ottenuto nella partita contro il Como. Tutti ingredienti di un lavoro che può essere molto importante. Un lavoro al quale va data continuità.

I giocatori lanciati

Un pregio di Kosta Runjaic è saper valorizzare i giovani. Il lavoro svolto in Polonia, ha visto arrivare in Serie A tre giocatori da lui allenati: nel 2019 il Cagliari ha preso Sebastian Walukiewicz.

Tre anni fa il Parma ha portato in Italia Adrian Benedyczak che è stato uno dei protagonisti della promozione. Marcin Listkowski ha firmato con il Lecce in Serie B nel 2020 prima di un paio di prestiti tra Brescia e Lecco.

L’Udinese può essere il trampolino di lancio di molti giovani talenti come Oier Zarraga, Sandi Lovric, Jaka Bijol, Rui Modesto e Jordan Zemura, oltre a Lorenzo Lucca che piò definitivamente sbocciare dopo la deludente esperienza all’Ajax.

Lazio-Udinese, Lucca

Rome, Italy 11.03.2024: Lorenzo Lucca of Udinese, Manuel Lazzari of Lazio during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Champions League7 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta in vista del match di Champions contro il PSV

Visualizzazioni: 13 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

juventus-psv juventus-psv
Champions League17 minuti fa

Juventus-PSV, il portiere lascia il ritiro degli olandesi

Visualizzazioni: 119 C’è stata una sorpresa nelle ore precedenti la partita di Champions League tra Juventus-PSV Eindhoven. Walter Benítez, il...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League27 minuti fa

Champions League, al via oggi l’edizione 2024-2025

Visualizzazioni: 187 La Champions League 2024-2025, al via oggi, inaugura una nuova era: addio alla fase a gironi, benvenuta fase...

Notizie37 minuti fa

Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool

Visualizzazioni: 255 Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità...

Milan Milan
Calciomercato47 minuti fa

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Visualizzazioni: 298 Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Serie A58 minuti fa

Roma, Zalewski schiera i legali: obiettivo reintegro

Visualizzazioni: 245 In casa Roma la calma non sembra arrivare. Dopo il pareggio a Marassi e l’infortunio di Saelemaekers spunta...

Lazio, Baroni e Castellanos Lazio, Baroni e Castellanos
Notizie1 ora fa

Lazio, come stanno Castellanos, Gila e Pellegrini?

Visualizzazioni: 198 Nonostante la vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona, la Lazio deve fare i conti con gli infortuni di Mario...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Ultim’ora Inter: l’attaccante non partirà per Manchester

Visualizzazioni: 276 Problemi per l’Inter in vista della sfida di Champions League contro il Manchester City: Inzaghi dovrà affrontare Guardiola...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A1 ora fa

Udinese, alla scoperta di Kosta Runjaic

Visualizzazioni: 188 Il primo posto in campionato dell’Udinese porta la firma di Kosta Runjaic, allenatore tedesco arrivato quest’estate. Con lui,...

Milan, Seedorf Milan, Seedorf
Notizie2 ore fa

Milan, per Leao è l’anno della verità? La risposta di Clarence Seedorf

Visualizzazioni: 323 Milan, in molti si interrogano sul valore di Rafael Leao. La risposta non è certamente semplice, tuttavia ha...

Le Squadre

le più cliccate