I nostri Social

Serie A

Inter, Lautaro parla di Argentina e Inter: le sue parole

Pubblicato

il

Inter, domani debutta la terza maglia

Inter: Lautaro Martinez, attaccante argentino classe 97′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 30 presenze e 15 gol.

Arrivato a Milano nell’estate 2018 per 25 milioni di euro dal Racing, la punta della nazionale albiceleste si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata attualmente da mister Inzaghi.

Nel suo primo anno milanese Lautaro è cresciuto alle spalle del suo connazionale Mauro Icardi, ma con la diatriba nata fra l’ex Barcellona e Sampdoria con la dirigenza nerazzurra, per lui si è aperta la titolarità nella squadra nerazzurra guidata in panchina da mister Spalletti con la quale conquista la qualificazione in Champions League.

Con l’arrivo di mister Conte, ma soprattutto con l’acquisto di Romelu Lukaku in attacco, Lautaro si è consacrato come uno dei migliori attaccanti in Europa e soprattutto del nostro campionato, e in coppia con il belga hanno riportato lo scudetto a Milano dopo 11 anni.

Sotto la gestione Inzaghi, Lautaro e uno dei perni fondamentali della squadra nerazzurra, dove soprattutto nella scorsa stagione si è preso la squadra sulle spalle e l’ha portata alla vittoria della Supercoppa Italiana e la Coppa Italia concludendo la stagione con ben 25 gol.

Nella stagione in corso il bomber argentino si è consacrato vincendo il mondiale con la sua nazionale e diventando sempre piu leader del club nerazzurro, infatti dopo la vicenda Skriniar la società gli ha affidato la fascia da capitano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/mercato-inter-il-retroscena-su-pavard-e-lintreccio-con-skriniar

Inter, Lautaro parla di Argentina e Inter: le sue parole

inter Lautaro

Inter-Spezia 2-0.

Il centravanti nerazzurro ha rilasciato un’intervista a ESPN dove parla di alcune situazioni accadute durante il mondiale e sulle vittorie con l’Inter:

Ecco il pezzo sui nerazzurri:

In un anno e mezzo, quasi due, sono passato da avere zero titoli a sette, questa è una cosa che mi motiva a continuare a crescere.”

Parole da leader che dimostra come dopo aver vinto tanto negli ultimi anni vuole continuare a vincere altri trofei con i colori nerazzurri e se per lo scudetto la strada è in salita visto il grande campionato del Napoli, si punta nel rivincere la Coppa Italia e ad andare il più avanti possibile in Champions League.

Serie A

Lazio, un attacco da fare invidia: il primato in Serie A

Pubblicato

il

Lazio, Dia

I numeri della Lazio parlano chiaro: i biancocelesti possono vantare davvero un reparto d’attacco eccellente, che li ha risplendere in Serie A.

La strategia di Marco Baroni, a quanto pare, paga: la Lazio ha trionfato anche ieri contro il Cagliari all’Olimpico, nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Ad andare in rete ieri sono stati Dia e Zaccagni, due attaccanti che si sono sbloccati dopo diverse partite a secco di gol.

L’ex Salernitana Dia non segnava dal 29 settembre contro il Torino, mentre Zaccagni aveva trovato la sua ultima rete nella sfida contro l’Empoli. I gol realizzati testimoniano il buon momento del reparto offensivo: nelle ultime 4 partite ufficiali, infatti, tutti e sette gli attaccanti di Baroni hanno trovato la via del gol.

Isaksen e Pedro hanno segnato contro il Twente, Noslin e nuovamente Pedro contro il Genoa, mentre nella sfida contro il Como è stato il turno di Castellanos e Tchaouna.

Lazio, Castellanos

L’URLO DI VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, i numeri

Al momento, la Lazio ha all’attivo ben 27 reti realizzate dagli attaccanti biancocelesti. A guidare la classifica dei marcatori è Castellanos con 7 gol, a seguire troviamo Dia a quota 6, Pedro a 5, Zaccagni a 4, Isaksen e Noslin con 2 gol a testa e per finire Tchaouna con un gol.

La ricetta vincente: le molte rotazioni di mister Baroni. Con il fattore decisivo del ritorno di Zaccagni.

Ora, dopo 3 vittorie consecutive in Europa League, si pensa agli ottavi di finale, che potrebbero essere certi in caso di vittoria contro il Porto.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, gli indisponibili per la 12esima giornata

Pubblicato

il

Serie A

Tra giocatori infortunati, squalificati e diffidati, la Serie A pullula di indisponibili. Anche in occasione della 12esima giornata di campionato.

