I nostri Social

Serie A

Inter, Lautaro: la priorità è il rinnovo. La situazione

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Ora all’Inter si pensa al rinnovo di uno dei talenti più splendenti del club nerazzurro: Lautaro Martinez. Ecco che cosa si prospetta per l’argentino.

L’attacco dell’Inter può vantare una gemma preziosissima: si tratta di Lautaro Martinez, l’argentino da 28 partite, 23 gol e 5 assist.

Già un mese fa, in concomitanza della sfida di Champions League Atletico Madrid-Inter, l’agente del giocatore aveva incontrato i dirigenti del club nerazzurro per discutere tutti i termini del rinnovo. L’incontro era stato positivo, con la promessa di riaggiornarsi proprio in questi giorni.

Il giocatore si aspetta uno stipendio importante, intorno agli 8-10 milioni di euro a stagione. Un onere non da poco, soprattutto alla luce dell’impossibilità di sfruttare il Decreto Crescita.

Però il rinnovo dovrebbe essere certo, visto il ruolo centrale e di spicco rivestito dall’attaccante. Per perfezionare tutti i dettagli c’è tempo: il contratto di Lautaro è in scadenza a giugno 2026.

Serie A

Juventus, la maglia celebrativa per i 50 anni di Del Piero

Pubblicato

il

del piero

Oggi è un giorno speciale in casa Juventus, con i tifosi bianconeri che vivono l’emozione del derby della Mole contro il Torino, in programma questa sera alle 20:45.

Del Piero juventus

Italian soccer star Alessandro Del Piero attends a promotional event by a Chinese floor board maker in Shanghai, China, 21 March 2017

La partita, che già accende le passioni, assume un significato particolare per i sostenitori della Juventus, in quanto coincide con il 50° compleanno di Alex Del Piero, il capitano che ha segnato la storia del club.

La Juventus ha voluto celebrare il suo grande ex attraverso le proprie storie su Instagram, pubblicando una foto iconica che lo ritrae mentre solleva la Champions League vinta con la squadra.

Non è tutto: poco fa, il club ha rivelato un regalo speciale per Del Piero, mostrando un reel in cui si vede una maglia celebrativa per il suo 50° compleanno. La maglia, indossata dalla Juve di quest’anno, presenta il ritratto dell’ex campione, un gesto che sottolinea l’amore e il rispetto che il club nutre per il suo storico capitano.

Fra i tifosi, però, non manca la domanda che continua a circolare da tempo: “Quando vedremo Del Piero in dirigenza?”. La sua presenza nel club bianconero è sempre più attesa, e molti sperano che prima o poi possa tornare a far parte della famiglia bianconera anche in un ruolo dirigenziale, portando con sé la sua esperienza e il suo carisma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Calzona convoca Lobotka e Conte storce il naso

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lobotka, Napoli

Il centrocampista del Napoli Lobotka è appena tornato a disposizione dall’infortunio ed è già stato convocato in Nazionale da Calzona. La società non gradisce.

Stranislav Lobotka si era precedentemente infortunato in un match di Nations League con la sua Nazionale. Questo problema fisico lo ha costretto a saltare 4 gare di campionato ed è tornato a disposizione giusto in tempo per la sfida decisiva contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il giocatore slovacco però, nel frattempo ha ricevuto la convocazione da parte di Ciccio Calzona, tecnico che nella scorsa stagione si è seduto sulla panchina del Napoli, ed attualmente alla guida della Slovacchia.

Il Napoli infastidito

La società azzurra non ha di certo preso con gioia questa notizia. Conte ha appena ritrovato uno dei giocatori cardini del suo progetto e già lo deve vedere andar via di nuovo a giocare partite e sottoporsi al rischio di ricadute.

Il Napoli ha interpretato questo gesto quasi come un “colpo basso” da parte di Calzona, visti anche i buoni rapporti che vi erano tra la società ed il tecnico toscano. D’altro canto, lui deve pensare al bene della sua Nazionale ed un giocatore come Lobotka è essenziale per il suo gioco. La Slovacchia vuole conquistare la promozione nel gruppo B ed ha lo scontro diretto contro la Svezia e la partita contro l’Estonia.

Napoli

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Juric: “Non faccio passi indietro. Dybala non ci sarà”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il tecnico croato della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. Sarà la sua ultima da allenatore giallorosso?

Domani alle 15:00 la Roma sarà impegnata con il Bologna nel turno che vale la dodicesima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Verona ed il pareggio in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise la squadra giallorossa vuole ritrovare i tre punti per interrompere il trend negativo ed evitare che peggiori ancora di più.

