Categorie: Serie A

Inter, è ora del turn over: le scelte di Inzaghi

Inter: Simone Inzaghi, allenatore dell’inter, in questa stagione sulla panchina nerazzurra ha collezionato 43 partite, con 26 vittorie in tutte le competizioni.

Arrivato a Milano nell’estate 2021 dopo il clamoroso addio di Antonio Conte dalla panchina dell’inter dopo la vittoria dello scudetto nerazzurro nella scorsa stagione arrivato dopo 11 anni dall’ultimo campionato vinto dal club meneghino.

La società dopo l’addio di Conte ha puntato subito il tecnico piacentino che in quel periodo stava trattando il rinnovo del contratto con la Lazio, ma con prepotenza e un contratto importante, Simone Inzaghi ha lasciato il suo ex club dopo 20 anni fra calciatore e allenatore, vincendo da tecnico biancoceleste una coppa Italia e due supercoppe Italiane.

Dopo 43 partite sulla panchina nerazzurra e l’ottimo cammino sia in Champions League e in campionato dove la squadra di mister Inzaghi insegue il Milan di due punti ma con una partita in meno. In vista del match di domani contro lo Spezia, l’allenatore nerazzurro può optare per un radicale cambio formazione in vista del delicatissimo derby di Coppa Italia contro il Milan dove ci si gioca la finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-marotta-ritorno-2.html

Inter, Inzaghi valuta il turn over in vista del derby di martedi: i dettagli

Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico piacentino sta valutando assieme al suo staff tecnico di far riposare alcuni big della rosa nel prossimo turno di campionato contro lo Spezia al Picco, per permettere di recuperare bene in vista della semifinale di ritorno contro il Milan di martedi sera.

I cambi riguarderebbero tutte le zone del campo, in difesa l’unico titolare che gioca è Skriniar, che verra affiancato da D’Ambrosio e Dimarco. A centrocampo possibile turno di riposo per Dumfries e Perisic, con Darmian e soprattutto Gosens che potranno giocare dal primo minuto, e davanti coppia tutta argentina Lautaro- Correa con Dzeko in panchina.

Questo è ciò che sta provando il tecnico nelle sessioni di allenamento, ma la conferma la si avrà domani quando verrà dichiarata la formazione, ma avendo una rosa ampia il tecnico preferisce dosare le forze di alcuni suoi big visto i delicati impegni di martedi e anche della prossima giornata quando a San Siro arriva la Roma di Jose Mourinho dove verranno messi in palio punti importanti per la lotta scudetto.

Condividi
Pubblicato da
Elia Coppola
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Bologna, Italiano perde due pedine in vista della Juve

A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la…

15 mins fa

Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista…

35 mins fa

Alejo Sarco, giovane argentino, firmerà con il Bayer Leverkusen dal 2025.

Il mondo del calcio è in fermento per l'ultimo colpo di mercato che ha visto…

42 mins fa

Cagliari, Jeda: “La squadra deve sfruttare il fattore stadio e sono soddisfatto di Nicola. Sulla corsa scudetto…”

Cagliari, l'attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa…

45 mins fa

Inter, Inzaghi sorride a metà: torna Carlos Augusto

L'Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in…

56 mins fa

Ultim’ora Milan, contatti Lazio-Belahyane: la questione si complica

Ultim'ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli…

1 ora fa