Serie A
Inter, le ultime su Pavard: ecco quando torna

L’Inter di Simone Inzaghi vede sempre più vicino il rientro del difensore ex Bayern Monaco. Ecco quando tornerà disponibile il giocatore francese.
Simone Inzaghi può sorridere. Infatti, come riportato da Il Corriere dello Sport, ci sono novità importanti sulle condizioni fisiche di Pavard.
Il difensore francese è ai box dallo scorso 4 novembre nella sfida contro l’Atalanta per un problema al ginocchio.

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .
Il giocatore nerazzurro salterà anche la prossima gara contro l’Udinese, mentre dovrebbe tornare a disposizione nel match contro il Bologna.
Una buona notizia per Inzaghi che ritroverà il difensore prima della fine dell’anno.
Serie A
Hellas Verona, Sogliano da la carica: ora bisogna convincere

Il Direttore Sportivo dell’Hellas Verona ha parlato ieri in conferenza stampa per condividere alcuni pensieri sul finale di stagione imminente.
I gialloblu scenderanno in campo domani sera contro il Como di Fabregas. In caso di punti sarà salvezza matematica ma Sogliano ha voluto sottolineare che niente è ancora deciso.
Hellas Verona, Sogliano preoccupato scuote l’ambiente
La stagione altalenante della squadra di Zanetti sta per concludersi ma il finale è ancora tutto da scrivere. Le ultime due partite contro Como ed Empoli riveleranno finalmente il destino del Verona che, in confronto alle altre, sembra messo decisamente meglio a livello di classifica.
Nonostante ciò l’ambiente, a partire dal DS, non è affatto tranquillo e ieri in conferenza stampa c’è stata l’ennesima dimostrazione di quanto la società tenga all’esito di questa stagione.

I TIFOSI DEL VERONA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A inizio stagione tantissimi pronostici davano per retrocesso l’Hellas, che invece ha saputo stupire tutti e imporsi sulle altre concorrenti. Tuttavia gli ultimi risultati hanno rigettato nella mischia Duda e compagni che ora devono dimostrare di meritare la categoria e quantomeno offrire una prestazione di livello contro il Como.
Anche se manca un solo punto per la matematica, fare il compitino non basta e i tifosi si augurano che in campo sia messa la stessa grinta che loro trasmettono dagli spalti. Tante volte il pubblico gialloblu ha spinto la squadra alla vittoria e in una cornice di pubblico importante i giocatori dovranno essere capaci di sfruttare il fattore campo.
Serie A
Fiorentina, presentata la maglia home 2025/2026 [FOTO]

La Fiorentina ha presentato pochi minuti fa attraverso il proprio sito e i profilo social la maglia home per la prossima stagione. Tanti riferimenti al passato.
Il club viola ha anticipato i tempi e presentato il nuovo kit in collaborazione con KAPPA, di seguito il comunicato con tutti i dettagli e i segreti dietro il design.
Fiorentina, la nuova maglia riprende la stagione 1999-2000
Il design della maglia Home 25/26 si ispira alla storica divisa 1999-2000, reinterpretandone in chiave contemporanea i tratti distintivi.
Firenze, 17 maggio – Kappa® e Fiorentina, in vista della nuova stagione calcistica, svelano la nuova Kappa® KOMBAT™ Pro Home 25/26 https://www.fiorentinastore.com/it/newhomekit?utm_source=sitoclub&utm_medium=website&utm_campaign=HOMEKIT2526&utm_content=news .
Un omaggio al DNA viola che fonde heritage e performance in un’unica maglia: questo Home kit rende omaggio alla maglia della stagione 1999/2000, con una grafica laterale tono su tono che valorizza il Giglio, dando forma a un pattern unico. I tradizionali contrasti bianchi a V sul colletto e a fondo manica completano l’identità cromatica, mentre la silhouette assicura un fit ergonomico e sartoriale.
Realizzata in tessuto ultraleggero Pro KOMBAT™ con tecnologia Hydroway Protection per la massima gestione di umidità e calore, la divisa presenta cuciture piatte e pannelli in mesh stretch sui fianchi per garantire comfort assoluto e libertà di movimento, annullando ogni sfregamento.
Lo shooting di presentazione richiama volutamente l’estetica vintage anni ’90, rimarcando la stagione calcistica alla quale il kit si ispira. La Fiorentina indosserà per la prima volta la nuova Home 25/26 nell’ultima partita casalinga di questa stagione — domenica 18 maggio, Fiorentina–Bologna (ore 20:45) allo stadio Artemio Franchi — regalando ai tifosi un’anteprima del kit.
La KOMBAT™ Pro Home 25/26 e gli altri capi della collezione Home 2025/26 saranno disponibili da sabato 17 maggio su kappa.com, fiorentinastore.com, presso i Fiorentina Store e in selezionati punti vendita Robe di Kappa®

