I nostri Social

Serie A

Inter, la difesa si è aperta di nuovo: Thiago Motta ringrazia

Pubblicato

il

Inter, il 4-4 nel derby d’Italia porta con sé un passivo molto pesante in termini di gol subiti. Dopo 180′ di imbattibilità, e’ tutto da rifare.

Se qualcuno si fosse illuso che l’Inter avesse risolto i propri difetti difensivi, farebbe bene a ricredersi.

E’ bastato un derby d’Italia (terminato 4-4) a fare ripiombare i nerazzurri indietro di 180′, precisamente alla gara contro il Torino.

Dopo il 3-2 ai granata, con una pausa in mezzo, erano arrivati due 1-0 esterni di fila (di cui uno in Champions League) avevano illuso su un ritorno alla coperta pesante ed ermetica formato scudetto.

Niente di tutto ciò. Ieri sera, la Juventus, ha avuto vita facile in almeno due dei quattro gol realizzati e che hanno perforato Sommer.

A balzare all’occhio, in particolare, la dinamica che ha portato il risultato dal 4-2 in favore dell’Inter al 4-4 definitivo.

La squadra, sbilanciata con due gol di vantaggio, si e’ fatta perforare da Yildiz, che con le sue qualità ha avuto la bravura di cercarsi lo spazio per imprimere la sua doppietta.

Posto il fatto che si tratta di errori di fase difensiva, la domanda da porsi e’ una: a che punto e’ il processo di correzione di questo difetto strutturale?

Altri quattro gol sono da mettere nel registro del passivo stagionale, e il tempo delle prime analisi sta per giungere.

Con davanti un Napoli che appare molto solido, e una Juventus corta e ben coperta nel suo quartetto arretrato, l’Inter sembra, al momento, la squadra con la difesa più facilmente aggirabile tra chi staziona in zona Champions League.

 

 

Serie A

Roma, i tifosi non ci stanno: contestazione nella notte

Pubblicato

il

Roma, Roma-Inter

Roma, dopo il pesante 5-1 subito a Firenze, oltre 50 tifosi giallorossi hanno accolto la squadra giallorossa nella notte.

È stata una notte lunga e difficile per la Roma, rientrata nella capitale intorno alle 2 del mattino dopo la pesante sconfitta subita a Firenze. Un amaro 5-1 contro la Fiorentina che ha lasciato un segno profondo, non solo in classifica, dove la squadra è ferma all’11° posto con soli 10 punti, ma anche nella pazienza dei tifosi, che si è ormai esaurita.

Roma, la contestazione alla squadra

All’arrivo alla Stazione Termini, i giallorossi sono stati accolti da un gruppo di oltre 50 sostenitori visibilmente delusi e arrabbiati. Il primo a uscire è stato Mats Hummels, il difensore tedesco autore di una serata da dimenticare, macchiata dall’autogol che ha segnato il suo esordio. In seguito, il capitano Lorenzo Pellegrini è sceso per parlare con i tifosi, seguito poco dopo dal vice-capitano Gianluca Mancini. I due hanno avuto un confronto aperto con i presenti, che non hanno esitato a esprimere la loro frustrazione. “Siamo malati per la Roma – hanno dichiarato – ma voi dovete svegliarvi, la pazienza è finita”.

Roma

PAULO DYBALA E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione è apparsa tesa quando si sono uniti anche Paulo Dybala, Bryan Cristante e Leandro Paredes, quest’ultimo nel mirino dei tifosi per presunti atteggiamenti poco rispettosi a bordo campo durante la partita, con un episodio di sorriso con Moise Kean a fine partita. Dopo il confronto, i giocatori sono risaliti sul pullman, mentre i tifosi hanno intonato cori duri: “Tirate fuori le palle”, urlato a gran voce a chiaro segnale della delusione generale.