Una gara delicatissima anche per il tecnico croato dei giallorossi Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa della situazione della squadra e della sua situazione personale.

“Non ho ancora trovato una soluzione”

“Non è severo se si pensa a questo. In alcuni momenti penso di aver fatto delle cose buone, ma dopo un po’ diventa una cosa che non mi piace.”

“Italiano è un grande allenatore”

“Il suo Bologna ha un gioco aggressivo che in alcuni momenti li porta anche a rischiare qualcosa. Accettano sempre l’uno contro uno, con lui ci sono sempre state delle grandi sfide.”

“Sento la squadra con me. Con Hummels nessun litigio”

“Non mentivo quando dicevo che ero rimasto soddisfatto dopo la gara contro il Verona. Contro l’Union ho visto la squadra distratta, e queste sono cose che faccio fatica ad accettare. Non era come a Firenze, dove è mancata la concentrazione. Hummels è un grande professionista e non c’è stato alcun litigio. Io devo scegliere quello che sento, come quando scelgo Pisilli e non Pellegrini.”

Juric e Mancini ROMA

IVAN JURIC E GIANLUCA MANCINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La gara contro l’Union non ha scuse”

“Con il Torino c’era stata qualità, e con il Verona forse ce n’è stata ancora di più. Nell’ultima gara in Europa League ho visto una squadra senza anima.”

“Dybala domani non ci sarà”

“Paulo ha avuto tanti infortuni, ed a volte sente dei fastidi che non lo lasciano tranquillo. Ha provato ma non se l’è sentita. N’Dicka invece sta bene ed ha smaltito il virus. Io non mi sento di fare un passo indietro, ho la coscienza pulita perchè ho sempre lavorato. Quello che mi da fastidio da uomo è che spesso manca la continuità mentale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

valeria marini valeria marini
Notizie5 minuti fa

Valeria Marini e Filippo Roma alla Giornata Neroverde del Chieti Calcio

Visualizzazioni: 6 Grande festa in arrivo per il Chieti Calcio. Domenica 10 novembre, lo stadio Angelini di Chieti ospiterà una...

del piero del piero
Serie A15 minuti fa

Juventus, la maglia celebrativa per i 50 anni di Del Piero

Visualizzazioni: 50 Oggi è un giorno speciale in casa Juventus, con i tifosi bianconeri che vivono l’emozione del derby della...

Fantacalcio, Lobotka, Napoli Fantacalcio, Lobotka, Napoli
Serie A25 minuti fa

Napoli, Calzona convoca Lobotka e Conte storce il naso

Visualizzazioni: 9 Il centrocampista del Napoli Lobotka è appena tornato a disposizione dall’infortunio ed è già stato convocato in Nazionale...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A32 minuti fa

Roma, Juric: “Non faccio passi indietro. Dybala non ci sarà”

Visualizzazioni: 167 Il tecnico croato della Roma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Bologna. Sarà...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile34 minuti fa

Serie A Femminile, il programma della 9a giornata

Visualizzazioni: 18 Si apre oggi la 9a giornata della Serie A Femminile. Il programma prevede tre partite nella giornata di...

Di Carmine Di Carmine
Serie A44 minuti fa

Di Carmine: “Sono finito fuori rosa dopo aver litigato con Juric”

Visualizzazioni: 17 L’ex attaccante dell’Hellas Verona Di Carmine racconta le emozioni in Serie A e il difficile rapporto con Juric....

Totti Totti
Notizie54 minuti fa

Compleanno Del Piero, Totti: “Eravamo più complici che rivali”

Visualizzazioni: 269 Il “Pinturicchio” compie 50 anni e l’Italia celebra una delle ultime icone del numero dieci. Nel giorno del...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, rebus Friedkin: arrivo rinviato?

Visualizzazioni: 230 Era dato per fatto l’arrivo dei proprietari americani della Roma nella capitale nella giornata di oggi, ma i...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta: infortunio Kolasinac, oggi gli esami

Visualizzazioni: 35 In casa Atalanta si attende di sapere qual è la reale entità dell’infortunio che ha colpito Kolasinac nel...

lecce gotti lecce gotti
Serie A1 ora fa

Lecce, esonerato Gotti | Il comunicato del club

Visualizzazioni: 233 Non è bastato il pareggio casalingo del Lecce contro l’Empoli. La società giallorossa ha deciso di esonerare il...

Le Squadre

le più cliccate