Percorriamo insieme il calendario della prossima giornata di Serie A, la numero 12, per scoprire quali saranno i giocatori indisponibili, per infortunio o per sanzioni ricevute.

La 12esima giornata avrà inizio il 7 e si concluderà il 10 novembre 2024.

Serie A, tutti gli indisponibili della 12esima giornata

Giovedì 7 novembre

20:45 Genoa-Como

Genoa:
Infortunati: Messias (problema al polpaccio, in dubbio), Malinovsky (lussazione articolare e frattura del perone, possibile rientro ad aprile 2025), Ekuban (problema muscolare alla coscia, in dubbio), Vitinha (lesione ai flessori, possibile rientro per fine novembre), De Winter (lesione muscolare, possibile rientro metà novembre).
E ancora: Gollini (asportazione di una cisti, recupero da valutare), Ankeye (problema alla caviglia, in dubbio), Norton-Coffy (problema al flessore, in dubbio) e Bani (guaio muscolare, in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: De Winter.

Como:
Infortunati: Van der Brempt (lesione muscolare al quadricipite, rientro prossimo), Perrone (fastidio muscolare, in dubbio) e Sergi Roberto (problema muscolare, da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Venerdì 8 novembre

20:45 Lecce-Empoli

Lecce:
Infortunati: Marchwinski (piccolo fastidio muscolare, da valutare), Berisha (elongazione del retto femorale della coscia destra, in dubbio), Bonifazi (operazione eseguita al ginocchio destro, da valutare), Hasa (affaticamento muscolare, in dubbio) e Burnete (affaticamento muscolare, in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Empoli:
Infortunati: Ebuehi (rottura parziale del legamento crociato, rientro prossimo), Perisan (intervento chirurgico di ricostruzione capuslo-legamentosa della caviglia destra, rientro prossimo), Sazonov (lesione distrattiva del legamento, rientro previsto ad aprile 2025), Esposito (risentimento alla coscia destra, rientro prossimo) e Zurkowski (problema fisico, da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Sabato 9 novembre

15:00 Venezia-Parma

Venezia:
Infortunati: Bjarkason (intervento chirurgico, in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Parma:
Infortunati: Kowalski (rottura del legamento crociato anteriore destro, stagione finita), Circati (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stagione finita?) ed Hernani (problema muscolare alla coscia destra, fuori).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

18:00 Cagliari-Milan

Cagliari:
Infortunati: Jankto (distorsione alla caviglia destra, in dubbio).

Squalificati: Mina, Adopo.

Diffidati: nessuno.

Milan:
Infortunati: Florenzi (rottura del legamento crociato anteriore e riparazione del menisco laterale del ginocchio destro, rientro previsto per marzo 2025), Bennacer (infortunio al polpaccio, rientro previsto per gennaio 2025) e Gabbia (risentimento muscolare, rientro previsto a metà novembre).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

20:45 Juventus-Torino

Juventus:
Infortunati: Milik (intervento al menisco mediale del ginocchio sinistro, rientro nel 2025), Bremer (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, possibile rientro ad aprile) e Gonzalez (lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra, in dubbio).

Squalificati: Pogba (squalificato per doping fino a marzo 2025).

Diffidati: nessuno.

Torino:
Infortunati: Schuurs (intervento artroscopico al ginocchio, rientro a gennaio 2025),  Zapata (lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale, stagione finita), Ilkhan (lesione del crociato, rientro ad aprile 2025) e Savva (operazione al ginocchio, rientro a gennaio 2025).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Domenica 10 novembre

12:30 Atalanta-Udinese

Atalanta:
Infortunati: Scamacca (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, possibile rientro per marzo 2025) e Scalvini (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro nel 2025).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Udinese:
Infortunati: Sanchez (lesione contusiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, rientro prossimo); Deulofeu (operato al ginocchio, da definire) e Atta (problema fisico, in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Lucca, GiannettiBijol.

15:00 Fiorentina-Hellas Verona

Fiorentina:
Infortunati: Pongracic (risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, in dubbio); Mandragora (lesione del menisco mediale a seguito di un trauma distorsivo, rientro prossimo) e Gudmundsson (problema alla coscia, rientro prossimo).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Hellas Verona:
Infortunati: Cruz (rottura del tendine diretto del retto femorale destro, rientro a fine 2024), Dawidowicz (lesione di secondo grado del retto femorale destro, recupero per inizio dicembre) e Frese (lesione cartilaginea a livello della troclea femorale destra, rientro a gennaio 2025).

