I nostri Social

Serie A

Inter, Lautaro balla con il poker e aspetta un partner d’attacco

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez lascia il segno nella seconda amichevole stagionale. Con un occhio al mercato, l’argentino realizza un poker.

Senza la LuLa, e’ il solito Lautaro Martinez. Con Lukaku uscito dal mondo Inter, il Toro resta l’imperativo offensivo della Beneamata.

I segnali sembrano andare in questa direzione anche per il prossimo campionato. Alla seconda amichevole stagionale, Lautaro riempie il tabellino.

Sono quattro le reti messe a segno contro la Pergolettese, prima gara disputata con al suo fianco Marcus Thuram, in attesa che il mercato regali un nuovo ariete.

In attesa di capire se  Thu-La funzionerà come la LuLa, l’argentino fa capire che i gol passeranno, prima di tutto, dai suoi piedi. Con una responsabilità in più, la fascia di capitano al braccio.

Serie A

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Pubblicato

il

Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe essere preceduta da una profonda ristrutturazione. Vediamo di seguito il come.

La sconfitta contro il Liverpool sembra essere stata la cosiddetta goccia che fa traboccare il vaso. A prescindere dal risultato del derby, Paulo Fonseca e’ sempre più distante dalla panchina del Milan.

L’allenatore portoghese e’ ormai un corpo estraneo a Milanello, con i senatori dello spogliatoio che lo hanno abbandonato, Leao e Theo Hernandez su tutti.

La società, inoltre, non ha mai preso le pubbliche difese dell’ex Lille, sintomo, questo, di una crisi di rapporti ormai profonda con i componenti della dirigenza.

Come raccontato da Calciostyle, sono molti i profili valutati per la successione, primo fra tutti, quello di Massimiliano Allegri.

Ma davvero non esistono più margini per proseguire con Fonseca? Semmai si dovesse andare su questa strada, dovrebbe esserci un presupposto.

Una riorganizzazione profonda e radicale della struttura, con le funzioni di Geoffrey Moncada, Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani ben chiare a livello di gerarchia.

Una definizione dell’orologio Milan con ogni ingranaggio che si muove in funzione dell’altro, in un’orchestra che suona tutta lo stesso spartito.

Tutto ciò consentirebbe anche di tutelare Paulo Fonseca, che a quel punto avrebbe una certa autorità alle proprie spalle per poter lavorare con serenità.

Uno scenario, allo stadio delle cose, abbastanza improbabile, considerati gli innumerevoli equivoci esistenti, primo fra tutti quello legato al ruolo del senior advisor Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, nominato da Gerry Cardinale quale consulente di Redbird, non e’ nell’organigramma rossonero, ma opera come se fosse componente organico della struttura sportiva.

Per questo, a oggi, appare molto difficile che Paulo Fonseca possa avere un futuro di lunga durata sulla panchina del Milan.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Pubblicato

il

Candela

Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l’esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia e dice anche lui la sua ai microfoni del “Il Messaggero”

Ai microfoni di “Il Messaggero“, il francese Vincent Candela,  esprime il suo pensiero riguardante l’esonero (definito ingiusto per lui).

Lascia una dura critica alla società, definendola “fragile”.

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco le dure parole di Candela

Dichiara: “Così non si costruisce niente, follia,  è un problema di fondamenta, è sempre così. Dipende sempre dal manico. Dopo quattro partite ormai non mi stupisco più di niente, tutto è già accaduto. Non è un caso se qui non si vince da 23 anni. Gli hanno appena fatto un contratto di tre anni, nell’ultimo campionato non è andato in Champions per una partita persa, per pochi punti. Ora ha sbagliato un paio di gare; Non si trattano così le persone. Colpa dei risultati? Non solo , mi pare che ci sia l’assenza della società, serve un presidente più presente.”

O una figura alla Totti?  “O Boniek, uno con cui gestire questioni di campo e strategie di mercato”

Troppe figure ingombranti come sostiene Totti?  “Questa cosa non la concepisco, quante volte mi è capitato di giocare con calciatori più forti di me, Zidane o lo stesso Totti. Ho sempre trovato piacere a confrontarmi con loro, non ho mai pensato fossero ingombranti, certi personaggi hanno un peso. Ma poi, con tutto il rispetto per Ghisolfi, aggiungo che forse sarebbe servito un direttore con più conoscenze del calcio italiano. Lui stava in Francia, magari certi meccanismi non li conosceva.

Questione Dybala:  “Va via, resta, non si capiva. Una questione che ha messo in difficoltà i tifosi e anche Daniele. La Roma è una cosa seria, una storia del genere non era concepibile nemmeno nel paesino dove sono nato, é una società fragile.”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Pubblicato

il

Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona riabilitazione potrebbero cambiare i tempi di recupero.

Scamacca torna a lavorare dopo l’operazione dello scorso Agosto. L’intervento del professor Mariani è andato a buon fine e il bomber dell’Atalanta ha cominciato la riabilitazione con i medici di Villa Stuart.

Grazie al loro lavoro, i tempi di recupero potrebbero accorciarsi. L’attaccante della Nazionale potrebbe tornare già da Gennaio, invece che a metà Marzo come era stato inizialmente ipotizzato.

Scamacca

Il “vice” Scamacca

Nel mercato estivo è sbarcato a Bergamo l’attaccante italo-argentino Mateo Retegui. Il centravanti ex Genoa ha avuto un impatto clamoroso nella realtà bergamasca: ha segnato ben 4 gol nelle prime 4 presenze.

Nonostante il mister Gasperini abbia ricevuto una grave perdita dall’infortunio di Scamacca, la campagna acquisti della società ha dimostrato di aver rimediato al meglio a questo imprevisto.

Retegui si è anche guadagnato la titolarità nel match di Nations League dell’Italia, giocato contro la Francia al Parco dei Principi. In quell’occasione ha fatto un’ottima prestazione, così come il resto della squadra, dimostrando di poter reggere lo scontro fisico con colossi del calibro di Saliba e Konaté.

Cosa aspettarci dal suo ritorno

Come la storia recente insegna, è molto complicato per un calciatore recuperare il ritmo giusto dopo un infortunio grave come la rottura del legamento crociato anteriore. Ad esempio, il suo attuale compagno di squadra Nicolò Zaniolo, dopo il secondo lungo stop di 6 mesi, non è mai riuscito a far vedere spunti di qualità all’altezza del suo primo periodo alla Roma.

Gianluca Scamacca deve avere pazienza e seguire al dettaglio tutte le indicazione dettate dal suo staff medico, al fine di rientrare in campo il prima possibile. Senza dubbio l’Atalanta e la Nazionale non vedono l’ora di poter riabbracciare il loro bomber, che ha fatto molto bene nell’ultima stagione di Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League23 minuti fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 131 Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini...

rassegna stampa33 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Visualizzazioni: 359 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta non va oltre lo 0-0 con l’Arsenal, stasera torna...

Serie A52 minuti fa

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Visualizzazioni: 417 Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe essere preceduta da...

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Champions League8 ore fa

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Visualizzazioni: 21 Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per...

Video9 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 196 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Arsenal di Mikel Arteta. L’incontro è valevole per la...

Spagna Spagna
Notizie10 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Visualizzazioni: 208 Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale...

ihattaren, Juventus ihattaren, Juventus
Esteri10 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Visualizzazioni: 213 Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Premier League11 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Visualizzazioni: 224 Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di aver violato più...

Candela Candela
Serie A11 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Visualizzazioni: 362 Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l’esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia e dice anche...

Serie A11 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 325 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Le Squadre

le più cliccate