Sabato sera alle 20.30 al Meazza c’è il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, sfida di grandissimo blasone, anche se questa gara avrà degli stimoli diversi tra le due formazioni. L’Inter vuole e deve consolidare il proprio terzo posto in classifica, evitare errori per non essere risucchiata dalle altre formazioni in corsa per un posto Champions. I bianconeri, che nell’ultimo turno in casa si sono aggiudicati l’ennesiomo scudetto, hanno il solo obiettivo di superare il proprio record di punti in campionato.
Per Spalletti due buone notizie. tornano a disposizione sia Brozovic che Vecino. Il croato dopo aver saltato Frosinone e Roma è tornato ad allenarsi in gruppo. Lavoro con i compagni anche per l’uruguaiano, che martedì aveva svolto differenziato in via precauzionale. Saranno loro due i perni della mediana interista. In avanti Lautaro è favorito su Icardi.
Allegri conferma il 4-3-3, Szczensy in porta. Sulle fasce Cancelo e Spinazzola sulla sinistra favorito su Alex Sandro, centrali Rugani e Bonucci. In mediana Emre Can
, Matuidi e Pjanic. In avanti CR7, Bernardeschi e Cuadrado. Una formazione obbligata quella bianconera, visti i tanti assenti per l’ennesima gara: da Chiellini a Dybala, da Mandzukic a Perin, da Khedira a Caceres.Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez. Allenatore: Spalletti.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.
La storia degli scontri diretti di Inter e Juventus è lunghissima: sono le due squadre che si sono maggiormente affrontate in Serie A. A Milano i precedenti sono stati 85, le vittorie interiste sono state 35, quelle bianconere 23. I pareggi invece 27. Le reti nerazzurre 133, quelle juventine 95. L’anno scorso terminò con un 3-2 juventino, mentre l’anno precedente s’impose l’Inter 2-1.
Lo slot del sabato sera delle ore 20.30 è un’esclusiva di DAZN, per cui l’avvincente sfida del Meazza sarà trasmessa attraverso l’applicazione che può essere scaricata nei vari device.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…