Inter-Lazio è l’ultimo saluto dei campioni d’Italia al proprio pubblico per questa stagione e ospiterà la squadra di Tudor.
L’Inter non ha più ambizioni di classifica, ma vorrà chiudere bene di fronte al proprio pubblico. San Siro è quasi un fortino per i nerazzurri, che quest’anno hanno perso soltanto due delle 23 gare giocate fra le mura casalinghe.
La partita contro il Sassuolo di inizio campionato, lo scorso 27 Settembre, e quella negli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna lo scorso 20 Dicembre. In generale le sconfitte stagionali dei meneghini sono tre, dato che va considerata anche la sconfitta patita a Reggio Emilia (sempre contro il Sassuolo) due turni fa.
Simone Inzaghi, uno dei tanti ex della partita, ha affrontato sei volte la Lazio da avversario. Cinque di queste in Serie A (3 vittorie e 2 sconfitte) e una nella Supercoppa Italiana di quest’anno, dove ha vinto 3-0. L’Inter di Inzaghi è imbattuta in casa contro la Lazio, che in generale non perde in casa contro i biancocelesti da 5 anni.
L’ultima volta fu nel Marzo del 2019, vittoria 1-0 della Lazio (allenata proprio da Simone Inzaghi) a San Siro con gol di Milinkovic-Savic. La Lazio di Tudor non ha più nessuna chance di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, fatto salvo per incastri particolari (grazie alla vittoria dell’Atalanta in Europa League in concomitanza con il quinto posto in campionato) la Serie A ad avere la sesta squadra, ma è quasi certa di giocare l’Europa League dato che ha cinque punti di vantaggio sulla Fiorentina a due partite dalla fine.
Per sperare ancora nella massima rassegna internazionale per club dovrà in primis tifare Gasperini & Co. nella finale di Dublino, e poi fare meglio della Roma da qui alla fine del campionato. Dopo la trasferta sul campo dell’Inter, la Lazio ospiterà un Sassuolo aritmeticamente retrocesso nella giornata di oggi. I giallorossi invece giocheranno questa sera in casa contro il Genoa e poi saranno di scena in casa dell’Empoli.
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…
Il difensore dell'Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell'Inter, ma i friulani non…
Leny Yoro: Il Ritorno in Campo per il Manchester United Leny Yoro, giovane talento del…
La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra…
Napoli, Conte blinda i suoi gioielli e dopo i “quattro intoccabili”, l’allenatore vuole trattenere anche…
Fiorentina-Empoli è una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito…