I nostri Social

Serie A

Inter, Lautaro: la priorità è il rinnovo. La situazione

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

Ora all’Inter si pensa al rinnovo di uno dei talenti più splendenti del club nerazzurro: Lautaro Martinez. Ecco che cosa si prospetta per l’argentino.

L’attacco dell’Inter può vantare una gemma preziosissima: si tratta di Lautaro Martinez, l’argentino da 28 partite, 23 gol e 5 assist.

Già un mese fa, in concomitanza della sfida di Champions League Atletico Madrid-Inter, l’agente del giocatore aveva incontrato i dirigenti del club nerazzurro per discutere tutti i termini del rinnovo. L’incontro era stato positivo, con la promessa di riaggiornarsi proprio in questi giorni.

Il giocatore si aspetta uno stipendio importante, intorno agli 8-10 milioni di euro a stagione. Un onere non da poco, soprattutto alla luce dell’impossibilità di sfruttare il Decreto Crescita.

Però il rinnovo dovrebbe essere certo, visto il ruolo centrale e di spicco rivestito dall’attaccante. Per perfezionare tutti i dettagli c’è tempo: il contratto di Lautaro è in scadenza a giugno 2026.

Serie A

Napoli, si complica il rinnovo di Meret: addio possibile?

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento di Alex Meret, ma adesso la trattativa si è complicata.

Se l’obiettivo principale del Napoli nel mercato di gennaio è l’acquisto di un difensore, il ds Giovanni Manna è al lavoro anche sui rinnovi di contratto più urgenti. 

Tra questi, spicca la situazione di Alex Meret, protagonista indiscusso tra i pali azzurri. Sembrava tutto fatto per il prolungamento del portiere friulano, ma nelle ultime settimane il dialogo si è complicato, lasciando in bilico il futuro del classe ’97.

Napoli, Meret si allontana

Le trattative per il rinnovo hanno subito un rallentamento, e il Napoli non sembra disposto a soddisfare completamente le richieste economiche di Meret. 

Secondo indiscrezioni, il portiere avrebbe dato mandato al suo agente Federico Pastorello di sondare il mercato per valutare eventuali offerte più allettanti.

Cheddira

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Per il portiere, lasciare Napoli potrebbe rappresentare un’opportunità di crescita. Una parte della tifoseria, infatti, non gli ha mai risparmiato critiche, spesso attribuendogli responsabilità, spesso ingiustificate, nei momenti difficili. 

Sullo sfondo c’è l’interesse della Roma, che potrebbe puntare su di lui in caso di partenza di Svilar, corteggiato da diversi top club. Anche l’Inter resta vigile, considerando Meret un’alternativa valida per il futuro.

Non mancano inoltre i sussurri su un possibile ritorno di fiamma dalla Premier League e dalla Liga, dove in passato alcuni club avevano già mostrato interesse. 

Ed ecco che quindi l’addio di Meret potrebbe davvero concretizzarsi in estate, a meno che le parti non trovino un punto d’incontro nei prossimi mesi.

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE, Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi

Pubblicato

il

In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Decisione condivisa dai due club.

Come ci si aspettava, il match del Franchi non riprenderà questa sera e sarà recuperato in futuro. Nessuno dei calciatori in campo se l’è sentita di proseguire dopo quegli attimi di panico.

Fiorentina-Inter rinviata per il malore di Bove

Così come era successo per Udinese-Roma con Ndicka, anche la sfida tra viola e nerazzurri non proseguirà oggi e verrà completata a partire dal momento dell’interruzione.

Decisione condivisa pienamente dai due club e dall’arbitro della gara, che in un primo momento risultava anch’esso decisamente scosso da quel che aveva visto. Da lì la decisione di sospendere il match ma pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità del rinvio.

Bove, Fiorentina

Questa la nota della Lega Serie A: “La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ghisolfi: “Sette episodi arbitrali contro la Roma”. Ecco a quali si riferisce

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per i torti abitrali subiti dalla Roma in campionato.

Inizio non semplice per la Roma, che ha già cambiato 3 allenatori dall’inizio della stagione ma che non è stata neanche tutelata dagli arbitri in questo inizio di stagione. Ecco quali sono i sette errori di cui parla il direttore sportivo francese.

