Serie A
Inter: il problema del gol e quel dubbio su Caicedo
L’Inter sta attraversando un periodo grigio per quanto riguarda i risultati, ma soprattutto per la difficolta ad andare in gol. E c’è un problema Caicedo.
Povertà realizzativa
Meno di 48 ore dal derby di andata di Coppa Italia contro il Milan, e l’Inter si interroga ancora sui postumi dello scialbo 0-0 di venerdì sera in casa del Genoa. Nonostante i numerosi tiri verso la porta, infatti, i nerazzurri continuano a non trovare la via della rete. Dall’inizio dell’anno, infatti, i gol realizzati sono stati appena due, entrambi realizzati da Edin Dzeko.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Un grande Cagliari espugna Torino con una super prestazione
Tanti tiri
Un copione già visto per l’Inter, che già in occasione della sconfitta interna contro il Sassuolo non si era fatta mancare i tentativi di trovare il gol. La poca lucidità sotto porta, tuttavia, ha prodotto zero gol in 180 minuti (contro rossoblù e Sassuolo) a fronte di ben oltre 50 tiri operati. Un dato che la dice lunga sul periodo che stanno vivendo gli uomini di Simone Inzaghi.
Fantasma Caicedo
Oltre a tutto ciò, però, l’Inter deve far fronte a un’incognita chiamata Felipe Caicedo. Il colombiano, sceso in campo a gara in corso contro il Grifone, è apparso fuori condizione e lontano dal ritmo partita. Due criticità che Simone Inzaghi sarà chiamato a risolvere al più presto, perché la stagione si sta avviando alla fase calda, e le partite decisive sono dietro l’angolo.
Serie A
UFFICIALE, Daniel Maldini e’ un nuovo giocatore dell’Atalanta
Atalanta, il club nerazzurro si assicura le prestazioni di Daniel Maldini dal Monza. I nerazzurri ufficializzano l’acquisto.
Daniel Maldini lascia il Monza e sbarca all’Atalanta a titolo definitivo.
A comunicarlo e’ il club orobico, che mette a segno uno dei suoi obiettivi invernali più sentiti.
Ai brianzoli andranno 11 milioni di euro, con il giocatore che ha firmato un contratto fino al 2029.
Una parte della cifra, tra i 6 e i 7 milioni, invece, andranno al Milan, detentore di una percentuale sulla rivendita in base ad accordi esistenti con il Monza.
Serie A
Atalanta, Zappacosta influenzato: assente col Torino
Davide Zappacosta, terzino dell’Atalanta, salterà la partita contro il Torino a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito recentemente.
Davide Zappacosta, uno dei pilastri della difesa atalantina, non sarà disponibile per la prossima sfida di campionato contro il Torino. Il giocatore è stato costretto a fermarsi a causa di un’influenza che lo terrà lontano dal campo. L’assenza del terzino rappresenta un problema significativo per l’Atalanta, che dovrà riorganizzare la propria linea difensiva per affrontare i granata. La squadra bergamasca dovrà dunque fare affidamento su alternative valide per mantenere alto il livello di competitività e non perdere punti preziosi nella corsa al vertice.
Atalanta, strategie e possibili sostituti
Con Zappacosta fuori dai giochi, il tecnico dell’Atalanta dovrà valutare le opzioni a disposizione per coprire il vuoto lasciato sulla fascia destra. Tra i candidati più probabili per sostituirlo ci sono i giovani promettenti della rosa, che avranno l’opportunità di dimostrare il proprio valore in un match importante. L’assenza del terzino non deve scoraggiare la squadra, che ha già dimostrato di saper affrontare avversità con determinazione e spirito di gruppo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Atalanta, influenza per #Zappacosta: out contro il #Torino https://t.co/44Us6DH5eX
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 1, 2025
Serie A
Atalanta-Torino, le ultimissime sulle formazioni
Atalanta-Torino, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida dell’Gewiss Stadium tra la squadra di Gasperini e Vanoli. Ancora titolare Retegui insieme a De Ketelaere, con Vanoli che si affida ancora ad Adams, aspettando Casadei e Elmas.
Atalanta-Torino, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All. Gasperini
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Tameze, Ricci; Lazaro,Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”