Inter vs Lazio
L’Inter ospita la Lazio a San Siro prima di alzare il trofeo di campione d’Italia: andiamo a scoprire le ultimissime sulle scelte di Inzaghi e Tudor.
Inter-Lazio si giocherà allo Stadio ‘San Siro’ di Milano
A San Siro, per l’Inter, è il giorno della consegna della coppa e della festa per lo Scudetto numero 20. Dall’altra parte, la Lazio non può permettersi passi falsi in ottica sesto posto e va a caccia dei 3 punti, fondamentali per continuare la rincorsa ad un posto in Champions League.
Per i nerazzurri si tratta dell’ultima gara in stagione tra le mura amiche, con la grande festa per il trionfo in campionato. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria contro il Frosinone con cui si è scrollata di dosso le critiche dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
La Lazio, invece, si presenta a Milano dopo il successo sull’Empoli all’Olimpico, nel giorno della festa per i 50 anni dallo Scudetto del 1974, e con un bottino di 16 punti in 7 gare da quando Tudor è in panchina.
La sfida tra nerazzurri e biancocelesti sarà la numero 81 in Serie A tra le due squadre al Meazza con il bilancio che sorride all’Inter con 45 vittorie, 25 pareggi e 10 successi della Lazio.
Al termine della gara è stato già annunciato un duplice concerto con Ligabue che canterà l’iconica “Urlando contro il cielo” e a seguire Tananai.
Ma andiamo a scoprire le ultimissime da entrambe le compagini.
Recuperato Acerbi, che è tornato ad allenarsi con il gruppo: l’ex va in panchina. Confermato il titolarissimo Sommer, Pavard e Bastoni sono pronti a riprendere il loro posto. Solito ballottaggio Dumfries-Darmian sulla destra, mentre in mezzo al campo ci sarà Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan ai lati. In attacco torna Lautaro con Thuram.
Nella Lazio assente per squalifica Romagnoli, a guidare la difesa sarà Casale. Ok Gila e Luis Alberto, dal 1′ Pellegrini e Rovella, da capire se troveranno spazio dall’inizio Guendouzi e Zaccagni. Solito dubbio in avanti tra Castellanos e capitan Immobile.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos.
Aggiornato al 19/05/2024 9:45
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…
Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…
La Juventus, reduce dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli, deve interrogarsi su quanto…
È stato tra i protagonisti della partita di Serie A Roma-Monza: ora Bryan Cristante cerca…
Bologna-Milan, match valido per il recupero della 9^ giornata del campionato di Serie A 2024/25:…
Maduka Okoye sembra essere in procinto di rientrare con l'Udinese a causa della situazione infortuni…