Roma, le parole di Ghisolfi

In seguito le parole del ds francese:

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“In nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video. Se gli episodi fossero stati rivisti dal Var quasi certamente i risultati finali sarebbero stati altri. Una sola volta la Roma ha voluto manifestare il proprio disappunto, nel post-partita di Monza dove il danno era stato evidentissimo e dove lo stesso Monza aveva alzato la temperatura criticando la scelta di un arbitro di Roma”.

VS Empoli

Il primo grave errore arbitrale arriva alla seconda giornata. La Roma è sotto 1-2 all’Olimpico contro l’Empoli. Al 94’ arriva la chance per il pari per Shomurodov che si avventa sul pallone dopo il palo di Dybala, ma spara alto a causa di una trattenuta di Gyasi. Nessun controllo al Var in quel caso.

VS Genoa

A Marassi sono due gli episodi che fanno infuriare la Roma. Il primo è un calcio di rigore non fischiato al 12’ per un fallo di De Winter su Dybala. Mentre il secondo è l’intervento di Sabelli su Pellegrini considerato uno scontro di gioco dall’arbitro Giua. De Rossi viene espulso per proteste e poco dopo arriva l’1-1. Un pareggio che condanna DDR: due giorni dopo verrà esonerato.

VS Monza

Cambia l’allenatore e sulla panchina giallorossa c’è Ivan Juric. Nei minuti finali di Monza-Roma il pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi è netto, ma La Penna non interviene e non viene richiamato al Var da Aureliano. Ghisolfi decide per la prima volta di parlare in diretta Tv: “Vogliamo rispetto. Tutto il mondo ha visto il rigore tranne il Var”.

VS Fiorentina

Difficile parlare di arbitri nel naufragio di Firenze, ma resta un episodio dubbio. Nel match  poi terminato 5-1 per gli uomini di Palladino  viene assegnato un penalty alla Viola per un fallo di Celik su Bove. Il terzino, però, sembra intervenire prima sul pallone.

VS Verona

La penultima gara in Serie A sulla panchina giallorossa di Ivan Juric è caratterizzata da un altro errore arbitrale. Il momentaneo gol del 2-1 di Magnani è viziato da un fallo del difensore su N’Dicka. Il centrale dell’Hellas col gomito colpisce il giocatore della Roma. Il tecnico croato ha protestato nel post gara: “Ennesimo torto subito”. Il club giallorosso, inoltre, è indispettito per la mancata diffusione dell’audio del colloquio tra arbitro e Var.

VS Napoli

Al Maradona si gioca la prima di Ranieri. Due interventi dubbi di Lukaku non vengono sanzionati. Entrambi potevano essere da giallo e avrebbero portato all’espulsione del belga che ha poi deciso la gara nel secondo tempo. Per Ghisolfi il primo intervento sul terzino giallorosso era da rosso: “Sono convintissimo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League7 mins fa

Manchester United, Eriksen esubero di lusso: in estate lascerà il club

Visualizzazioni: 379 Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per rinnovare il contratto...

meret napoli meret napoli
Serie A16 mins fa

Napoli, si complica il rinnovo di Meret: addio possibile?

Visualizzazioni: 333 Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento di Alex Meret,...

Serie A29 mins fa

UFFICIALE, Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi

Visualizzazioni: 251 In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente rinviata a data...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A46 mins fa

Roma, Ghisolfi: “Sette episodi arbitrali contro la Roma”. Ecco a quali si riferisce

Visualizzazioni: 324 Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per i torti abitrali...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Fiorentina, malore per Bove: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 569 Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato immediatamente soccorso dai...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Juventus, Quagliarella: “Roma e Lazio mi volevano, ma Conte…”

Visualizzazioni: 616 L’ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors che avrebbe potuto...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Serve un po’ di coraggio in più. Buona prestazione contro grande squadra. Per Vlasic spero che…”

Visualizzazioni: 320 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. L’allenatore si è soffermato sul momento...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “ll gruppo cresce di volta in volta. McTominay sarà protagonista. Scudetto? Vedendo le altre squadre…”

Visualizzazioni: 493 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. Il tecnico si è soffermato sulla...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Inter, Marotta: “Su Donnarumma e Verratti…”

Visualizzazioni: 61 Il presidente dell’Inter ha parlato a pochissimi minuti dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina, parlando anche dei...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli punta un ex Fiorentina per la difesa

Visualizzazioni: 693 Continua il casting della Juventus per la difesa. L’ultimo nome nella lista bianconera è stato molto vicino al...

Le Squadre

le più cliccate