Serie A
Inter-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla
Inter-Lazio è la sfida di domenica 9 gennaio alle ore 20:45, valevole per la 21°giornata di Serie A 2021/2022. Un match molto importante per entrambe le squadre, per obbiettivi al momento differenti.
Qui Inter
L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu, che salterà per squalifica questa partita, dopo il rinvio del match dell’Epifania contro il Bologna. Dovrebbe essere schierato, al posto del turco, Arturo Vidal assieme a Barella e Brozovic in mezzo al campo.
Sulla fascia sinistra ci sarà Perisic, mentre sarà ballottaggio sulla fascia destra tra Dumfries e il rientrante Darmian. Il solito quartetto difensivo con Handanovic, Skriniar, De Vrij e Bastoni. In attacco, nonostante il tampone negativo di Dzeko, sono favoriti come titolari Sanchez e Lautaro Martinez.
I nerazzurri affronteranno la Lazio, unica squadra per il momento ad aver battuto l’Inter in campionato nella stagione corrente.
Qui Lazio
La Lazio di Maurizio Sarri ricerca il riscatto dopo il pareggio pirotecnico dell’Epifania contro l’Empoli. I biancocelesti dovrebbero proporsi con Zaccagni come titolare dall’inizio, al posto di Felipe Anderson.
In porta Strakosha e la difesa a 4 con Marusic, Luis Felipe, Leiva (in sostituzione dell’infortunato Acerbi) e Hysaj. In mezzo al campo dovrebbero esserci Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto (in ballottaggio con il rientrante Basic). Immobile e Pedro a completare il reparto di attacco.
Inter-Lazio: le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Perisic, Barella, Brozovic, Vidal, Sanchez, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luis Felipe, Leiva, Hysaj, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
L’arbitro designato per questa sfida è Luca Pairetto della sezione AIA di Nichelino. Sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Berti, con Serra come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Aureliano e Bresmes.
Inter-Lazio: dove vederla
Inter-Lazio, in programma il 9 gennaio 2022 alle ore 20:45, sarà visibile in diretta streaming e digitale terrestre in esclusiva su DAZN. Da non perdere la cronaca live di Serie A nel pallone sui canali Facebook e Youtube.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/inter-colpo-azzurro-per-il-centrocampo-i-dettagli.html
Serie A
Juventus, Cabal si è operato: il comunicato del club
La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell’intervento per la ricostruzione del legamento crociato di Juan Cabal.
Il club bianconero ha reso note le condizioni del colombiano dopo che in nazionale aveva rimediato l’infortunio che lo terrà fuori fino a fine stagione.
Juventus, Cabal si è operato: inizia il recupero
Ecco il comunicato:
“Questa mattina Juan Cabal è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento chirurgico, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal dottor Sonnery-Cottet alla presenza del dottor Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.
Buone notizie che riguardano la salute del calciatore ma nel frattempo Thiago Motta deve fare i conti con i tanti infortunati. Il match con l’Aston Villa è alle porte e l’emergenza è alle stelle. Con Vlahovic e McKennie ai box l’unica soluzione offensiva è l’impiego di Weah come prima punta.
Serie A
Davide Massa a rischio retrocessione dopo Napoli-Roma
Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di Massa. Per questo, rischia di essere sospeso o retrocesso.
Come riportato dall’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport, il direttore di gara che ha arbitrato Napoli-Roma, ovvero Davide Massa, sarà punito con una sospensione o con una retrocessione dopo la sua pessima prestazione di domenica scorsa. Nella gara del Maradona mancano dei netti ed evidenti cartellini gialli a Romelu Lukaku, calciatore che in seguito ha realizzato il gol che è valso i 3 punti per la squadra di Antonio Conte.
A detta di molti, i due interventi dell’attaccante belga erano addirittura quasi da cartellino rosso: spesso questi contrasti al limite vengono definiti da “arancione”, ma quello che stupisce di più è che non siano stati nemmeno sanzionati con un cartellino giallo.
Cosa rischia Davide Massa?
Massa nelle ultime stagioni sta mostrando un evidente declino per quanto riguarda la qualità delle sue prestazioni arbitrali. Napoli-Roma è l’ennesima partita non positiva di quello che fino a qualche tempo fa era uno dei nostri migliori arbitri. Adesso, inseguito alla pessima prestazione del Maradona, rischia di essere retrocesso a quarto uomo in vista della prossima giornata di Serie A o addirittura, potrebbe essere sospeso e saltare del tutto il prossimo turno di campionato.
Serie A
Venezia, Di Francesco: “Accetto i fischi ma sono immeritati. Una partita assurda. Per me c’è una sola strada…”
Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Lecce 0-1. Tanto rammarico e rimpianti per una partita praticamente dominata.
I lagunari perdono ancora e adesso si ritrovano sul fondo della classifica. Una sconfitta a sorpresa per come si era messa la partita e immeritata secondo molti.
Venezia, le parole di Di Francesco
Miglior match del Venezia al Penzo. Eppure un ko e contestazione: riparte dalle certezze di questa gara?
“Credo sia una delle serate più amare anche da quando alleno, per la bellezza che c’era fino a pochi metri dalla porta. Penso che siano stati nella nostra metà campo solo tre volte. Una partita assurda. Capisco l’amarezza, sono amareggiato e incazzato. Ci fa passare per stupidi, ma stupidi non siamo. E’ l’assurdità del calcio. Solo chi non riesce a vedere non capisce che la squadra ha dato il massimo oggi, ma i gol oggi li hanno sbagliati un po’ tutti”.
Cosa dice ai tifosi che hanno fischiato alla fine?
“Accetto i loro fischi, non penso fossero meritati perché oggi ce l’abbiamo messa tutta. Io comunque sono qua e ci metto la faccia sempre, non mi devo vergognare di niente”.
Cosa si può fare per migliorare davanti?
“Conosco una strada sola: ora siamo tutti rammaricati, c’è pessimismo cosmico. Bisogna ripulirsi immediatamente, anche in allenamento si può crescere molto”.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana