I nostri Social

Serie A

Inter-Juventus 4-4, fuochi d’artificio e le solite amnesie della difesa | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Juventus 4-4, girandola di gol a San Siro con rimonte e contro rimonte. Alla fine e’ pari ricco di gol, ma anche di rimpianto. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 5,5: la difesa lo lascia sguarnito spesso, lui ha colpe su metà dei gol subiti, e non può fare sempre i miracoli.

Pavard 5: la sua gara e’ propositiva, certamente un valore aggiunto anche in avanti. Un errore toglierlo a beneficio di Bisseck (dal 63′ Bisseck 5,5: vero che gioca bene ad aprire gli spazi per Dumfries, ma si fa uccellare con facilità da Yildiz).

De Vrij 5: l’errore sul gol di Vlahovic e’ di tutta la difesa. Anche lui si iscrive al club dei gol mangiati.

Bastoni 5: soffre alla grande contro un Conceicao devastante e che lo supera con troppa facilità.

Dumfries 6,5: sul primo gol di Yildiz forse potrebbe rischiarla e andare incontro al turno piuttosto che arretrate. Ci questa un rigore prezioso e segna anche il gol del momentaneo 4-2.

Barella 6: palle giostrate con intelligenza e poca lucidità sotto porta, ma anche un gran Di Gregorio sulla sua strada.

Zielinski 7,5: non ha la capacità di fare girare palla come Calhanoglu, ma interpreta il ruolo al massimo delle sue possibilità. Molto bene la precisione dal dischetto (dal 63′ Frattesi 5,5: interpreta malissimo la partita).

Mkhitaryan 6,5: prende in mano la situazione quando si tratta di togliere la castagne dal fuoco. Grande gol segnato con esperienza e furbizia.

Dimarco 6: bello il duello che si sviluppa con Cambiaso, con entrambi che non mollano di un centimetro (dal 77′ Darmian 6: aiuta in difesa e si chiude più possibile quando dalle sue parti arriva Conceicao).

Thuram 7,5: accentra su di sé le attenzioni della difesa bianconera. Procura alla squadra uno dei due rigori realizzati da Zielinski (dall’87’ Taremi sv).

Lautaro 5,5: due occasioni in area di rigore sparare in curva e poco altro. Decisamente anonimo.

 

Simone Inzaghi 5: nel mezzo di una partita con una quantità industriale di occasioni da gol mancate, un atteggiamento difensivo incomprensibile dal 4-2 in poi. La cosa certa e’ che il trio difensivo balla, e questo e’ sempre più evidente.

Serie A

Fiorentina-Roma, Jurić: “Abbiamo sbagliato tutto. Non ho mai pensato alle dimissioni”

Pubblicato

il

Fiorentina-Roma, Juric

Al termine di Fiorentina-Roma, l’allenatore giallorosso Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico croato dopo la pesante sconfitta in FiorentinaRoma.

Fiorentina-Roma, le parole di Jurić

Alla domanda su cosa non abbia funzionato, l’allenatore risponde con amarezza: “Tutto. Davvero tutto. C’è poco da aggiungere. Nelle prime sette partite avevamo dimostrato solidità, concedendo pochi gol e poche occasioni, mostrando organizzazione e prestazioni convincenti, ma stasera non ha funzionato nulla. Raramente mi è capitata una serata del genere”.

Riguardo ai due cambi fatti già alla mezz’ora, spiega: “Non c’è molto da dire. Se avessi potuto farne di più, li avrei fatti. Ci sono giocatori in cui credo molto, ma stasera li ho visti spaesati. Ho scelto due giocatori da sostituire, ma avrei potuto sceglierne altri. È normale subire gol, ma anche sullo 0-0 certi buchi in difesa non li avevo mai visti in questi quaranta giorni. Sono cose fatte male”.

Su un possibile confronto con la società, l’allenatore risponde: “Ne abbiamo parlato tutti insieme. La squadra vive una grande frustrazione da tempo ed è emotivamente crollata: questa è la mia percezione. È incredibile pensare che pochi giorni fa avremmo meritato di vincere con l’Inter e oggi siamo crollati in questo modo. Abbiamo davvero regalato certi gol, e forse la frustrazione accumulata ha finito per portare a un crollo emotivo”.

Gli viene chiesto se sia più deluso dagli uomini o dai calciatori. L’allenatore riflette: “Nelle prime sette partite forse è mancata un po’ di aggressività e malizia in certi frangenti. Abbiamo dominato in molte occasioni, ma regalato qualche gol. Stasera, però, è mancato tutto: fase difensiva, offensiva… Tutto. Non posso dire che sia solo sfortuna. Per me è stranissimo, specialmente dopo le prime sette partite. Potrebbe essere solo una giornata storta. Ora dobbiamo riprenderci: la Roma deve farlo”.

