Domenica 14 febbraio, alle 20:45, allo stadio San Siro di Milano, si affronteranno Inter e Lazio, gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato nostrano. L’inter non arriva esattamente coi migliori propositi, vista la recente eliminazione dalla Coppa Italia, per mano dei rivai di sempre della Juventus. Lazio che invece dopo aver messo al tabellino la sesta vittoria di fila, cerca conferme con un altra big (dopo aver sconfitto Roma e Atalanta) per portare a quota sette, i successi consecutivi.
Nonostante una prova più che discreta, la squadra di Conte non riesce a battere la Juventus e dunque, a testa alta, abbandona la Coppa Italia. Un colpo piuttosto duro che l’ex tecnico della nazionale azzurra tenterà di aggiustare proprio contro i biancocelesti, in campionato. Tante le diffide che, nonostante il rischio di squalifica, presenzieranno in campo. Una di quelle che invece l’allenatore leccese presumibilmente si risparmierà è quella di Bastoni, che lascerà spazio a Kolarov. Diffidati anche Barella e Brozovic, col primo che con ogni probabilità giocherà comunque dal primo minuto, assieme a Vidal che ormai scalpita. Hakimi e Young sulle fasce, ed Eriksen che andrà a supportare la coppia d’attacco Lukaku-Lautaro Martinez.
Dopo la vittoria contro il Cagliari di Di Francesco, la Lazio si ritrova davanti un Inter ferita si, ma mai doma. Ritrovato Cataldi, che seguirà la squadra a San Siro, l’unico vero dubbio permane su chi sarà il terzo di difesa assieme a Radu, correttamente recuperato, e Acerbi
. Il ballottaggio è tra Patric e Musacchio, col secondo leggermente in vantaggio. Marusic e Lazzari occuperanno le rispettive fasce, con Milinkovic, Lucas Leiva e Luis Alberto a completare il centrocampo, con la fase offensiva che sarà guidata da Immobile e Correa.Negli ultimi 5 scontri tra le due potenze del campionato, considerando solo i match giocati a San Siro, l’Inter ha trionfato una volta solamente, nella stagione 2016/2017, con un netto 3 a 0. Le altre 4 partite sono composte da due vittorie per i biancocelesti (nelle stagioni 2015/2016 e 2018/2019) e due pareggi. Meno solare per gli uomini di Inzaghi è invece il conteggio complessivo delle gare disputate nel massimo campionato, con 36 vittorie su 152 gare disputate, condite quindi da 63 vittorie interiste e 53 pareggi.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. Allenatore. Antonio Conte.
Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore, Simone Inzaghi
Sarà possibile guardare il big match tra Inter e Lazio in diretta e in esclusiva su Sky, canale 251 del digitale terrestre, oppure tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv, mediante l’utilizzo di dispositivi fissi o mobili.
Arriva il secondo comunicato della Fiorentina, dopo quello della serata di ieri, sulle condizioni di…
La Lazio perde 3-1 a Parma al termine di una gara comunque ben giocata e…
Ultim'ora Fiorentina, arrivano parole rassicuranti da parte del Direttore Generale della società gigliata sullo stato…
Mentre la stagione di campionato dell'Hellas Verona si ingarbuglia sempre di più, pare che sia…
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, Bologna-Monza, il tecnico dei brianzoli, Alessandro Nesta, ha…
Dopo poco più di un mese torna la Coppa Italia. Negli ottavi della competizione vedremo…