Per l’attaccante dell’Inter arriva un riconoscimento ambito. A Lautaro il Golden foot: non il tanto agognato Pallone d’oro, ma comunque un alto riconoscimento.
E’ ancora fresca la delusione in casa Inter per quanto riguarda la classifica finale del Pallone d’oro 2024. Lautaro Martinez avrebbe avuto tutte le carte in regola, quantomeno per sperare in un piazzamento migliore del suo settimo posto: come confermato da Materazzi.
Sia con la sua Argentina, vincendo Mondiale e Coppa America, che in campionato, trascinando i nerazzurri, ha dimostrato di essere tra i più forti attaccanti al mondo, e forse anche lui avrebbe sperato il tanto agognato.
Da grande campione qual è, Lautaro trasformerà sicuramente la delusione in forza. In parte la si è vista in campo ad Empoli
, dove ha messo a segno una rete: sfondando un altro record. La sua bacheca personale continua quindi a luccicare: oltre al record è arrivato il Golden Foot.Il premio fu ideato dal procuratore Antonio Caliendo nel 2003 e ha tutt’oggi il compito di riconoscere al calciatore i meriti sportivi conseguiti nell’anno trascorso. Per l’attaccante nerazzurro il 2023-24 è stato infatti un anno molto proficuo, dove ha raggiunto anche la finale di Champions nel 2023. Tra i predecessori del Golden Foot anche i nostri Totti, Buffon, Del Piero e Baggio.
Aggiornato al 01/11/2024 16:10
Nico González non affronterà la Roma. Lo spagnolo si unisce al Manchester City, che ha…
Nicolò Zaniolo cambia ufficialmente casacca dopo la prima parte di stagione all'Atalanta e passa alla…
Il torneo un tempo conosciuto come la Coppa dei Campioni, ora Champions League sta vivendo…
Mehdi Dorval firma con il Napoli fino al 2029. Accordo raggiunto per il terzino francese,…
Chelsea-West Ham, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Premier League…
Il Torino punta Amine Salama. Trattative in corso con lo Stade Reims per portare sotto…