Riguardo a possibili dimissioni e al suo rapporto con la squadra, chiarisce: “Non ci ho mai pensato, assolutamente. Una serata non cambia quaranta giorni di lavoro. Ho visto partite totalmente diverse da questa, e molto buone, con un’identità che può ancora crescere. Non ho mai avuto sensazioni negative prima di stasera, ed è tutto davvero brutto. Sono convinto che la squadra sia con me, altrimenti non avremmo fatto un cammino così. I più delusi sono i giocatori stessi”.

Sull’opportunità di chiedere scusa ai tifosi, conclude: “È giusto. Facciamo questo lavoro per loro, e quando le cose vanno male siamo tutti dispiaciuti. Dopo una partita come questa è naturale riflettere. Il punto non è scusarsi: tutti danno il massimo e stasera le cose sono andate davvero male. Mi dispiace per i giocatori, che sentono una frustrazione enorme: se sentono il bisogno di scusarsi, lo facciano”.

Roma, Juric

IVAN JURIC E MATTEO PARO PENSIEROSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

La rivincita di Yildiz è in campo (Non a parole)

Pubblicato

il

Inter-Juventus

Kenan Yildiz ha risposto alle critiche con i fatti, ribaltando ogni aspettativa in campo e dimostrando che le parole contano meno delle prestazioni.

Ricorderemo per sempre la sfida tra Inter e Juventus. Un match ricco di colpi di scena, dominato dai tanti errori difensivi e dall’entrata in campo di un certo Kenan Yildiz. Un ragazzo che qualcuno, fino a ieri, considerava ancora immaturo. “Un giocatorino”, dicevano. “Che deve mangiarne ancora tanta di erba”.

Yildiz preferisce far parlare il campo, almeno lui non mente…

Yildiz

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Stasera Yildiz ha zittito tutte le voci che si accavallano nella stampa italiana, alla ricerca del proprio momento di visibilità. Entrato al 61’, in soli 20 minuti ha ribaltato una partita che molti consideravano ormai decisa. Kenan ha messo tutti a tacere. Senza parole. Senza polemiche, ma con i fatti. L’unica promessa: la linguaccia (come l’idolo Del Piero) se avesse segnato. Detto, fatto.

È bene ricordare come la carriera di un calciatore è fatta di più che semplici opinioni. L’esperienza, la forma fisica e i dettagli contano e spesso il campo può essere spietato: risucchiandoti senza lasciare scampo. Questa volta, però, il ragazzino turco ha avuto la meglio. Il rumore delle parole vuote si è spento e restano solo le prestazioni di un ragazzo che, ricordate, farà la storia di questo meraviglioso gioco di cui siamo tanto innamorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Roma 5-1: Viola da grand’Europa | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina asfalta la Roma con un rotondo 5-1: una partita che lancia la squadra di Palladino verso un sogno europeo da big. Juric al capolinea?

La Viola di Palladino continua a volare a suon di gol: nell’ultima settimana tra Serie A e Confernce League sono 15 le reti segnate in tre partite e in Serie A vi è anche una ritrovata solidità difensiva.

Una Fiorentina debordante che dopo qualche minuto del primo tempo di attesa sblocca la partita con una giocata spettacolare confezionata da Kean e Beltran. Poco dopo sarà l’argentino ad indirizzare in maniera decisa la gara con un calcio di rigore. La Roma non reagisce e la Fiorentina crea occasioni su occasione. A cinque minuti dalla fine della prima frazione è estemporanea la rete giallorossa di Koné, con Kean che subito dopo mette ancora la doppia distanza con il gol del 3-1.

Nella ripresa è un monologo viola con un gol di Bove al termine dell’ennesima azione spettacolare dei ragazzi di Palladino e un autogol di Hummels, all’esordio in Serie A.

Una serata fantastica per i tifosi viola, che ora sognano ad occhi aperti dopo un avvio di stagione che sembrava avere un orizzonte grigio.

Fiorentina-Roma, le pagelle viola

DE GEA 6,5 – Impegnato il giusto, nella ripresa sfodera una parata da fenomeno sulla punizione di Dybala.

DODÒ 7 – Un pendolino, a tratti ricorda il miglior Cafù. Preciso in difesa, arrembante in attacco. Fa espellere Hermoso.

COMUZZO 7,5 – Il ministro giovane della difesa viola. Mette la museruola all’ex pichichi della Liga Dovbyk. Oramai una certezza.