Nella prossima giornata la Roma affronterà il Torino all’Olimpico in una sfida decisiva, dove è prevista un’altra contestazione da parte dei tifosi. Con la squadra in una posizione di classifica insoddisfacente e il tecnico Ivan Juric sempre più a rischio esonero, il clima è rovente e la tensione è palpabile. Questa partita potrebbe rappresentare un punto di svolta per il futuro dei giallorossi, chiamati a dare una risposta forte e convincente ai loro sostenitori.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Bologna grande squadra, del resto gioca in Champions…”

Pubblicato

il

Cagliari

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna, in programma domani alle ore 18:30.

Il Cagliari si presenta a questa sfida dopo la sconfitta contro l’Udinese di venerdì scorso e con una vittoria si porterebbe a quota 12 punti in classifica, superando temporaneamente Empoli e Roma. La squadra è dunque chiamata ad una pronta reazione per sfruttare anche questa ghiotta possibilità in classifica.

Cagliari, le parole di Nicola

Cagliari

Di seguito le parole del tecnico Davide Nicola in conferenza stampa:

Da cosa riparte il Cagliari e quali ragionamenti bisogna fare alla terza partita in 10 giorni?
“Dobbiamo ragionare sulla fatica degli altri e della voglia di coloro che hanno giocato meno. Le decisioni sono rinviate a domani. Abbiamo delle certezze, la voglia di essere propositivi. A Udine abbiamo fatto bene in fase di non possesso, del resto affrontavamo un avversario molto tosto. Poi l’espulsione ha condizionato la nostra gara. Anche in dieci abbiamo gestito bene. Dobbiamo cercare di proporre il nostro gioco sempre, a prescindere”.

Che Bologna si aspetta?
“Ha una rosa che comprende 3 giocatori per ruolo, del resto gioca in Champions. Lo scorso anno ha fatto un campionato straordinario. Hanno una partita in meno, ergo più energie, anche se non bado a questi dettagli”.

Su quali errori di Udine si è concentrato?
“Quando accadono spesso significa che ci sono problematiche. A Udine non abbiamo gestito bene determinate situazioni. Chiaro che gli errori li analizziamo nel tentativo di non ripeterli. Tutti commettono errori, e non voglio concentrarmi sul singolo. A Udine sono stati bravi loro, soprattutto”.

Contro il Bologna si torna a quattro?
“Anzitutto voglio di più sotto l’aspetto della proposizione, della creazione di gioco. Il Bologna è una squadra che ti aggredisce in verticale, abile a pressare. Dovremo essere abili a giocare in tempi molto ristretti, essere sfacciati e sbarazzini”.

Come sta Kingstone?
“Non so se sarà della partita. Dovremo fa un esame. Ma sono sicuro che avrà le sue chance anche dall’inizio”.

Obert, Palomino e Wieteska possono partire titolari?
“Vedremo. Le scelte derivano anche dal lavoro svolto in allenamento e in campo. Chiunque può mettermi in difficoltà. Guardate i casi di Viola, Mina, Gaetano e Adopo. Lo stesso Gaetano non ha un gran minutaggio, ma anche domani verrà preso in grande considerazione”.

Prati potrebbe sostituire Makoumbou?
“Assolutamente sì. Potrebbe partire titolare, così come altri potrebbero subentrare. Prati ha completato il recupero, gli serve il ritmo partita”.

Piccoli ha giocato tantissimo.
“Si, ma è giovane, ed è giusto ‘spremerlo’. Purtroppo ci sono stati anche infortuni che mi hanno obbligato a fare questa scelta”.

Mina può giocare tre partite in dieci giorni?
“Possibile. Ha già giocato tanto e si allena bene. Potrà anche partire dall’inizio, vedremo dalla rifinitura”.

C’è stata un’alluvione, l’ennesima in Sardegna, la scorsa notte. Un suo pensiero?
“Sto seguendo con grande apprensione. Spero che il ragazzo disperso possa essere ritrovato. Spero che le istituzioni intervengano subito. Voglio manifestare la mia vicinanza alle persone colpite”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, è crisi aperta: lite nello spogliatoio

Pubblicato

il

Roma, Juric

Dopo la sconfitta 1-5 la Roma è in una crisi difficile da gestire: inevitabile pensare all’esonero di Juric. L’atmosfera è elettrica.

