Serie A
Inter-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Sabato sera alle 20.30 al Meazza c’è il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, sfida di grandissimo blasone, anche se questa gara avrà degli stimoli diversi tra le due formazioni. L’Inter vuole e deve consolidare il proprio terzo posto in classifica, evitare errori per non essere risucchiata dalle altre formazioni in corsa per un posto Champions. I bianconeri, che nell’ultimo turno in casa si sono aggiudicati l’ennesiomo scudetto, hanno il solo obiettivo di superare il proprio record di punti in campionato.
Qui Inter
Per Spalletti due buone notizie. tornano a disposizione sia Brozovic che Vecino. Il croato dopo aver saltato Frosinone e Roma è tornato ad allenarsi in gruppo. Lavoro con i compagni anche per l’uruguaiano, che martedì aveva svolto differenziato in via precauzionale. Saranno loro due i perni della mediana interista. In avanti Lautaro è favorito su Icardi.
Qui Juventus
Allegri conferma il 4-3-3, Szczensy in porta. Sulle fasce Cancelo e Spinazzola sulla sinistra favorito su Alex Sandro, centrali Rugani e Bonucci. In mediana Emre Can, Matuidi e Pjanic. In avanti CR7, Bernardeschi e Cuadrado. Una formazione obbligata quella bianconera, visti i tanti assenti per l’ennesima gara: da Chiellini a Dybala, da Mandzukic a Perin, da Khedira a Caceres.
Probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. Allenatore: Spalletti.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.
I precedenti
La storia degli scontri diretti di Inter e Juventus è lunghissima: sono le due squadre che si sono maggiormente affrontate in Serie A. A Milano i precedenti sono stati 85, le vittorie interiste sono state 35, quelle bianconere 23. I pareggi invece 27. Le reti nerazzurre 133, quelle juventine 95. L’anno scorso terminò con un 3-2 juventino, mentre l’anno precedente s’impose l’Inter 2-1.
Dove vederla
Lo slot del sabato sera delle ore 20.30 è un’esclusiva di DAZN, per cui l’avvincente sfida del Meazza sarà trasmessa attraverso l’applicazione che può essere scaricata nei vari device.
Serie A
Parma, i convocati di Pecchia per la Lazio
Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati in vista del match di oggi con la Lazio.
Oggi pomeriggio, ore 15:00, il Parma di Fabio Pecchia ospiterà la Lazio di Marco Baroni allo Stadio Ennio Tardini di Parma: match valido per la 14esima giornata della Serie A Enilive 2024-2025.
Parma, i convocati di Pecchia
Di seguito la lista completa.
Portieri: Chichizola, Corvi, Suzuki
Difensori: Balogh, Coulibaly, Delprato, Di Chiara, Leoni, Valenti, Valeri
Centrocampisti: Camara, Estévez, Hainaut, Hernani Jr, Keita, Sohm
Attaccanti: Almqvist, Benedyczak, Bonny, Cancellieri, Charpentier, Haj, Man, Mihaila
Serie A
Torino, i convocati di Vanoli per il Napoli
Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati in vista del match di oggi con il Napoli.
Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, il Torino di Paolo Vanoli ospiterà il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Olimpico Grande Torino: match valido per la 14esima giornata della Serie A Enilive 2024-2025.
Torino, i convocati di Vanoli
Di seguito la lista completa.
Adams
Bianay Balcot
Ciammaglichella
Coco
Dembele
Donnarumma
Gineitis
Karamoh
Lazaro
Linetty
Maripan
Masina
Milinkovic Savic
Njie
Paleari
Pedersen
Ricci
Sanabria
Sosa
Tameze
Vlasic
Vojvoda
Walukiewicz
Serie A
Lazio, i convocati di Baroni in vista del Parma
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il Parma, valido per la 14^giornata di Serie A.
L’ex allenatore di Lecce ed Hellas Verona e attuale tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla sfida con il Parma, in programma oggi alle 15:00.
Lazio, i convocati di Baroni
In vista del match di oggi con il Parma, mister Baroni non avrà a disposizione diversi calciatori out per infortunio. Infatti, il tecnico toscano potrà contare solamente su 16 giocatori di movimento.
Tra le assenze nel club capitolino ci sono il centrocampista Matias Vecino e l’attaccante ex Salernitana Boulaye Dia, che hanno avuto qualche problema fisico dopo il match contro il Ludogorets.
Di seguito la lista completa dei convocati.
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli;
Centrocampisti: Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…