Inter-Juventus è finita con il risultato di 2-0, ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Abbiamo sbagliato l’atteggiamento fin dall’inizio, se non si ha rabbia e determinazione per vincere i duelli poi diventa difficile. La foga agonistica andava messa subito. Non siamo scesi in campo, siamo stati troppo passivi: se non siamo aggressivi si va incontro a partite del genere. Ci siamo abbassati e siamo stati timorosi, abbiamo avuto paura del gioco d’attacco dell’Inter e abbiamo pensato solo a difenderci neanche in modo troppo aggressivo. Se non abbiamo in mano la partita e concediamo i contropiedi, loro sono devastanti. È una brutta sconfitta che non ci aspettavamo, non potevamo fare una partita peggiore di questa. Ora rialziamo la testa che abbiamo una Supercoppa da giocare”.
Ha quindi proseguito: “Le nostre ambizioni rimangono le stesse, è un passo falso contro una squadra importante che può capitare in un percorso lungo. Avevamo una serie positiva da portare avanti. Non può capitare in questo modo ad una squadra come la Juventus però, che deve proporre il proprio gioco. Siamo stati in balia delle loro giocate, senza pensare alle nostre
“. Per poi aggiungere: “Siamo stati lenti nel far girare la palla, dovevamo usare di più i centrocampisti cercando di far andare uno contro uno Chiesa e far inserire Ramsey. Non l’abbiamo fatto perché abbiamo girato troppo da dietro e l’Inter si è sistemata sempre. Abbiamo trovato pochi filtranti, loro sono stati bravi a chiudersi e il gioco è diventato troppo prevedibile”. Pirlo ha quindi concluso: “Avevamo preparato la partita sugli inserimenti delle mezzali e i gol sono arrivati proprio lì. Sbaglia in primis prima l’allenatore e mi assumo le mie responsabilità. Se la squadra non ha fatto ciò che avevamo provato è perché non sono stato capito bene. Siamo stati disordinati e non abbiamo seguito bene gli inserimenti”.
Atletico Madrid, i colchoneros superano l’Osasuna con un gol di Julián Alvarez e scrivono la…
Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro paraguaiano Diego León, pronto a unirsi…
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, conferma l'interesse per il talento Ordónez, definendolo un…
Il pareggio di ieri della Juventus contro il Torino è il 12° per i bianconeri:…
Il contratto di Pedri con il Barcellona è in fase avanzata, rassicurando i tifosi sul…
In casa Bayern Monaco è ancora da stabilire il futuro di Joshua Kimmich e Jamal…