Inter-Juventus è stata una partita ricca di gol e capovolgimenti. Le due rivali pareggiano 4-4, per la terza volta nella storia, in una sfida destinata a restare memorabile.
Nel Derby d’Italia tra Inter e Juventus, finito con un pirotecnico 4-4, le emozioni non sono certo mancate. È la 3° volta nella storia che una partita tra le due rivali si conclude con questo punteggio, e questa edizione del Derby rimarrà negli annali per la qualità e la quantità di gol segnati, un concentrato di spettacolo che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino al fischio finale.
La sfida si è accesa fin da subito. L’Inter è partita a mille, trovando il gol del vantaggio al 15° minuto grazie a un calcio di rigore trasformato da Zielinski dopo un’ingenuità di Danilo, autore di un errore simile a quello commesso pochi giorni fa in Champions League. Ma la Juventus non si è fatta attendere. Pochi minuti dopo, Vlahovic ha riportato il match in parità con un preciso tiro su assist di McKennie. Nel momento migliore della Juventus, che pareva controllare il gioco, Weah ha poi trovato il gol del sorpasso, splendidamente servito da Coinceicao.
Nonostante le difficoltà del momento l’Inter non si è data per vinta. Al 35° minuto Mikitarian ha trovato l’angolo giusto per battere Di Gregorio, e poco dopo, un’altra svista difensiva dei bianconeri ha portato l’arbitro Guida a concedere un nuovo rigore ai nerazzurri, stavolta per un fallo di Kalulu su Dumfries. Zielinski non ha sbagliato e ha firmato il gol del 3-2
, chiudendo un primo tempo già incredibilmente acceso.
Nel 2° tempo, l’Inter ha ripreso da dove aveva lasciato e ha allungato ulteriormente con Dumfries, che ha siglato il gol del 4-2 al 53°, sfruttando un rimpallo fortuito in area juventina. I nerazzurri hanno spinto per trovare il quinto gol, avvicinandosi con le occasioni di Di Marco, Barella e Lautaro Martínez, ma un Di Gregorio strepitoso ha tenuto viva la Juve.
Quando tutto sembrava finito, la Juventus è riuscita a ribaltare la situazione con la freschezza e il talento del giovane Kenan Yildiz che, partendo dalla panchina, ha segnato due gol decisivi. Il primo è stato realizzato su un contropiede letale, il secondo su un cross deviato di Coinceicao. Con questo doppio colpo, il numero 10 bianconero ha riportato il risultato in parità, regalando ai tifosi una fine di partita emozionante e imprevedibile.
L’Inter può recriminare per le tante occasioni sprecate, nonostante la buona prestazione offerta senza alcuni pilastri come Çalhanoğlu e Acerbi. Dall’altro lato, invece, la Juventus ha sofferto molto l’Inter ma ha trovato in Yildiz un protagonista assoluto, capace di strappare un pareggio prezioso dopo una gara difficile.
In ottica classifica, il risultato di Inter-Juventus sorride molto ad Antonio Conte che, con questo pari, porta il distacco a +4 sull’Inter e +5 sulla Juventus.
Questo Derby d’Italia sarà ricordato come uno dei più entusiasmanti e discussi degli ultimi anni, un 4-4 spettacolare che ha regalato una serata indimenticabile ai tifosi di entrambe le squadre.
Aggiornato al 27/10/2024 23:06
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…