Serie A
Inter, Lautaro c’è | Gol all’Empoli e nuovo record

Con il gol contro l’Empoli, il capitano dell’Inter è diventato il miglior marcatore straniero nella storia del club nerazzurro
L’Inter si gode il suo capitano
Lautaro è tornato. L’attaccante argentino dell’Inter non aveva certo brillato nella prima fase di questa stagione. Non come ci si sarebbe aspettati da lui, visti i numeri dello scorso anno. Pesanti critiche sono piovute anche dopo la sfida contro la Juventus in cui, nonostante i 4 gol dei suoi, è parso poco lucido e affaticato. Oggi pare aver trovato la forma migliore e non solo. Anche un record personale molto interessante.
Il miglior bomber straniero
Ebbene sì. Con la rete all’Empoli di ieri, il Toro è diventato il calciatore straniero con il maggior numero di gol in maglia nerazzurra. Un primato non da poco, considerando i campioni che si sono susseguiti e la ancora giovane età di Lautaro.

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I numeri di Lautaro all’Inter
Con il gol realizzato nell’ultima partita, Lautaro Martinez ha consolidato il suo status di attaccante straordinario. Ha, infatti, raggiunto un totale di 134 reti, superando Istvan Nyers, l’apolide nerazzurro di quando il calcio era ancora in bianco e nero. Ma anche goleador dei giorni nostri come Mauro Icardi, fermo a 124 gol 0 Lukaku, a 78. Questo traguardo personale giunge in un periodo di emozioni alquanto altalenanti, se si pensa alla classifica del Pallone d’Oro, in cui ci si aspettava qualcosina in più del settimo posto per lui.
Sguardo al futuro
Queste soddisfazioni, prettamente personali, non bastano. Né a Lautaro, né soprattutto all’Inter, desiderosa di recuperare subito la strada che la porterebbe a puntare nuovamente alla vetta della classifica. Del resto, i nerazzurri sono i Campioni d’Italia in carica. Per farlo, non si può assolutamente prescindere dal capitano, leader e bomber della squadra.
Serie A
Napoli, Lukaku: “400 gol sono tanti. Vittoria sofferta”

L’attaccante belga del Napoli, Romelu Lukaku, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria degli azzurri contro il Milan.
Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, ha parlato così ai microfoni di DAZN riguardo la vittoria degli azzurri ai danni del Milan di Conceicao. Il belga anche in gol al Maradona.

ROMELU LUKAKU PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, le parole di Lukaku
In seguito le parole dell’attaccante belga:
Sulla vittoria e sui 400 gol con i club
“400 gol sono tanti, la vittoria di oggi era molto importante. Abbiamo preparato la partita in un modo, ma stamattina il mister ha cambiato i piani. Abbiamo sofferto un po’ troppo nel secondo tempo però l’abbiamo portata a casa e va bene così. La nostra è stata una bella risposta, dobbiamo lottare fino alla fine. Lavoro insieme alla squadra, Di Lorenzo è un buon capitano e fa il suo lavoro molto bene”.
Serie A
Napoli, i partenopei continuano a correre: Milan battuto 2-1

Il Napoli di Antonio Conte non sbaglia in casa contro il Milan. I partenopei vincono 2-1 e restano in scia Inter a 3 punti dal primo posto.
Continua a correre il Napoli di Conte, i partenopei fanno tutto nel primo tempo e gestiscono nel secondo. Vittoria di vitale importanza che rilancia gli azzurri a -3 dall’Inter capolista.

MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli torna alla vittoria: finisce 2-1 al Maradona
Primo tempo
Il Napoli parte fortissimo, Politano sblocca la partita dopo 60 secondi e indirizza la squadra di Antonio Conte verso la vittoria. Brutto approccio per i rossoneri soprattutto in fase difensiva. Al 19° minuto arriva il raddoppio di Romelu Lukaku, dormita difensiva dei centrali del Milan che si lasciano bucare ed il belga insacca il gol del 2-0. Nel finale di primo tempo il Diavolo cresce ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Meret.
Secondo tempo
Il Milan nel secondo tempo cambia approccio, Conceicao effettua un cambio con Bondo che lascia il campo per far spazio a Rafael Leao, a sorpresa escluso dall’11 iniziale. Molta intensità in campo con i rossoneri che al minuto 69 sbagliano un calcio di rigore con Santiago Gimenez che si lascia ipnotizzare da Meret. All’84° i rossoneri riescono ad accorciare le distanze con Luka Jovic, nel finale ci provano i ragazzi di Conceicao ma niente da fare, vince il Napoli 2-1.
Serie A
Juventus, Yildiz torna centrale nel progetto di Tudor

Nella prima Juventus di Igor Tudor torna a brillare Kenan Yildiz. Il numero 10 bianconero ha realizzato il gol decisivo nella gara contro il Genoa.
Buona la prima per la nuova Juventus targata Igor Tudor. I bianconeri hanno vinto contro il Genoa grazie alla splendida rete realizzata da Kenan Yidiz, la quinta del suo campionato. Non è un caso se il numero 10 bianconero abbia ritrovato la via del gol alla prima gara sotto la guida del tecnico croato, dopo 14 partite consecutive a secco in tutte le competizioni. Nel 3-4-2-1 disegnato dall’ex allenatore di Verona e Lazio il giovane talento turco è stato impiegato nella posizione di sotto punta, libero di agire su tutto il fronte offensivo.
Un ruolo congeniale alle caratteristiche di Yildiz, dotato di capacità di inserirsi tra le linee e di accelerazioni palla al piede, come mostrato nell’occasione del gol, ma non dell’uno contro uno continuo richiesto ad un attaccante esterno. I continui cambi di posizione, dal binario di destra a quello di sinistra, e i compiti tattici richiesti da Thiago Motta avevano finito con lo “spegnere” il talento del classe 2005 nato a Regensburg. Con Tudor è già tutta un’altra storia, Yildiz ha subito dimostrato del perché indossi la pesante maglia numero 10.

Kenan Yıldız ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, le statistiche di Yildiz contro il Genoa
Nella prestazione di Kenan Yildiz contro il Genoa non c’è c’è stato solo il goal decisivo. Il numero 10 della Juventus contro il Grifone è stato il faro della manovra bianconera: 4 dribbling riusciti su 6 tentati, con 89% di passaggi riusciti e 2 passaggi chiave testimoniano come la posizione di trequartista gli consente di poter scegliere e osservare meglio la zona di campo dove poter far male agli avversari. Mentre, il precedente allenatore, Thiago Motta, sembrava proprio non vederlo in quella posizione. Il tecnico ex Bologna ha spesso rinunciato al calciatore turco, confinandolo in panchina in quest’ultima fase della stagione.
Appare già chiaro che questo non accadrà con Igor Tudor in queste ultime otto gare di campionato. Finora è a quota 5 gol e 2 assist in 28 partite, ma la sensazione è che possano migliorare i suoi numeri entro la fine della stagione.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”