Fonte: sito ufficiale ACF Fiorentina
Kappa® è uno dei brand di proprietà del Gruppo BasicNet, che detiene anche Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, K-Way®, Superga®,
Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel
mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi,
BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.
ACF Fiorentina è la squadra di calcio della città di Firenze. La Fiorentina è una delle squadre storiche e con maggior tradizione del
panorama calcistico italiano. Nel giugno 2019 la Fiorentina è stata acquistata dal Presidente Rocco B. Commisso che ha dato il via ad
un’importante opera di innovazione del Club in ogni settore con la volontà di investire in nuove infrastrutture che possano permettere
alla squadra viola di competere ai maggiori livelli. In tal senso si configura la costruzione del Viola Park, primo centro sportivo di
proprietà della storia del Club inaugurato a Ottobre del 2023: la casa della Fiorentina in cui si allenano le prime squadre maschili e
femminili, tutte le giovanili e dove è situata la sede del Club.
Serie A
Juventus, Vlahovic: dal gol in Coppa Italia alla peggiore stagione in bianconero

Per Dusan Vlahovic questa può essere definita la peggiore stagione da quando è alla Juventus, pensare che un anno fa vinse la Coppa Italia con un suo gol.
Per Dusan Vlahovic è la stagione peggiore da quando è in bianconero: solo 14 gol segnati, mentre lo scorso anno ne fece 18 di gol di cui 16 in campionato, oltre ad essere il match-winner della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Non rimarrà in bianconero il prossimo anno, salvo sorprese.

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, quest’anno il peggior Vlahovic da quando è in bianconero, pensare che lo scorso anno decise la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta
Questa stagione che volge al termine può essere per Dusan Vlahovic la peggiore da quando è alla Juventus, cioè dal 2022. Per l’attaccante serbo quest’anno solo 14 gol in tutte le competizioni, confrontando la scorsa stagione quando i bianconeri erano guidato da Massimiliano Allegri non ci sono paragoni: per Vlahovic solo in campionato 16 gol, vice capocannoniere del massimo Torneo dietro a Lautaro Martinez.
Poi, se andiamo vedere da quando Vlahovic è arrivato a Torino, i dati ci fanno capire che davvero questa è la peggiore stagione: 9 gol in 6 mesi nel 2022, poi l’anno seguente 14 gol di cui 10 in Serie A. Inoltre, sempre lo scorso anno, era stato il match-winner della finale di Coppa Italia all’Olimpico contro l’Atalanta, alzando l’unico trofeo vinto in maglia bianconera.
I numeri quindi parlano chiaro, ma anche il cambio in panchina da Allegri a Thiago Motta e poi Tudor ha avuto una certa influenza, tanto che in attacco il serbo è stato visto spesso isolato e costretto giocare spalle alla porta. Solo qualche lampo degno della sua classe si è visto nelle prime fasi della stagione attuale, come la doppietta di Lipsia in Champions League e poco altro, poi prove abbastanza incolori, nemmeno il cambio in panchina con l’arrivo di Igor Tudor non ha migliorato la situazione.
Il futuro per Vlahovic non sarà a Torino, con i dirigenti bianconeri che vogliono assolutamente cederlo, ma con una sistemazione che lo accontenti, con il rischio anche di rimanere ancora in bianconero ma con la possibilità tra un anno di andarsene parametro zero. Dopo questa pessima stagione, almeno la dirigenza bianconera vuole ricavarci sopra sull’attaccante serbo.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A24 ore fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea