Serie A
Inter, Lautaro e un feeling con il gol da ritrovare: obiettivo continuità

Inter, Lautaro Martinez sarà impegnato con l’Argentina in questa sosta. Simone Inzaghi spera di vederlo andare a segno per incrementare la fiducia.
Le prime sette giornate di campionato sono state all’insegna del freno a mano tirato per Lautaro Martinez.
L’argentino e’ andato a segno due volte in campionato (entrambi contro l’ Udinese) e una in Champions League, nel 4-0 alla Stella Rossa.
Il bottino, tuttavia, risulta magro, a maggior ragione se si parla del capocannoniere dello scorso campionato, quello che e’ valso il ventesimo scudetto dell’Inter e la stella.
Gli impegni con l’Albiceleste sono l’occasione buona per trovare gol e fiducia che possano rassicurare Simone Inzaghi.
Le sette reti del capocannoniere Marcus Thuram soddisfano il tecnico argentino, ma il desidero e’ quello di ritrovare una Thu-La concreta e prolifica in entrambe le sue componenti.
Serie A
Inter, Inzaghi difende Lautaro: “Nessuna bestemmia”

Inter, Simone Inzaghi difende Lautaro: “Mai sentita una parolaccia da lui”. Poi una battuta sulla Serie A: “La Juventus può rientrare nella corsa scudetto”.

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Inzaghi su Lautaro
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha recentemente espresso il suo sostegno a Lautaro Martinez in un’intervista. Dopo alcune polemiche riguardanti presunte bestemmie del calciatore argentino, Inzaghi ha dichiarato: “Non gli ho mai sentito dire neanche una parolaccia!”. Questa difesa pubblica del suo attaccante punta a spegnere le voci e a mantenere un clima sereno nello spogliatoio nerazzurro.
La corsa scudetto secondo Inzaghi
Inzaghi ha anche parlato del campionato di Serie A, sottolineando che la classifica è ancora aperta e competitiva. Ha affermato: “La Juventus può rientrare nella corsa scudetto”. Il tecnico piacentino ha menzionato anche l’Atalanta, il Napoli e la Lazio come squadre che potrebbero sorprendere nella seconda parte della stagione. Queste osservazioni evidenziano la fiducia di Inzaghi nella sua squadra e l’attenzione alle potenziali minacce nella lotta per il titolo.
Per leggere la conferenza stampa completa, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Simone #Inzaghi: “Bestemmia Lautaro? Non gli ho mai sentito dire neanche una parolaccia! #Juve? Credo possa rientrare nella corsa scudetto. La classifica è corta, l’Atalanta è insieme a noi e al #Napoli, ma senza tralasciare la #Juventus e la #Lazio, che possono rientrare” #Inter pic.twitter.com/E6akBWFr3D
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 28, 2025
Serie A
Inter: Inzaghi, “sarà una partita molto importante ma non decisiva”