Squalificati: Livramento.

Diffidati: nessuno.

15:00 Roma-Bologna

Roma:
Infortunati: Saelemaekers (frattura composta del malleolo, rientro previsto per la 14esima giornata).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Pisilli.

Bologna:
Infortunati: El Azzouzi (lieve distorsione del ginocchio destro con edema osseo del piatto tibiale medio, rientro a dicembre), Cambiaghi (rottura del legamento crociato anteriore sinistro, rientro ad aprile 2025), Aebischer (tendinopatia all’adduttore, in dubbio), Erlic (lesione al bicipite femorale, possibile rientro a metà novembre) e Lykogiannis (contusione alla gamba, in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

18:00 Monza-Lazio

Monza:
Infortunati: Cragno (intervento di stabilizzazione della spalla destra, in dubbio), Sensi (problema fisico, in dubbio), Petagna (problema fisico, in dubbio), Birindelli (problema fisico, in dubbio) e Gagliardini (operato il 31 ottobre al tendine del muscolo retto femorale destro, da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Izzo.

Lazio:
Infortunati: nessuno.

Squalificati: Nuno Tavares (espulso contro il Como, rientrerà).

Diffidati: nessuno.

20:45 Inter-Napoli

Inter:
Infortunati: Carlos Augusto (risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Napoli:
Infortunati: Lobotka (problema alla coscia, rientrerà).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, la vittoria ha la firma di Dia: torna il gol dopo oltre un mese I L’aneddoto su Scuffet..

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos-Dia

Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese ha parlato nel post partita e ha raccontato un aneddoto interessante. Vediamo, qui di seguito, le sue parole.

Un digiuno lungo più di un mese, spezzato dalla rete dell’1-0 al Cagliari. Porta la firma di Boulaye Dia il primo gol biancoceleste di ieri sera, un mattoncino che ha contribuito alla vittoria finale.

Il senegalese, era fermo allo scorso 29 settembre, quando l’ex Salernitana fu decisivo nell’exploit di Torino.

Fiducia e morale per Dia, che partecipa alla festa finale, che significa altri tre punti per la Lazio, oltre al traguardo dei 22 punti, al pari di Atalanta e Fiorentina.

Nel post partita, le sue parole hanno descritto un aneddoto sul gol realizzato, grazie alla goffa respinta del portiere del Cagliari, Scuffet.

“Si, ero sicuro che avrebbe respinto così” – ha detto Dia – “perché in allenamento il mister ha detto che dobbiamo seguire ogni tiro, sapevo che Pellegrini avrebbe tirato forte e l’ho seguito“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League8 minuti fa

Shakhtar Donetsk-Young Boys, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 72 Secondo giorno di Champions League, in campo Shakhtar Donetsk-Young Boys. Nessuna delle due ha ancora trovato la vittoria,...

Milan Milan
Notizie28 minuti fa

Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista

Visualizzazioni: 327 Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato per una frase...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Video45 minuti fa

Parma-Genoa 0-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 153 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per l’undicesima...

inter bisseck inter bisseck
Notizie47 minuti fa

Inter, Bisseck ha convinto: pronto il maxi rinnovo

Visualizzazioni: 209 L’Inter ha trovato il leader difensivo del futuro. Yann Bisseck ha convinto Inzaghi e la dirigenza, presto tutti...

Empoli-Como Empoli-Como
Video51 minuti fa

Empoli-Como 1-0: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 154 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per l’undicesima giornata...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Video54 minuti fa

Lazio-Cagliari 2-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 144 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per l’undicesima giornata...

Notizie1 ora fa

Juventus, il ritorno di Koopmeiners: il retroscena

Visualizzazioni: 362 Al centrocampo della Juventus è tornato Teun Koopmeiners: sulle pagine di Tuttosport si racconta un retroscena sulla sua...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A1 ora fa

Lazio, un attacco da fare invidia: il primato in Serie A

Visualizzazioni: 210 I numeri della Lazio parlano chiaro: i biancocelesti possono vantare davvero un reparto d’attacco eccellente, che li ha...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Notizie2 ore fa

Parma, Bernabè preoccupa: le parole di Pecchia

Visualizzazioni: 184 Il fantasista del Parma è uscito durante la sfida contro il Genoa per infortunio. Bernabè salterà almeno il...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 10° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 198 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Le Squadre

le più cliccate