La situazione è serissima: attualmente all’11 posto in classifica della Serie A, con un bottino risicato (solo 10 punti e un totale di 9 gol) la Roma deve valutare seriamente la situazione e l’uomo che è seduto sulla sua panchina.

Il destino di Ivan Juric è, evidentemente, appeso a un filo. Tra le congetture che vedono il ritorno di vecchi allenatori in panchina e che ipotizzano l’arrivo di Roberto Mancini, l’atmosfera si fa davvero irrespirabile.

Roma, l’indiscrezione dallo spogliatoio

Ad alzare il livello della tensione è il triste seguito della pesante debacle di Fiorentina-Roma, terminata 5-1. Via X è arrivata l’indiscrezione di una lite nello spogliatoio dell’Artemio Franchi tra l’allenatore giallorosso e Gianluca Mancini.

Questa l’indiscrezione di Roberto Maida (Corriere dello Sport): “Clamorosa lite tra Juric e Gianluca Mancini nell’intervallo di Fiorentina-Roma. Parole grosse e non solo. Situazione esplosiva alla Roma, in attesa del probabile esonero del tecnico da parte dei Friedkin“.

Pare che i due siano quasi arrivati alle mani, aggravando ulteriormente l’aria pesantissima che si respira negli ultimi tempi nella società e nel gruppo squadra. A Trigoria è crisi aperta e conclamata: scopriremo nei prossimi giorni quali saranno le decisioni della società.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Serie A11 minuti fa

Roma, i tifosi non ci stanno: contestazione nella notte

Visualizzazioni: 95 Roma, dopo il pesante 5-1 subito a Firenze, oltre 50 tifosi giallorossi hanno accolto la squadra giallorossa nella...

Cagliari Cagliari
Serie A16 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Bologna grande squadra, del resto gioca in Champions…”

Visualizzazioni: 67 L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

manchester united manchester united
Premier League21 minuti fa

Manchester United, esonerato ten Hag: il comunicato

Visualizzazioni: 101 Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver sollevato Erik ten...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A31 minuti fa

Roma, è crisi aperta: lite nello spogliatoio

Visualizzazioni: 385 Dopo la sconfitta 1-5 la Roma è in una crisi difficile da gestire: inevitabile pensare all’esonero di Juric....

Cagliari-Bologna Cagliari-Bologna
Serie A41 minuti fa

Cagliari-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Cagliari-Bologna è uno dei match validi per la decima giornata di Serie A e si giocherà all’Unipol Domus...

Roma, Hermoso Roma, Hermoso
Notizie50 minuti fa

Serie A, gli squalificati: il catalogo è questo

Visualizzazioni: 544 Dopo la nona giornata di campionato, la Serie A si svuota: ecco chi sarà assente alla prossima giornata....

Serie A1 ora fa

Casini: “La Supercoppa in Arabia un’opportunità per i club. Sulla Serie A a 18 squadre…”

Visualizzazioni: 47 Il presidente della Lega Serie A ha rilasciato delle dichiarazioni su alcuni tempi caldi riguardanti il nostro campionato....

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, le prime parole di Balotelli: “Darò tutto me stesso, spero di essere pronto presto”

Visualizzazioni: 151 Balotelli, nuovo attaccante del Genoa, ha parlato fuori la clinica per le visite mediche di rito. Super Mario...

milan milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, tentativo a giugno per un gioiello della Roma

Visualizzazioni: 635 La situazione per il Milan è certamente complessa, soprattutto con il rinvio del match contro il Bologna. La...

Italia Italia
Serie A2 ore fa

Spalletti: “Tanti errori difensivi in Inter-Juventus”

Visualizzazioni: 49 Il ct della Nazionale ha commentato il 4-4 di ieri tra Inter e Juventus. Leggi con noi l’analisi...

Le Squadre

le più cliccate