Inter-Juventus 4-4, fuochi d'artificio e le solite amnesie della difesa | Le pagelle nerazzurre

DiRedazione·Pubblicato
Inter-Juventus 4-4, fuochi d'artificio e le solite amnesie della difesa | Le pagelle nerazzurre
Condividi:
Inter-Juventus 4-4, girandola di gol a San Siro con rimonte e contro rimonte. Alla fine e' pari ricco di gol, ma anche di rimpianto. Le pagelle nerazzurre. Sommer 5,5: la difesa lo lascia sguarnito spesso, lui ha colpe su metà dei gol subiti, e non può fare sempre i miracoli. Pavard 5: la sua gara e' propositiva, certamente un valore aggiunto anche in avanti. Un errore toglierlo a beneficio di Bisseck (dal 63' Bisseck 5,5: vero che gioca bene ad aprire gli spazi per Dumfries, ma si fa uccellare con facilità da Yildiz). De Vrij 5: l'errore sul gol di Vlahovic e' di tutta la difesa. Anche lui si iscrive al club dei gol mangiati. Bastoni 5: soffre alla grande contro un Conceicao devastante e che lo supera con troppa facilità. Dumfries 6,5: sul primo gol di Yildiz forse potrebbe rischiarla e andare incontro al turno piuttosto che arretrate. Ci questa un rigore prezioso e segna anche il gol del momentaneo 4-2. Barella 6: palle giostrate con intelligenza e poca lucidità sotto porta, ma anche un gran Di Gregorio sulla sua strada. Zielinski 7,5: non ha la capacità di fare girare palla come Calhanoglu, ma interpreta il ruolo al massimo delle sue possibilità. Molto bene la precisione dal dischetto (dal 63' Frattesi 5,5: interpreta malissimo la partita). Mkhitaryan 6,5: prende in mano la situazione quando si tratta di togliere la castagne dal fuoco. Grande gol segnato con esperienza e furbizia. Dimarco 6: bello il duello che si sviluppa con Cambiaso, con entrambi che non mollano di un centimetro (dal 77' Darmian 6: aiuta in difesa e si chiude più possibile quando dalle sue parti arriva Conceicao). Thuram 7,5: accentra su di sé le attenzioni della difesa bianconera. Procura alla squadra uno dei due rigori realizzati da Zielinski (dall'87' Taremi sv). Lautaro 5,5: due occasioni in area di rigore sparare in curva e poco altro. Decisamente anonimo.   Simone Inzaghi 5: nel mezzo di una partita con una quantità industriale di occasioni da gol mancate, un atteggiamento difensivo incomprensibile dal 4-2 in poi. La cosa certa e' che il trio difensivo balla, e questo e' sempre più evidente.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00