Serie A
Inter-Lecce 2-0, i nerazzurri vincono in scioltezza: le pagelle
Inter-Lecce 2-0, senza patemi e a giri minimi Inzaghi porta a casa tre punti e allunga sul Milan. Le pagelle nerazzurre.
Onana 6: i difensori lo fanno impensierire con qualche retropassaggio rischioso, per il resto solo Hjulmand e Ceesay provano a impensierirlo.
Darmian 6: garantisce il minimo apporto in una sfida che lo vede rimanere tranquillamente in fase difensiva.
Acerbi 6: guardingo nelle palle alte e nei pochi fendenti che il Lecce prova dall’esterno. In controllo quasi totale.
Bastoni 6: pur con un avversario non irresistibile, preferisce non avanzare. Una sola volta si invola nelle zone offensive, ma senza fornire lo spunto giusto agli attaccanti.
Dumfries 6: fornisce il cross decisivo per il 2-0 di Lautaro. Di fatto si accende solo da quel momento fino alla sua uscita dal campo (dal 33’st D’Ambrosio 6: entra con la gara già indirizzata verso la vittoria).
Barella 6,5: il Lecce non opera pressing, quindi gli risulta più semplice gestire i palloni che ha tra i piedi. Serve l’assist per il gol di Mkhitaryan.
Calhanoglu 6: non serve la sua ispirazione massima per dirigere il centrocampo. Il minimo per una sufficienza più che giusta (dal 33’st Gagliardini 6: il tempo di rincorrere e contendere un paio di palloni a centrocampo).
Mkhitaryan 6,5: alla vigilia sembrava dovesse partire dalla panchina, ma Inzaghi decide di scommettere su di lui. Ripaga la fiducia con il gol che sblocca la partita (dal 25’st Brozovic 6: chiamato a congelare il pallone a centrocampo, non ha grosse difficoltà).
Gosens 6,5: la scalata delle marce procede con costanza. Si propone, crossa e non ha paura di cercare la profondità. Crossa e determina il gol dell’1-0 (dal 45’st Zanotti sv).
Dzeko 5,5: una conclusione verso la porta e i soliti movimenti che i compagni di squadra conoscono a memoria. Una serata in cui il fulcro del gioco non passa da lui.
Lautaro 6: anonimo e poco cercato nel primo tempo, segna il 2-0 che spegne le speranze avversarie. Sigilla la vittoria (dal 25’st Lukaku 6: rincorre palloni in profondità e mette pressione alla difesa nell’ultima parte di gara).
Simone Inzaghi 6: una vittoria preziosa contro un Lecce che è davvero poco per impensierirlo. Fa bene a puntare su Mkhitaryan, con l’armeno che realizza il gol del vantaggio. Gara non difficile, archiviata con merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria: caso Sabiri, ecco perchè è uscito
Serie A
Juventus-Venezia, probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre alle ore 20.45.
La Juventus reduce dalla vittoria di grande spessore in Champions League contro il Manchester City deve rituffarsi nel campionato e non sbagliare l’incrocio casalingo con il Venezia dell’ex Hans Nicolussi Caviglia, leader del centrocampo arancioneroverde e a segno nel 2-2 dell’ultima giornata contro il Como. Si tratta di una bella occasione per i bianconeri del ritrovato Vlahovic, che vincendo potrebbero portarsi ad un solo punto dalla Lazio impegnata nel big match contro l’Inter lunedì sera.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Juventus
Thiago Motta dovrebbe recuperare Cambiaso sulla fascia sinistra di difesa, mentre Savona parte in vantaggio su Danilo sulla corsia di destra, mentre Gatti e Kalulu completeranno il reparto. Spazio a Locatelli e Thuram (in vantaggio su Fagioli), mentre Weah dovrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Conceicao.
Qui Venezia
Di Francesco non ha molte alternative e conferma Altare al posto di Sverko nei tre di difesa, insieme a Idzes e Svoboda. Intoccabili Busio e Nicolussi Caviglia, mentre Ellertsson si gioca una maglia da titolare con Doumbia. Oristanio e Pohjanpalo, invece, comporranno l’attacco lagunare.
Juventus-Venezia, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Rouhi; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Juventus-Venezia sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Serie A
Hellas Verona, Zanetti sorride: 3 rientri in vista del Parma
L’Hellas Verona è sceso in campo anche oggi per preparare la sfida cruciale di domenica contro il Parma di Pecchia. Buone notizie per Zanetti.
Il tecnico gialloblu ritrova tre pedine importanti per la rosa degli scaligeri. Uno su tutti è il centrocampista cardine senza il quale è mancata qualità nel palleggio.
Hellas Verona, Duda torna a disposizione ma non solo
La sconfitta contro l’Empoli ha portato la società a dare l’ultimatum a Paolo Zanetti, che domenica al Tardini si gioca la permanenza sulla panchina scaligera. Fondamentale sarà la mentalità e l’atteggiamento col quale la squadra scenderà in campo.
Il club vuole vedere una reazione e i tanti tifosi al seguito sperano di assistere al ritorno alla vittoria. In campo potrebbero esserci delle novità, visto che rientrano 3 giocatori importanti per lo scacchiere gialloblu.
Su tutti c’è il nome di Ondrej Duda che rientra dopo l’infortunio rimediato in nazionale e si prepara a guidare i compagni fuori dal tunnel. Insieme a lui tornerà a disposizione anche Suat Serdar, guarito dall’attacco influenzale che lo ha tenuto fuori dalla gara giocata al Bentegodi domenica scorsa.
In ultimo anche Diego Coppola (scontata la squalifica) potrà dare il suo contributo alla causa, soprattutto dopo le ultime prestazioni non convincenti di Dawidowicz e Magnani.
Serie A
Empoli-Torino, le ultimissime sulle formazioni
Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13 dicembre alle ore 20.45.
La sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 si apre venerdì 13 dicembre con Empoli-Torino. La formazione toscana è reduce della convincente vittoria sul campo del Verona, quella granata ha invece pareggiato 0-0 sul campo del Genoa e sta attraversando un periodo negativo.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle probabili formazioni
La designazione arbitrale
Arbitro: Bonacina
Assistenti: Preti – Ceccon
IV Ufficiale: La Penna
VAR: Pezzuto
AVAR: Meraviglia
Empoli-Torino, le ultimissime sulle probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez: Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”