RANIERI 7 –  Il nuovo capitano viola in campo sta ritrovando nelle ultime gare la sicurezza mostrata per lunghi tratti della scorsa stagione.

GOSENS 6,5-  Per il tedesco è evidente che il ruolo di terzino gli stia stretto, lui vuole attaccare e lo si vede spesso. Nel secondo tempo due volte vicino al gol.

CATALDI 6,5 – Altra partita di livello per l’ex Lazio. Non solo recuperatore di palloni, va vicino al gol del potenziale 3-0 con un inserimento strepitoso.

Dal 10’st RICHARDSON 6 – Entra in una partita in discesa, alimenta il palleggio.

ADLI 7 – Torna ad impressionare come le prime gare in maglia viola. A volte gigioneggia un po’ troppo con il pallone, ma stasera non sbaglia una palla.

Dal 30’st QUARTA 6 – Alla fine Palladino, con un uomo in più, prova ad utilizzarlo da mediano.

COLPANI 6,5 – Si accende a sprazzi, ma quando lo fa è luminoso.

BELTRAN 7,5 – Assist e altre giocate preziosissime. Glaciale sul rigore del 2-0.

Dal 21’st KOUAMÈ 6,5 – Propizia l’autorete di Hummels, anche lui partecipa alla festa viola.

BOVE 9 – Fantastico, stasera non si può giudicare diversamente. Sforna assist, procura rigori, segna reti ed è in tutte le zone del campo con una lucidità che tanti avrebbero pensato non potesse avere stasera contro la Roma. Core ingrato…

Dal 21’ st SOTTIL 7 – Venti minuti a tutto gas, crea lo scompiglio nella disastrata difesa giallorossa.

KEAN 8 – Un primo tempo stellare: doppietta e giocate illuminanti. In dubbio fino all’ultimo, adesso è diventato una sentenza per le difese avversarie.

Dal 30’st IKONÈ 6 – Qualche minuto per tenere alta la tensione

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Roma, Juric Fiorentina-Roma, Juric
Serie A4 minuti fa

Fiorentina-Roma, Jurić: “Abbiamo sbagliato tutto. Non ho mai pensato alle dimissioni”

Visualizzazioni: 6 Al termine di Fiorentina-Roma, l’allenatore giallorosso Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A24 minuti fa

La rivincita di Yildiz è in campo (Non a parole)

Visualizzazioni: 138 Kenan Yildiz ha risposto alle critiche con i fatti, ribaltando ogni aspettativa in campo e dimostrando che le...

Bellingham Bellingham
Focus44 minuti fa

Fracaso Real Madrid: da Mbappe a Bellingham, tutti i problemi di Ancelotti

Visualizzazioni: 175 La sconfitta di ieri sera nel Clasico (0-4) certifica l’avvio di stagione negativo del Real Madrid. Fra dubbi,...

Bari-Catanzaro Bari-Catanzaro
Serie B1 ora fa

Catanzaro, si torna alla vittoria con Iemmello show: la classifica ora è più tranquilla

Visualizzazioni: 133 Catanzaro, si rivede la vittoria in zona Caserta, grazie a un 3-0 quanto mai imperativo al Sudtirol. Pietro...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, con Sottil i blucerchiati hanno accelerato la corsa, ma quanti gol subiti!

Visualizzazioni: 143 Sampdoria, dall’arrivo in panchina di Andrea Sottil, i blucerchiati hanno decisamente svoltato. Di contro, però, pesano i tanti...

Serie A2 ore fa

Inter-Juventus 4-4, fuochi d’artificio e le solite amnesie della difesa | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 234 Inter-Juventus 4-4, girandola di gol a San Siro con rimonte e contro rimonte. Alla fine e’ pari ricco...

Serie A10 ore fa

Fiorentina-Roma 5-1: Viola da grand’Europa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 440 La Fiorentina asfalta la Roma con un rotondo 5-1: una partita che lancia la squadra di Palladino verso...

Fiorentina-Roma Fiorentina-Roma
Video10 ore fa

Fiorentina-Roma 5-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 340 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per la...

Twente-Lazio, Nuno Tavares Twente-Lazio, Nuno Tavares
Serie A11 ore fa

Tavares, numeri impressionanti: solo Saka come lui in Europa

Visualizzazioni: 246 Continua lo straordinario inizio di stagione di Nuno Tavares, che anche oggi, nella vittoria della Lazio contro il...

Spagna Spagna
Liga12 ore fa

Es una bestia! Dentro la partita ‘senza senso’ di Lamine Yamal

Visualizzazioni: 298 Lamine Yamal es una bestia, come direbbero gergalmente in Spagna per indicare un crack del calcio. Il ragazzino...

Le Squadre

le più cliccate