Domenica alle 18:00 andrà in scena il match più atteso di questa stagione che vedrà contrapposte Napoli e Inter. Di seguito le parole di Simone Inzaghi:
Domenica sera alle 18, lo stadio Maradona di Napoli ospiterà una partita che si preannuncia come una tappa fondamentale per la conquista del titolo. L’Inter di Simone Inzaghi, reduce dal 2-0 contro la Lazio di martedì, si presenterà al match con l’intento di proseguire il buon momento e compiere un ulteriore passo avanti verso la vittoria finale. Di seguito le parole del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi:
Come giudica il percorso di Napoli e Inter?
“Assolutamente sì, si incontrano le prime due in classifica. Facciamo i complimenti a entrambe, sarà una partita molto importante ma non decisiva. Mancano diversi punti ma sappiamo tutti l’importanza di questa gara e avremo di fronte un avversario di assoluto valore”.
Sarà un passaggio determinante per il rush finale?
“Sposterà tantissimo, bisognerà uscire nel migliore dei modi da una partita difficile. Noi sappiamo qual è stato il nostro percorso, nei big match non stiamo facendo come negli anni passati. Noi dobbiamo essere perfetti e quest’anno, finora, non lo siamo stati”.
Thuram recuperato? L’emergenza sugli esterni?
“Non ci saranno Sommer, Carlos Augusto, Darmian e Zalewski. Gli ultimi tre sono tutti dello stesso ruolo, quindi potrebbe esserci anche un cambio di sistema, lo abbiamo fatto anche in corsa nella partita di martedì in Coppa Italia e quindi vedremo quello che faremo. Per quanto riguarda Thuram l’ho rivisto mercoledì parzialmente, ieri e oggi ha fatto un buon lavoro, ha dato rassicurazioni. Domani vedremo, cercheremo di capire se partirà dall’inizio o a gara in corso. L’ho provato, ma non è detto che parta titolare”.
Quanto siete orgogliosi del vostro cammino in Europa? E gli indisponibili…
“Per quanto riguarda le partite l’ho detto, sono orgoglioso di questo gruppo, ci mette sempre l’anima e vuole arrivare in fondo. Siamo tra le poche squadre in Europa a essere ancora in corsa sui tre obiettivi stagionali, normale che le gare richiedano energia. Di notte uguale per gli spostamenti. Dobbiamo cercare di ragionare partita dopo partita, tra Napoli, Rotterdam, il ritorno con il Feyenoord e l’Atalanta. In questo momento mi preoccupano gli indisponibili, tutti capitati nella stessa zona di campo. Dovremo adattarci ma l’abbiamo già fatto martedì. Magari domani e a Rotterdam, non abbiamo certezze. Carlos Augusto potrebbe essere più avanti, in una ginocchiata con Kolo Muani gli ha procurato una piccola lesione e la gamba dopo 14 giorni è ancora gonfia”.
cambierà l’atteggiamento tattico col Napoli?
“Puoi pensare una partita ma non puoi svilupparla completamente. Affrontiamo un avversario di valore, che sta bene, meritatamente nei vertici della classifica da tantissimo tempo, con un ottimo allenatore. Noi dovremo fare una partita di corsa, aggressività e reazione. Dovremo essere attenti ai dettagli”.
Lautaro Martinez e l’inquadratura per la frase blasfema. Retropensieri per altre situazioni non considerate?
“Quando c’è di mezzo l’Inter c’è sempre qualche parola in più. Mi ero arrabbiato per questo, mi sentivo di difendere i miei ragazzi e la mia società, sono straordinari. Non mi piaceva quello che veniva descritto fuori. L’ultima cosa è quella di Lautaro. Lo conosciamo tutti, non l’ho mai sentito dire una parolaccia. Ci tiene molto, è una persona di valori, può capitare a qualcuno, compreso l’allenatore. In tre anni e mezzo lui non l’ho mai sentito. Andiamo avanti, lasciamo questo alle spalle, anche se si sta parlando tanto di lui. Se ne parla tanto ma lui ha lavorato concentrato”.
La Juve rientrerà nella corsa scudetto?
“Sì, l’ho detto a metà gennaio, primi di febbraio. Era corta in classifica con la Lazio e ho detto che con una striscia di vittorie sarebbe potuta rientrare. La vittoria della Juve ha fatto sì che la classifica si sia accorciata ancora di più”.
C’è grande attesa per Josep Martinez. Che risposte sta dando?
“Non avevamo nessun dubbio, ha lavorato molto bene in questi mesi, con Sommer davanti che sta avendo una grandissima annata. Lui è venuto all’inter sapendo che davanti a lui c’era un determinato portiere. In queste partite e tutti i giorni qua ad Appiano dimostra di essere un portiere da Inter”
Serie A
Roma, Ranieri nominato miglior tecnico del mese di Febbraio

La Roma è fiera del suo allenatore, Claudio Ranieri, che sta dimostrando di essere in gran forma e di aver centrato l’obbiettivo di creare uno spogliatoio unito.
La Roma ama Ranieri e Ranieri ama la Roma. Oltre ad essere la sua città natale, quindi avere un legame speciale con la città ed i suoi abitanti; Ranieri sta dimostrando di saper creare un bel calcio e di aver realizzato coesione in campo. I giocatori giocano e si divertono e gli stadi si infiammano: la Roma produce un gran gioco.

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ranieri ottiene, nella sua Roma, il premio che certifica la qualità del suo lavoro
Ciliegina sulla torta per il tecnico Ranieri è stato ricevere la conferma della vittoria come miglior allenatore del mese di febbraio. Il riconoscimento gli sarà consegnato nel pre-partita del 2 marzo.
Quindi poco prima delle 18:00 del 2 marzo, allo Stadio Olimpico, il mister Claudio Ranieri riceverà il Premio Philadelphia Coach Of The Mouth (di febbraio). Un premio con una giuria d’eccezione, perché a valutare Ranieri sono stati un gruppo di giornalisti sportivi in base a criteri tecnici e di qualità di gioco espresso.
Un premio che fa piacere non solo perché celebra l’operato di un tecnico quale Claudio Ranieri, ma anche perché va ad elogiare anche l’atteggiamento nelle conferenze stampa: soprattutto rispetto ad altri colleghi. Un plauso, quindi, ottenuto per il fair play personale dell’uomo Ranieri, oltre che dell’allenatore.
Claudio Ranieri ha ottenuto la vittoria sopratutto in seguito delle giornate calcistiche numero 23 e 26 di Serie A che, apre, abbiano fatto la differenza. A rendere omaggio al proprio coach anche l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo che ha detto che “la Roma di Claudio Ranieri è l’unica squadra imbattuta nel 2025 in campionato. Con ben 10 risultati utili consecutivi che la portano ad essere prima nella speciale classifica relativa a tale periodo.”
Ranieri è stato certamente felice di sentirsi dire da De Siervo che “alla terza esperienza alla guida della Roma, Ranieri sta compiendo l’ennesimo capolavoro della sua favolosa carriera costellata di numerosi successi, conquistati con competenza, esperienza e grande signorilità.”
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, oltre Paratici spunta un altro nome come DS